Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

E' chiaro che il C4 sia migliore del B4, ho consigliato il primo anche io.

Quello che è sbagliato è scrivere che il B4 abbia prestazioni lontane dal C4.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Io terrei conto anche del C3, migliore del B4 e molto vicino al C4.
    Io resterei su C3 o C4, che hanno design, rifiniture e spessore bordi migliori dell B4; anche l'occhio vuole la sua parte.

Luminosità HDR
    Picco 2%
    B4=685 nits
    C3=801 nits
    C4=950 nits

Picco 10%
    B4=672
    C3=815
    C4=932

Voto Luminosità HDR
    B4=7.7
    C3=8.1
    C4=8.3

Voto Luminosità SDR
    B4=7.7
    C3=7.9
    C4=7.8

Voto Livellamento dei contenuti di bassa qualità
    B4=7.7
    C3=8.6
    C4=8.6
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Molto probabilmente in un confronto in cieco tra b4 c4 e quello che volete nessuno scorgerebbe differenze.
    Le differenze viceversa si notanontra pannelli Mla e non Mla e tra pannelli Wrgb e QdOled. Anche in SDR!!!
    E comunque usando preset castranti come Filmaker mode bisogna essere bravini per scorgere differenze

Esatto Acutus.

La differenza nella qualità dell'immagine si nota molto di più tra LG B4 (senza pannello MLA) ed LG G4 (con pannello MLA2) che tra LG B4 ed LG C4 (entrambi privi di pannelli MLA).

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ed in quale condizione e su quale materiale è basata questa affermazione?
    Oltre al fatto che anche se non si condividesse l'uso del filmakermode rimane comunque l' unico modo di fare un confronto tra due TV in assenza di strumentazione adatta a configurarli nello stesso modo. Certo che se si vuole affermare che un TV in dinamico sia migliore di uno in vivido si può scrivere proprio tutto...
    Ultima modifica di rooob; 21-08-2024 alle 23:05

In questi giorni mi sono fatto una parziale cultura sui modelli Panasonic, Samsung, LG e Philips, ora mi sono messo nei preferiti i prezzi di 7 - 8 modelli e poi cerchero' di cogliere qualche offerta per pannelli 2024 in forte sconto. Altrimenti ripieghero' su un modello 2023.

Chiedo per chi ha un Philips con Ambilight: come é (l'Ambilight intendo)? Leggo ovunque che migliora l'esperienza ma da profano della feature mi fa strano pensare di avere delle luci intorno alla tv - generalmente mi piace l'oscurità per contrastare meglio le immagini.

Buondì.
    L' ambilight ha più utilità sugli LCD già che aiuta a mascherare il contrasto minore della tecnologia.
    Con gli oled è quasi tutta scena ma impostato fisso come luce bias può aiutare ad avere una visione meno affaticante. Si può anche spegnere.
    Parlando più in generale di Philips, il brand ha come caratteristica un' elaborazione video più spinta e digitale di default.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •