|
|
Risultati da 1 a 15 di 206
Discussione: TCL 98c735 vs Hisense 100U7KQ
-
20-10-2023, 10:59 #1
Member
TCL 98c735 vs Hisense 100U7KQ
Ciao,
a parità di prezzo e avendo spazio per entrambi, voi quale acquistereste dei due in questo momento?
Il TCL 98c735 l'ha comprato un amico su mio consiglio e potrei fare tutte le prove del caso, però mi stuzzica la retroilluminazione MiniLED con 1.620 zone dell'Hisense.
Sono di bocca buona, ho tenuto fino adesso uno Sharp 70LE738 con evidenti problematiche di uniformità, ma ovviamente mi piacerebbe scegliere il migliore dei due di cui sopra.
Grazie in anticipo,
Saluti
-
20-10-2023, 11:04 #2
Bannato
La retroilluminazione miniled più il migliore controllo su di essa sono tutti a favore di Hisense. Aggiungi anche che il procio Hi View Engine, rispetto al procio di TCL è nettamente più performante anche coi contenuti inferiori al 4K.
Resta però da capire come siano messi in termini di uniformità questi LCD🙄Ultima modifica di Giaguaro; 20-10-2023 alle 11:22
-
21-10-2023, 06:45 #3
Member
Dopo la recensione di DDay.it sul "fratello" da 55" pensavo che il tallone d'Achille fosse proprio il processore, visto che criticano l'upscaling. Chiaramente sono consapevole che, a parte la dimensione da primo della classe, non stiamo parlando di TV di valore assoluto, bensì dall'elevato rapporto qualità/prezzo.
-
21-10-2023, 07:37 #4
Bannato
Hai giustamente inquadrato il dispositivo Hisense nel suo corretto posizionamento. Aggiungo che per la cifra a cui viene venduto e date le caratteristiche del pannello, è un vero best buy per chi ricerca una grossa dimensione. L' elaborazione video pur non essendo assente da critiche, offre sicuramente una resa migliore rispetto a TCL. Questi ultimi, nonostante i grossi volumi in termini di vendite, hanno una resa parecchio discutibile con l' upscaling sull' intera gamma TV (Flagship inclusi)
-
21-10-2023, 08:12 #5
Member
Grazie del parere!
Riguardo all'Hisense, l'altro mio dubbio, che vedo veniva espresso anche nei commenti alla notizia dell'offerta Mediaworld, é se il prezzo della suddetta offerta é veramente questa grande occasione o se piuttosto quello é il suo vero prezzo di mercato, che grosso modo manterrà anche dopo.
Infatti sono indeciso se aspettare qualche recensione del 100" in attesa del Black Friday, che potrebbe portare comunque ribassi interessanti, oppure fidarmi delle buone recensioni dei modelli più piccoli e cogliere l'occasione dell'offerta MW...ovviamente sono un po' restio nell'estendere la valutazione anche al modello più grande perchè mi pare di capire che quando la dimensione diventa così importante stiamo parlando di un qualcosa che fa un po' storia a sé, processamento dell'immagine a parte.Ultima modifica di Maccy; 21-10-2023 alle 08:19
-
21-10-2023, 08:53 #6
Bannato
Durante il BF il prezzo potrebbe scendere ulteriormente ma fai solo attenzione che c' è la concreta possibilità che venga fatto lo sconto su un prezzo iniziale più alto, risultando così uno sconto meno consistente sennò nullo. Io consiglio solo una cosa, se il prezzo ora ti sembra adatto al tuo limite di spesa, togliti subito lo sfizio😉.
Dici bene, a livello di elaborazione video cambia nulla in base alle dimensioni. Ci potrebbero però essere grosse variazioni in termini di uniformità e normalmente più si sale con la dimensione, più la situazione potrebbe tendenzialmente peggiorare.
Compralo on line o in negozio fisico da MW che è l' unico rivenditore a garantirti sul p.v fisico le stesse condizioni dell' online. Cambio prodotto, rimborso o buono entro 14gg da scontrino
https://www.mediaworld.it/it/service...i-o-rimborsatiUltima modifica di Giaguaro; 21-10-2023 alle 08:59
-
26-10-2023, 12:05 #7
Junior Member
Io ho acquistato l'Hisense 100 la scorsa settimana e mi è stato consegnato ieri (servizio di consegna con Energo davvero ottimo). Tralasciando l'aver dovuto smontare il corrimano delle scale per portarlo in taverna (l'imballo è molto grande, circa 2,5 metri x,1,60; peso intorno ai 100 kg) ed averlo inaugurato con la sconfitta del Milan, il televisore è davvero bello e scenografico. Le impostazioni out of the box sono pessime, tanto da avermi lasciato un po' "sconfortato". Sono comunque bastati 3 minuti sui menù per rendere la visione veramente soddisfacente. L'impatto scenico è di grande effetto; i colori sono molto belli e la resa dei neri, per quanto non sia come su un Oled (io ho un LG) è comunque buona e senza grossi effetti alone. Non ho notato motion blur, almeno con la visione dello sport (fonte di origine del segnale: DAZN).
A breve collegherò la play per provare come si comporta in ambito gaming.
L'effetto globale è quindi molto bello, sicuramente di impatto, e la sensazione "cinema" è resa alla grande.
Chiaramente è un parere soggettivo e assolutamente non professionale, ma sono davvero soddisfatto dell'acquisto!
-
26-10-2023, 17:17 #8
Advanced Member
Anch'io credo che debba essere un piacere guardare la TV su un 100" MiniLED che arriva fino a 1.600 nit di luminosità.
Con la play dovrebbe andare anche bene dato che il pannello del 100U7KQ funziona anche a 144 hz e dovrebbe avere un input lag molto basso.
https://www.youtube.com/watch?v=DS9e935qlKg
.La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
-
27-10-2023, 06:03 #9
Member
-
27-10-2023, 18:10 #10
Junior Member
Appena torno dalle vacanze voglio fiondarmi sull'hisense. La domanda è: ma entra in ascensore? Perché abito in un attico e dalla scala non è possibile far passare oggetti di grandi dimensioni...
-
28-10-2023, 09:27 #11
Advanced Member
Certo che questo nuovo Hisense 100U7KQ è proprio un bestione.
https://www.youtube.com/watch?v=ouHoDa-eOg8
.La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
-
30-10-2023, 17:11 #12
Ordinato l'Hisense oggi da Euronics, appena mi arriva recensione completa con tanto di misure
-
30-10-2023, 17:44 #13
Interessante …aspetto le tue valutazioni
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-10-2023, 19:21 #14
a 2.980? mi confermi o è un errore di prezzo?
Matteo
-
30-10-2023, 19:30 #15
Si a €2980, sino all'altro giorno anche Mediaworld lo vendeva a quel prezzo ma ora lo hanno alzato