Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 206

TCL 98c735 vs Hisense 100U7KQ

Ciao,

a parità di prezzo e avendo spazio per entrambi, voi quale acquistereste dei due in questo momento?

Il TCL 98c735 l'ha comprato un amico su mio consiglio e potrei fare tutte le prove del caso, però mi stuzzica la retroilluminazione MiniLED con 1.620 zone dell'Hisense.

Sono di bocca buona, ho tenuto fino adesso uno Sharp 70LE738 con evidenti problematiche di uniformità, ma ovviamente mi piacerebbe scegliere il migliore dei due di cui sopra.

Grazie in anticipo,
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da Maccy Visualizza messaggio
    Ciao,

a parità di prezzo e avendo spazio per entrambi, voi quale acquistereste dei due in questo momento?

Il TCL 98c735 l'ha comprato un amico su mio consiglio e potrei fare tutte le prove del caso, però mi stuzzica la retroilluminazione MiniLED con 1.620 zone dell'Hisense.

Sono di bocca buona, ho tenuto fino adesso uno Sharp 70LE738 con evident..........[CUT]
    La retroilluminazione miniled più il migliore controllo su di essa sono tutti a favore di Hisense. Aggiungi anche che il procio Hi View Engine, rispetto al procio di TCL è nettamente più performante anche coi contenuti inferiori al 4K.
    Resta però da capire come siano messi in termini di uniformità questi LCD🙄
    Ultima modifica di Giaguaro; 20-10-2023 alle 11:22

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Aggiungi anche che il procio Hi View Engine, rispetto al procio di TCL è nettamente più performante anche coi contenuti inferiori al 4k.
    Dopo la recensione di DDay.it sul "fratello" da 55" pensavo che il tallone d'Achille fosse proprio il processore, visto che criticano l'upscaling. Chiaramente sono consapevole che, a parte la dimensione da primo della classe, non stiamo parlando di TV di valore assoluto, bensì dall'elevato rapporto qualità/prezzo.

Chiaramente sono consapevole che, a parte la dimensione da primo della classe, non stiamo parlando di TV di valore assoluto, bensì dall'elevato rapporto qualità/prezzo.

Hai giustamente inquadrato il dispositivo Hisense nel suo corretto posizionamento. Aggiungo che per la cifra a cui viene venduto e date le caratteristiche del pannello, è un vero best buy per chi ricerca una grossa dimensione. L' elaborazione video pur non essendo assente da critiche, offre sicuramente una resa migliore rispetto a TCL. Questi ultimi, nonostante i grossi volumi in termini di vendite, hanno una resa parecchio discutibile con l' upscaling sull' intera gamma TV (Flagship inclusi)

Grazie del parere!

Riguardo all'Hisense, l'altro mio dubbio, che vedo veniva espresso anche nei commenti alla notizia dell'offerta Mediaworld, é se il prezzo della suddetta offerta é veramente questa grande occasione o se piuttosto quello é il suo vero prezzo di mercato, che grosso modo manterrà anche dopo.

Infatti sono indeciso se aspettare qualche recensione del 100" in attesa del Black Friday, che potrebbe portare comunque ribassi interessanti, oppure fidarmi delle buone recensioni dei modelli più piccoli e cogliere l'occasione dell'offerta MW...ovviamente sono un po' restio nell'estendere la valutazione anche al modello più grande perchè mi pare di capire che quando la dimensione diventa così importante stiamo parlando di un qualcosa che fa un po' storia a sé, processamento dell'immagine a parte.
    Ultima modifica di Maccy; 21-10-2023 alle 08:19

Grazie del parere..
    Durante il BF il prezzo potrebbe scendere ulteriormente ma fai solo attenzione che c' è la concreta possibilità che venga fatto lo sconto su un prezzo iniziale più alto, risultando così uno sconto meno consistente sennò nullo. Io consiglio solo una cosa, se il prezzo ora ti sembra adatto al tuo limite di spesa, togliti subito lo sfizio😉.
    Dici bene, a livello di elaborazione video cambia nulla in base alle dimensioni. Ci potrebbero però essere grosse variazioni in termini di uniformità e normalmente più si sale con la dimensione, più la situazione potrebbe tendenzialmente peggiorare.
    Compralo on line o in negozio fisico da MW che è l' unico rivenditore a garantirti sul p.v fisico le stesse condizioni dell' online. Cambio prodotto, rimborso o buono entro 14gg da scontrino
    https://www.mediaworld.it/it/service...i-o-rimborsati
    Ultima modifica di Giaguaro; 21-10-2023 alle 08:59

Io ho acquistato l'Hisense 100 la scorsa settimana e mi è stato consegnato ieri (servizio di consegna con Energo davvero ottimo). Tralasciando l'aver dovuto smontare il corrimano delle scale per portarlo in taverna (l'imballo è molto grande, circa 2,5 metri x,1,60; peso intorno ai 100 kg) ed averlo inaugurato con la sconfitta del Milan, il televisore è davvero bello e scenografico. Le impostazioni out of the box sono pessime, tanto da avermi lasciato un po' "sconfortato". Sono comunque bastati 3 minuti sui menù per rendere la visione veramente soddisfacente. L'impatto scenico è di grande effetto; i colori sono molto belli e la resa dei neri, per quanto non sia come su un Oled (io ho un LG) è comunque buona e senza grossi effetti alone. Non ho notato motion blur, almeno con la visione dello sport (fonte di origine del segnale: DAZN).
    A breve collegherò la play per provare come si comporta in ambito gaming.
    L'effetto globale è quindi molto bello, sicuramente di impatto, e la sensazione "cinema" è resa alla grande.
    Chiaramente è un parere soggettivo e assolutamente non professionale, ma sono davvero soddisfatto dell'acquisto!

Anch'io credo che debba essere un piacere guardare la TV su un 100" MiniLED che arriva fino a 1.600 nit di luminosità.

Con la play dovrebbe andare anche bene dato che il pannello del 100U7KQ funziona anche a 144 hz e dovrebbe avere un input lag molto basso.

https://www.youtube.com/watch?v=DS9e935qlKg

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da SimoneB Visualizza messaggio
    Io ho acquistato l'Hisense 100 la scorsa settimana e mi è stato consegnato ieri (servizio di consegna con Energo davvero ottimo). Tralasciando l'aver dovuto smontare il corrimano delle scale per portarlo in taverna (l'imballo è molto grande, circa 2,5 metri x,1,60; peso intorno ai 100 kg) ed averlo inaugurato con la sconfitta del Milan, il televiso..........[CUT]
    Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza, facci sapere anche come funziona con la Play e le tue "seconde" impressioni 😉

Appena torno dalle vacanze voglio fiondarmi sull'hisense. La domanda è: ma entra in ascensore? Perché abito in un attico e dalla scala non è possibile far passare oggetti di grandi dimensioni...

Certo che questo nuovo Hisense 100U7KQ è proprio un bestione.

https://www.youtube.com/watch?v=ouHoDa-eOg8

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ordinato l'Hisense oggi da Euronics, appena mi arriva recensione completa con tanto di misure

Interessante …aspetto le tue valutazioni
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

a 2.980? mi confermi o è un errore di prezzo?
    Matteo

Si a €2980, sino all'altro giorno anche Mediaworld lo vendeva a quel prezzo ma ora lo hanno alzato

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •