Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 54
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.422

    Ricordiamoci sempre che il Samsung non supporta il Dolby Vision anche se da più parti qui si legge che non è una "mancanza"......
    Vedo che come me usi Plex e anche in questo caso c'è da dire che se usi la app dalla tv o tramite qualche box esterno ma lo tieni collegato a una hdmi della tv il Samsung non supporta il DTS........
    TV LG OLED77C3 - Sony 65A80K Pre HT Yamaha CX-A5100 Finale HT Rotel RMB-1095 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub JL Audio Fathom 112 Player Video Zidoo Z9X Dac Gustard DAC A18 Player Audio Foobar2000

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.907
    Anche lg il DTS lo supporta solo in passthrough se non erro...

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.422
    Perché come lo deve supportare?
    Il Samsung cmq non lo supporta per niente.....
    Ultima modifica di Nejiro; 18-05-2024 alle 13:10
    TV LG OLED77C3 - Sony 65A80K Pre HT Yamaha CX-A5100 Finale HT Rotel RMB-1095 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub JL Audio Fathom 112 Player Video Zidoo Z9X Dac Gustard DAC A18 Player Audio Foobar2000

  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    241
    Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Perdonami, ma quanto scrivi sopra è in contraddizione con quanto affermi di solito.
    Non mi risulta, ma se vuoi puoi tranquillamente riportare qui i link ai miei post dove dico che il pannello non schiarisce se colpito da forte luce diretta. Appena ho tempo faccio delle foto con scene scure sia sul TV Samsung che su un altro TV con pannello LG.
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

  5. #20
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    241
    Stiamo scandendo in una inutile diatriba. Credo che i possessori di entrambe le tecnologie possano dire la loro con più cognizione di causa.

    Per quanto riguarda il Dolby Vision, è una non mancanza su questi TV, come verificato da gente più esperta di noi. Le tracce DTS vengono comunque riprodotte dagli altropartanti del TV ma non vengono “passate” ad apparati esterni.
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

  6. #21
    Data registrazione
    Aug 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.606
    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Ma al di là di quello che dice dday, tu hai un pannello qdoled a casa: quando lo vedi grigio o violaceo?
    Ciao Rooob. Mi basta aprire le tende, tirare sù la tapparella e appena entra la luce ambientale (ne ho tanta), noto subito un calo del contrasto. Però ora non voglio mettermi a fare polemica su questo fatto che è legato al tipo di pannello. Il calo c' è, io lo vedo,lo vedono in molti altri, le recensioni lo riportano.
    TV: SONY 85X95L, SONY 65A95K QD OLEDLETTORE BLU RAY: PANASONIC DP-UB820 AMPLI: ONKYO RZ-50 9.2 X 250W FRONT: KEF Q750 CENTER: KEF Q250C SURROUND: INDIANA LINE TESI 241 SUBWOOFER: SVS SB1000 PRO
    LE RECENSIONI + COMPLETE https://www.avmagazine.it/forum/130-...r-gli-acquisti

  7. #22
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Valdichiana (SI)
    Messaggi
    3.113
    Citazione Originariamente scritto da Spawnasonic Visualizza messaggio
    Non mi risulta, ma se vuoi puoi tranquillamente riportare qui i link ai miei post dove dico che il pannello non schiarisce se colpito da forte luce diretta. Appena ho tempo faccio delle foto con scene scure sia sul TV Samsung che su un altro TV con pannello LG.
    Le foto servono a ben poco.
    Se ti va fai una prova...

    In stanza illuminata, ISF e gamma giorno, metti dei pattern di near black e fammi sapere da quando inizi a vedere che il pannello schiarisce...

    Molto probabilmente, inizierai a vedere il pannello schiarire dal 3% in su, forse 2%...
    Quindi, ai fini del contrasto PERCEPITO, tu avrai un punto di nero minimo diciamo del 2%....
    In qualsiasi immagine, colorata o meno, qualsiasi bordo, microcontorno particolare che dovrebbe uscire a 0 nits, ai tuoi occhi arriverà come un grigio molto scuro.

    Su un pannello più nero, anche a parità del solito 2% di uscita dal nero, qualsiasi particolare verrà percepito come 0 nits, quindi il contrasto sarà superiore.
    In stanza illuminata e pannello nero probabilmente avremo qualche nero più affogato rispetto alla visione in notturna, quindi non altrettanto eccellente.

    Ma qua non stiamo discutendo sui particolari sulle scene buie.
    Stiamo ragionando sul contrasto percepito.

    Un pannello più grigio crea un immagine più velata, è un effetto ottico ma quello che conta è la nostra percezione.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  8. #23
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.705
    Citazione Originariamente scritto da Spawnasonic Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il Dolby Vision, è una non mancanza su questi TV, come verificato da gente più esperta di noi.
    sarà, ma io ho visto solo un confronto tra un film su una piattaforma di streaming con e senza DV, che non è per niente esaustivo, visti i limiti intrinseci dello streaming ed i limiti del DV utilizzato in esso (MEL) rispetto a quello (FEL) usato in molti dischi (test che, per altro, è poi morto lì, senza seguito...). Ed ancora non ho capito perché non si sia provato, nello stesso contesto, un semplice disco 4K con DV FEL, che portava via lo stesso tempo, non è che c'erano da fare chissà quali operazioni: se davvero si vuole dimostrare l'inutilità del DV, che lo si faccia sul serio...
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  9. #24
    Data registrazione
    Aug 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.606
    @Bradipolpo.
    Tolto lo streaming che valuto per quel che è, ossia una fonte compressa che non fa sfruttare al 100% le attuali tecnologie, basta avere un disco blu ray 4K HDR e un lettore che permetta di disabilitare il DV. Facendo le prove con lo stesso film sia in HDR 10 che in DV, esce fuori una situazione in cui un certo standard fa la differenza, eccome.👇
    https://ibb.co/PNGPC7H

    Non hai mica tutti i torti a scrivere ciò che hai appena postato.
    Ultima modifica di Giaguaro; 18-05-2024 alle 17:47
    TV: SONY 85X95L, SONY 65A95K QD OLEDLETTORE BLU RAY: PANASONIC DP-UB820 AMPLI: ONKYO RZ-50 9.2 X 250W FRONT: KEF Q750 CENTER: KEF Q250C SURROUND: INDIANA LINE TESI 241 SUBWOOFER: SVS SB1000 PRO
    LE RECENSIONI + COMPLETE https://www.avmagazine.it/forum/130-...r-gli-acquisti

  10. #25
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    241
    Che TV è quello nelle foto?

    Comunque, a parte la differenza in termini numerici tra utenti BD e utenti “solo streaming”, cosa vi vieta di fare questa prova?
    Ultima modifica di Spawnasonic; 18-05-2024 alle 19:28
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

  11. #26
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    241
    Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Le foto servono a ben poco.
    Se ti va fai una prova...

    In stanza illuminata, ISF e gamma giorno, metti dei pattern di near black e fammi sapere da quando inizi a vedere che il pannello schiarisce...

    Molto probabilmente, inizierai a vedere il pannello schiarire dal 3% in su, forse 2%...
    Quindi, ai fini del contrasto PERCEPITO, tu avrai un punto di ..........[CUT]
    Perdona la domanda, ma in una stanza illuminata a tal punto da far schiarire il pannello (lo stesso Giaguaro ha ammesso di dover aprire le tende in una giornata molto assolata per ottenere l’effetto), davvero pensi che il problema sia il nero?
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

  12. #27
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Ricordiamoci sempre che il Samsung non supporta il Dolby Vision anche se da più parti qui si legge che non è una "mancanza"......
    Vedo che come me usi Plex e anche in questo caso c'è da dire che se usi la app dalla tv o tramite qualche box esterno ma lo tieni collegato a una hdmi della tv il Samsung non supporta il DTS........
    Scusami, ma questo non l’ho capito…
    So che Samsung non supporta DV e DTS ma cambierebbe qualcosa, per il DTS, se usassi una Apple TV?
    Il SO della TV in ogni caso pensavo di considerarlo superfluo, mi trovo bene con Apple TV e pensavo di proseguire così ��

    Tempo fa usavo Infuse, e anche quella non mi dispiaceva come App

    Ieri notte ho ordinato e cancellato dopo 10 minuti un S90, in preda ai ripensamenti VS LG C3…sapere di poter contare su dettagli gia pronti out-of-the-box per LG con il suo Doby Vision, uniti ad una migliore costruzione fisica e a colori un pelo più morbidi, mi fanno tentennare…li ho visti proprio oggi in un CC e a pelle mi convinceva di più il demo che ho visto su LG che quello di Samsung.

    Non vorrei che la relativa gioventù di QD-OLED sia un difetto più che un vantaggio…poi non so se fosse colpa dei dettagli, ma su un Samsung S90 da 55” girava materiale SD e non si vedeva benissimo (il mio Philips del 2018 fa di meglio).
    Ultima modifica di M4st3r; 18-05-2024 alle 22:24

  13. #28
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    241
    Da quello che leggo nel tuo primo post, non guardi film in Blu-ray, il codec DTS lo trovi solo lì, non sui servizi di streaming. Per il restante 20% di film su Plex, il TV riproduce comunque la traccia dagli altoparlanti interni.
    Ultima modifica di Spawnasonic; 18-05-2024 alle 22:44
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

  14. #29
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.422
    Citazione Originariamente scritto da M4st3r Visualizza messaggio
    Scusami, ma questo non l’ho capito…
    So che Samsung non supporta DV e DTS ma cambierebbe qualcosa, per il DTS, se usassi una Apple TV?
    Hai un impianto audio che supporta il dts? Se tieni la apple tv collegata direttamente all'impianto non hai problemi se invece è collegata a una hdmi della tv non fa il passthrough verso il sistema audio.....
    TV LG OLED77C3 - Sony 65A80K Pre HT Yamaha CX-A5100 Finale HT Rotel RMB-1095 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub JL Audio Fathom 112 Player Video Zidoo Z9X Dac Gustard DAC A18 Player Audio Foobar2000

  15. #30
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Valdichiana (SI)
    Messaggi
    3.113

    Citazione Originariamente scritto da Spawnasonic Visualizza messaggio
    Perdona la domanda, ma in una stanza illuminata a tal punto da far schiarire il pannello (lo stesso Giaguaro ha ammesso di dover aprire le tende in una giornata molto assolata per ottenere l’effetto), davvero pensi che il problema sia il nero?
    Ripeto quanto scritto molte altre volte poi mi fermo qua...
    Si, per me è un problema.
    Non compro un tv col nero assoluto per ritrovarmi in situazioni già vissute col plasma, in visione diurna.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •