Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Question Consiglio Philips 8118 50'' ??

Salve a tutti

è da tempo che aspetto di acquistare un bel Televisore per la mia nuova sala, l'intezione era di mettere a muro un tv da almeno 50''. Non sono un gran esperto di televisori ma ho un pò spulciato in giro e sto seriamente valutando di acquistare un Philips 8118 da 50'' che trovo ora in offerta da Unieuro a 449. Io e la mia compagna siamo incantati dagli ambilight e penso che se dovessimo scegliere un tv in futuro sarebbe comunque quello, quindi a questo punto volevo chiedervi se ne vale effetivamente la pena a quel prezzo dato che a breve usciranno quelli nuovi ma il budget che vorrei usare non dovrebbe salire oltre i 500 massimo massimo.. L'utilizzo è completo per così dire usiamo tutto, tv digitale app (ho letto che alcune versioni hanno un OS chiuso che non permette l'installazione di app esterne e questo un pò mi rammarica) abbiamo una ps5 che vorrei sfruttare al meglio (tenendo conto che anche se non raggiungo i 120fps non è un dramma per me) ma più che altro vorrei capire nell'ottica del futuro breve se può essere un buon televisore o è meglio aspettare la nuova generazione in sconto anche se dovessi aspettare un altro anno. Mi fanno dubitare parecchie recensioni non troppo positive a riguardo ma sicuramente in questo forum siete più esperti e affidabili quindi chiedo a voi se avete consigli..

Grazie per l'attenzione.

L' 8118 è un modello base (pur avendo ambilight) con l' OS proprietario Saphi che è più limitato per quanto riguarda funzioni Smart, marketplace e capacità di elaborazione video.
    Ti consiglio di valutare cone base di partenza il the One (8518/8818) che hanno come OS Google TV e hanno una migliore elaborazione video grazie al processore P5 (che ha un gran ottimo upscaling)
    Qualche ottima offerta la si trova anche con la generazione precedente (quelli che finiscono con la sigla 7).

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    L' 8118 è un modello base (pur avendo ambilight) con l' OS proprietario Saphi che è più limitato per quanto riguarda funzioni Smart, marketplace e capacità di elaborazione video.
    Ti consiglio di valutare cone base di partenza il the One (8518/8818) che hanno come OS Google TV e hanno una migliore elaborazione video grazie al processore P5 (che ha ..........[CUT]
    Grazie mille per il consiglio alla fine ho atteso maggio per sondare nuove offerte ma credo che alla fine aspetterò ancora qualche mesetto per vedere se scende l' 818 48'' che trovo su amazon a 1190.. sono un tipo puntiglioso e se devo spendere dei soldi preferisco farlo una volta sola ma che almeno mi soddisfi a pieno e credo che quel modello sia quello che cercavo, un oled con tutte le funzioni sia per vedere al meglio che gaming. Cosa ne pensa di questo modello? è realmente valido?

Ciao, un bel salto dal valutare un The one di fascia bassa ad un Oled.
    Ma hai limiti di spazio che ti vincoli al 48"
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Ciao, un bel salto dal valutare un The one di fascia bassa ad un Oled.
    Ma hai limiti di spazio che ti vincoli al 48"

Ciao, volendo forse un 55'' ci potrebbe anche stare, ma cerco di stare un pò più stretto col prezzo e il 48 penso possa gia essere una buona strada. Conto a questo punto di arrivare entro massimo Luglio per vedere se calerà eventualmente il prezzo dato che in quel periodo mi dovrebbero entrare anche dei bonus, cosi riesco un pò a rientrarci col costo.

Lo è se ti limiti a Philips, ma da 55" la scelta è nettamente più ampia, poi generalmente gli Oled da 55"a prescindere dal marchio sono migliori, hanno picchi di lumininositò maggiori, il taglio da 48"è da prediligere solo nel caso in cui ci sia un limite dettato dallo spazio.
    Poi altro discorso può essere se, non volendo rinunciare all'ambilight non trovi un 55"in budget in casa Philips.
    Ma se lo spazio lo permette non rinunciare ad un taglio maggiore, anche in considerazione di una distanza media di 2.5 metri, distanza che tra l'altro non hai indicato.
    Alla stessa cifra trovi il 718 nel taglio da 55", la parte video è identica, cambia la parte audio che è meno performante rispetto alla serie 8
    Qui di seguito nel dettaglio le differenze tra i 718 e 818. solo nel taglio da 55"si differenziano per il pannello, il taglio da 48"ha lo stesso pannello del 718 nel taglio da 55", quindi in termini di resa visiva non vai a perdere nulla, anzi, il taglio da 55"rispetto al 818 nel taglio da 48"ha una luminosità maggiore.
    https://www.displayspecifications.co...son/fd4d259e27
    Ultima modifica di anathema1976; 07-05-2024 alle 13:23
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •