Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

HDMI Splitter 3x2 (o 2x2 o 4x2)

Ciao a tutti!

Sono alla ricerca di un "sistema" di media fattura che mi consenta di:

1. Prelevare da 3 sorgenti (PS5, XBox e Switch) via HDMI
    2. Dividere il segnare e inviarlo a due uscite (Monitor e scheda Elgato interna ad un pc).

Ho guardato un pò in giro, ma c'è veramente una marea di roba, per il momento viene usata la risoluzione FHD, ma in ottica futura va benissimo un prodotto 4K.

Grazie

Penso che i prodotti migliori siano gli Hdfury Vertex , io utilizzo con soddisfazione qeusto splitter per condividere le uscite con TV e proiettore in FHD.

Come marchi economici ho provato ROFAVEZCO e FeinTech per ora non ho incontrato problemi.

Ciao
    Luca

Grazie per la risposta e le info!

Sta valutando anche l'opzione Switch + Splitter separati, ma diventa ancora più complicata la cosa, c'è veramente una miriade di dispositivi in circolazione
    Ultima modifica di Toelupe; 28-01-2024 alle 18:21

se devi registrare credo sarebbe meglio un dei quei splitter che toglie HDCP altrimenti potresti avere qualche problema, nel form trovi qualche info.
    Controlla la scheda Elgato che segnale HDMI HDCP accetta.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

I prodotti della OREI sono validi e abbastanza economici. Dagli un'occhiata.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    se devi registrare credo sarebbe meglio un dei quei splitter che toglie HDCP altrimenti potresti avere qualche problema, nel form trovi qualche info.
    Controlla la scheda Elgato che segnale HDMI HDCP accetta.
    Se non ricordo male su PS5 e XBox è possibile disattivare l'HDCP, si riattiva solo nel caso uso di App come Netflix etc...nel "gaming" rimane disattivato, quindi per streaming e recording non dovrebbe avere problemi, nel caso dovessi essere smentito da Microsoft e Sony , l'HDCP Bypass (hai qualche modello buono che non costi un botto?) lo devo mettere dopo lo Switch Matrix? Quindi verso la TV e Elgato o basta solo verso la Elgato?

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    I prodotti della OREI sono validi e abbastanza economici. Dagli un'occhiata.
    Grazie dell'info, stavo guardando un pò, ad occhio ho visto questi:

- Orei Matrix Switch HDMI 2.0/HDCP 2.2 4K 2 x 2 - Telecomando (UHDS-202)
    - Ezcoo HDMI Matrix 4 in 2 Out 4K HDCP 2.2 HDMI 2.0 - Telecomando (MX42PRO-HAS)
    - FeinTech VMS02201 Matrix Switch 2x2 HDMI 2.0 HDCP 2.2 - Telecomando (VMS02201)

Salve a tutti,io dovrei collegare il lettore DVD e il tvbox e mandare il tutto al proiettore (Epson eh-tw9400),che ha certe esigenze infatti sto cambiando il cavo HDMI con uno ottico da 48gbps, servirebbe anche a me un prodotto di livello che non mi dia problemi sapete indirizzarmi?

@hyperfufu73
    perché non apri una discussione dove puoi ricevere un consiglio personalizzato? Ti invito a farlo così da evitare risposte ambigue in questa
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Alla fine ho preso l'Orei Matrix Switch HDMI 2.0/HDCP 2.2 4K 2 x 2 - Telecomando (UHDS-202) in sconto (pagato 49 euro), vediamo quando arriva come va.

Grazie per tutte le info e l'aiuto

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •