Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Consiglio TV Oled 65/77"

Buonasera a tutti

Chiedo consiglio su quale 65/77" abbia il miglior comparto audio direttamente nella TV
    non voglio mettere sound bar.

Visione da 2.80/3.00 metri, devo decidere se 65 o 77 che però entra per un pelo.

Stanza non eccessivamente luminosa ma nemmeno buia.

60% Digitale Terrestre 30% Netflix e Dazn Formula1/Tennis 10% altro, no gaming

Cerco un prodotto di alta qualità, budget no problem ma vorrei anche restare in ottima Q/P .

Attualmente ho LG Oled di 6-7 anni fa (non ricordo il modello mi pare BV6) colpito da Burn-in molto evidente e vorrei cambiarlo.

grazie a chi vorrà rispondere

Ciao

da 2,8 / 3 mt, per il 4K, è meglio un 77" secondo la tabella che segue.

https://i.imgur.com/DzHLkYt.jpg

Se vuoi un televisore di alta qualità ma con ottimo rapporto qualità / prezzo direi Samsung 77S95C con pannello QD-OLED e con un buon comparto audio da 70 watt.

https://eisa.eu/awards/samsung-77s95c/?lang=it

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 07-01-2024 alle 17:13
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Grazie Angelo, si quello cerco è un buon comparto audio e la visione migliore possibile del digitale terrestre.

Per il tuo tipo di utilizzo soprattutto su una dimensione così grande punterei più su un buon processore video piuttosto che un pannello di prestazioni maggiori in HDR

@Valevitti
    La dimensione giusta per una visione in 4K è il 77.
    Qui ti lascio un interessante articolo con tutte le tabelle del caso.
    https://pixeltv.it/tv-distanza-di-vi...e/#distanza-tv

Il rapporto q/p è un aspetto piuttosto personale quindi sarebbe meglio scegliere un prodotto che soddisfi pienamente le tue necessità.
    I watt poi, non sono un' indicazione di qualità sonora.
    Se il lato audio per te è importante, devi rivolgerti a produttori come Sony (il migliore tra l' altro nella gestione del digitale terrestre), Philips o Panasonic che offrono prodotti con proiettori sonori integrati o con audio a emissione frontale.
    Ultima modifica di Giaguaro; 07-01-2024 alle 17:14

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Per il tuo tipo di utilizzo soprattutto su una dimensione così grande punterei più su un buon processore video piuttosto che un pannello di prestazioni maggiori in HDR
    Cosa intendi?

Che da quello che descrivi non fai uso di sorgenti "nobili" (dischi uhd) che potrebbero fare risaltare un pannello top di gamma con luminosità più alta in HDR per cui andrei su un medio gamma e magari come indicato da @giaguaro con un processore su contenuti del digitale terrestre al top (Sony con la sua acoustic surface p.es.). Oppure spendendo di più un Panasonic della serie 2000 anche se non ha MLA che comunque non sfrutteresti ma ha un buon impianto audio oltre all' ottimo processore e cura dei pannelli.

Capisco roob, tra Sony e Panasonic quale vedo meglio il Digitale Terrestre e Netflx/Dazn?

Hai dei modelli da indicarmi?

Panasonic anche un lz2000 (non ci sono grosse differenze con il modello 2023) visto che tieni all' audio. Su Sony da 77 puoi andare su un a80L o eventualmente anche un a80k del 2022 (anche qui poche differenze) visto che a90j esiste solo da 83 e a95k fino a 65
    Ps non ho dazn ma che io sappia la app non è il top in generale ma forse sul Pana è anche peggio. Netflix funziona bene su qualsiasi marchio
    Ultima modifica di rooob; 07-01-2024 alle 17:44

Grazie me li vado a vedere

Se non ho visto male il Panasonic LZ2000 costa sui 3500 mentre il Sony 80K 3000, speravo meno per in intermedio siamo quasi al prezzo del LG G3 o sbaglio?

@Valevitti

Provo a darti una mano Indagando più a fondo.
    Come ti piace l' immagine? "Morbida" in stile sala cinematografica oppure nitida e col microdettaglio bello in risalto e con la tridimensionalità più marcata?
    Ultima modifica di Giaguaro; 07-01-2024 alle 20:34

Francamente non saprei ma posso dire che il mio LG non fosse per le macchie estese ormai su tutto lo schermo andava bene, unico neo la TV digitale a volte non era ottima, dipende dai programmi.

Valuta anche un Samsung 77S90/95C a cui magari affiancare, anche in un secondo tempo, una soundbar qualora non ti soddisfacesse l’audio della TV. Per rapporto qualità/prezzo sono i migliori TV del 2023, secondi (di poco) al Sony A95L per qualità assoluta.

Riguardo a Samsung ho letto in rete molte lamentele per affidabilità ma forse riguardano solo il passato?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •