Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Quale TV? 65"- 75"...?

Quale TV? 65"- 75"...?

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano...cercavo la sezione dove presentarmi ma non l'ho trovata...
    Vi chiedo consiglio su quale TV acquistare.
    Vi ho letto molto in questo periodo e dato che,anni fa, mi avevate ben consigliato, vi richiamo in causa.
    Uso tv: film Sky, netflix,Prime...tutti i canali sky,compreso sport...
    Ps4 pro (che collegherei volentieri altrove ma al momento non saprei).
    65" 75 o 80 me lo dovreste dire voi...in base al tipo di visione e distanza,la quale, non mi sembra sia chissà che.
    La mia esigenza è che si veda bene,non mi interessano app, ecc...e che possa collegarci un impianto audio (ma credo sia possibile su tutti i modelli).
    Punterò probabilmente ad un buon 2.1 con diffusori a torre,che dovrete consigliarmi voi. Chiederò nella sezione hi fi.
    Budget tv...tra 1000 e 2000 ? Perfetto.
    Tra 2000 e 3000 ? Probabilmente sarà in questo range...ma non ne ho idea...
    Panasonic, Lg...credo il primo...ma magari mi dite che è meglio un 80 LCD,piuttosto di un 65 oled...visione al buio.
    La stanza è mt. 5,07 x 3,37 ancora al grezzo (era un garage a cui sto mettendo riscaldamento a pavimento e isolanti alle pareti) ed ho la possibilità di spostare ancora qualcosa. Una porta di collegamento alla cucina,rompe le scatole e mi vincola la distanza di visione a mt. 2,50 da una parete...2,80 dall'altra.
    Posso acquistare subito o aspettare,se me lo consigliate. Se vi servono più dati,chiedetemeli.
    Grazie mille.

Visto la distanza di visione a mt. 2,50 da una parete...2,80 dall'altra secondo me 65 pollici.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

@iafaccio Grazie. Avresti anche un modello da consigliare ? Se dovessi sfruttare tutta la parete da 3,37,forse arriverei a 3,00 come distanza...sempre 65"?

Citazione Originariamente scritto da Mr.tama67 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Stefano...cercavo la sezione dove presentarmi ma non l'ho trovata...
    Vi chiedo consiglio su quale TV acquistare.
    Vi ho letto molto in questo periodo e dato che,anni fa, mi avevate ben consigliato, vi richiamo in causa.
    Uso tv: film Sky, netflix,Prime...tutti i canali sky,compreso sport...
    Ps4 pro (che collegherei volenti..........[CUT]
    da 2,50/2,80 ok il 65", da 3 metri (fra occhi e schermo, non fra divano e mobiletv o vaghezze simili....) inizia ad esser meglio un 75"....

Da 3 metri allora 75,io prenderei un oled da 77 ma sali col prezzo.
    Oled LG C15 77 Pollici

Ok...la ricerca non sicura dei 3 mt. mi fa stare sul 65" anche se un pó mi spiace.
    Sto leggendo un'infinità di post interessanti che però,data la mia ignoranza, non mi facilitano la vita...e tutti quei gz,hz..jz...aiuto.
    Datemi,perfavore,un paio di modelli su cui soffermarmi sapendo che:
    Budget 1500/2500...3000(li vale)
    Che si veda bene (ma dai..?)
    Predisposta a collegamenti audio esterni.
    Se l'autunno porta consiglio,posso aspettare.
    Grazie.

Io te l'ho dato...
    Oled LG C15 77 Pollici

...non lo vedo...

Oled 77,guarda sopra.
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Oled 77,guarda sopra.
    Si,la misura l'avevo vista,intendevo quale 65...o 77

Per me lg c1
    Oled LG C15 77 Pollici

Ciao Stefano,
    visto che sei uno che legge, ti consiglierei 3 strumenti con cui ti puoi arrangiare.
    Il primo è displayspecifications, da lì risali a tutti i tv (ad esempio le sigle che hai citato sono semplicemente le iniziali dei modelli panasonic in diversi anni gz 2019, hz 2020, jz2021, i vari 950/1000/1500/2000 sono i modelli in ordine proghressivo di costo/features, tutti ottimi ma i pannelli 2000 sono considerati er mejo qualità visuale in assoluto sul mainstream,anche se le differenze fra le case oramai son sottili...).
    Il secondo è rtings, vai a vedere i loro test nel comparto television,sono fatti abbastanza bene. Tieni però presente che ad esempio non testa i panasonic, per i quali puoi andare su (terza fonte...) avforums.com, anche lui test con dati,opinioni e punteggi per settore.
    Questo stesso sito su cui scriviamo ha anche test.
    Col budget che hai puoi prendere quasi tutto fra i migliori tv (ad esempio da uni...o vedo ora il hz1500 a 1.800, ma anche il lg c1 che ti han consigliato è valido..),
    ciao
    Ultima modifica di sartino; 26-08-2021 alle 18:59

Citazione Originariamente scritto da sartino Visualizza messaggio
    Ciao Stefano,
    visto che sei uno che legge, ti consiglierei 3 strumenti con cui ti puoi arrangiare.
    Il primo è displayspecifications, da lì risali a tutti i tv (ad esempio le sigle che hai citato sono semplicemente le iniziali dei modelli panasonic in diversi anni gz 2019, hz 2020, jz2021, i vari 950/1000/1500/2000 sono i modelli in ordine proghres..........[CUT]
    Grazie mille anche a te.
    Ho cercato nei siti che mia hai consigliato e ho fatto,dove possibile,delle comparative.
    Tra lgc1 e hz2000 (non ho trovato il 1500che mi hai suggerito) e su avforums ne escono entrambe con un 9. Una distribuzione di voti alti abbastanza omogenea...mai sotto il 9 per il c1...uno o due 8 per hz2000 ma compensati da più 10.
    Quindi ritorna la mia soggettività...purtroppo.
    Prima ero molto panasonic (dovrebbe restituire in "meglio" un film...leggendo,lgc1 ha però preso piede.
    ...continuerò a leggere...

Se vuoi leggere certe recensioni prendi solo i dati tecnici e fatti una idea su quello che è importante per te mai i giudizi complessivi. Probabilmente il pannello nettamente migliore del hz2000 lo compensano con le HDMI 2.1 del C1.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Se vuoi leggere certe recensioni prendi solo i dati tecnici e fatti una idea su quello che è importante per te mai i giudizi complessivi. Probabilmente il pannello nettamente migliore del hz2000 lo compensano con le HDMI 2.1 del C1.
    Giusto. Sto su panasonic,come da mia idea iniziale. Ora, la comparativa xz1500 Vs xz2000 interpretata da me,mi dice: per quello che ci vuoi fare,ovvero vedere in modo più che dignitoso film,documentari ecc,vanno bene entrambe. Non mi è saltata all'occhio quella cosa che mi facesse propendere per uno. Parere tuo,qual'è il valore aggiunto?
    Grazie mille.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •