salve a tutti.. ho una questione importante da chiedervi.. dunque ho bisogno di un player esterno da collegare con la mia tv Samsung 4k... la cosa che mi importa e solamente questa: il poter riprodurre senza problemi (quindi ne scatti, ne ritardi audio ecc) film sia in 1080 p e bluray UHD.. tutto questo da HDD esterno.. cioè collegato al dispositivo che sia dune o Nvidia (di cui al titolo) tramite porta usb 3.0 che poi il dispositivo collegato alla tv tramite cavo HDMI
quindi tralasciando il discorso dello streaming.. come Netflix o prime di amazon ecc.. (non mi interessano).

Quindi per semplificare: Dune hd o Nvidia Shield tv pro, Hdd (dove ho tutta la mia filmografia in FHD e UHD) collegato tramite cavo usb 3.0...
Quindi quali dei due riproduce in modo migliore film di questa portata (considerando che gli UHD sono HDR 10 bit h265 con esenzione m2ts si parla di film dai 20 GB in su..
inoltre Ho visto che dune hd riproduce (o almeno questo dicono nel loro sito-) anche il film in formato iso.. Nvidia shield tv pro lo fa?

quindi estensioni sono m2ts (sia bluray a 1080 h264.. che UHD h265) mkv.. questi sono i due formati che mi interessano
i formati audio sono quelli più conosciuti.. AC3.. DTS.. ecc..

grazie in anticipo.. non vorrei acquistare il prodotto sbagliato

NB se avete altre proposte sono ben accette.. tranne che i mini pc.. perché vorrei un dispositivo con telecomando... senza avere tastiera e mouse che in camera da letto sarebbero veramente scomodi... per non parlare di avviare il pc.. scegliere il film.. da win 10 ecc.. (so che sarbbe la soluzione migliore fattore di compatibilità ma no..