Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Un consiglio veloce

Exclamation Un consiglio veloce

Buongiorno a tutti,

dopo anni mi ritrovo qui, per chiedere un consiglio.

Abitando a Vienna ho trovato i seguenti televisori, guardo prelevante mente film in streaming (netflix, amazon prime), e la uso sporadicamente per i videogiochi.

SONY KD-85XH8096 1599 euro
    LG 82UN85006LA 1299 euro
    SAMSUNG U85AU7179U 1400 EURO

Senza consigliarmi tv , fuori da questi budget, quale mi consigliate?
    Ultima modifica di Oro; 18-07-2021 alle 13:15

ciao , ti dico la mia dato lo stesso tipo di utilizzo, come comparazione dal vivo ( taglio da 75" ) , per il mio gusto, mi aveva soddisfatto di più il sony ma ( vedi i mio post qui sotto ) pare soffra di problemi al sistema operativo.
    Magari se qualche user potesse confermare o meno...
    Sony KE75XH8096
    Denon AVR-X1600H
    50PS6000
    BD370
    DUNE HD TV 303D

anche io ho una predilezione per il Sony, non bastano tutti i dubbi su pannello, contrasto, luminosita, etc. etc. , anche problemi di software, andiamo bene

Comunque sto guardando anche modelli 75 pollici, al massimo avvicinero il divano

ormai i 75 si fa fatica a trovarli in esposizione... dagli 82 in su credo difficile poter fare una prova comparativa dal vivo. Io dopo 12 anni terrei ancora il plasma non fosse per la dimensione ( ora è in un ambiente più grande )
    Sony KE75XH8096
    Denon AVR-X1600H
    50PS6000
    BD370
    DUNE HD TV 303D

Tante visualizzazioni, ma nessun consiglio ..... un vero peccato

nessuno dei tre è fald (lg e sony direct led e samsung edge led), cmq tra i tre prenderei l'LG che ha pannello 120hz e quindi ti consente di vedere film e serie col loro frame rate originale

se invece ti accontenti di 75" cercherei un'occasione per il 75 xh9096 che spesso (almeno in italia) si trova a 1499

Grazie per il tuo consiglio, ovviamente essendo tutti i tre modelli citati da me degli entro level, sono a conoscenza che non sono Fald, ma LG essendo direct led, mi sembrava anche a me il più simpatico.....(questo virtualmente, poiché non ho potuto vederli dal vivo).
    Il Sony 75x90, piace abbastanza, ma ahimè qui si aggira sui 1700 euro, per assurdo il Samsung 75Au9000 lo ai trova in offerta intorno ai 1080 euro .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •