Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 92

Discussione: Miglior TV 4K/8K

Mah... el mejor en 4k... hehe
    Gli Oled si vedono tutti allo stesso modo. Ecco mi è scappata... Le differenze ( piccole) risiedono nella qualità costruttiva e nei materiali , nel suono, nel design e nelle varie componenti software ed elettroniche. Visivamente non è facile scorgere piccole differenze neppure nel confronto A B, figuriamoci a distanza. Ma comunque ci sono le recensioni che sostengono le vendite dei cosiddetti top di gamma. Ecco le differenze le vedi leggendo la recensione!
    Bisogna pur giustificare in qualche modo un esborso superiore anche del 100 per cento.
    Hahaha

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Perché un OLED da 1000€ se non è un top di gamma cos'è?
    Aggiungici che comprende un :
    Decoder satellitare
    Lettore BD
    Registratore vhs
    Lettore di file

Il totale quanto sarebbe?

Se fate i paragoni fateli bene.
    Non ho ben capito cosa intendi....
    E cmq attualmente un oled da 1000 euro non mi pare sia un top di gamma... A te si?

Se non è un OLED un top di gamma cosa lo è? Cosa c'è ci meglio di un Cx o c1?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Se non è un OLED un top di gamma cosa lo è? Cosa c'è ci meglio di un Cx o c1?
    Sony A90j, Pana jz1500/JZ2000..... 🤗
    Ultima modifica di ar3461; 18-07-2021 alle 16:04

Ma veramente ad oggi state parlando di tv 8k? E per vederci cosa esattamente? Se gia a 4k non c'è tutto?

Gli Oled non sono affatto tutti uguali, nè dal lato immagine, nè dal lato costruzione, nè dal lato smart. paradossalmente, una parte smart più semplice, fa lavorare meglio il tv. consiglio Nvidia Shield o similari e si risolve il problema della parte smart.
    sul lato immagine, una calibrazione professionale, da ottimi risultati, ma il processore interno fa comunque la differenza sui movimenti e sull'upscaling...come si può pensare che un oled entry level (low cost), possa essere uguale ad un top di gamma?
    Ultima modifica di teuztv; 28-07-2021 alle 10:42

Riprendo la discussione da me iniziata 👋🏼😄
    Dopo il mio tv Sony FWD-65A90J
    Dovrei optare per un secondo tv
    Da 55"
    Pero'
    Di fatto pero' sta che non so se optare per lo stesso modello ma da 55"
    Oppure
    TX-65JZ2000E Che credo sia quello di cui si parlava della Panasonic nei post precedenti
    E OLED77G16LA
    LG OLED EVO TV 77'' Serie G1
    Ovviamente da 55"
    Nel primo tv optato per AudioQuest Carbon 48G HDMI
    Fire Tv 4K ( a breve la 4k Max)
    Sky Q Black e DHT-S716H + DSW-1H
    Aspettando Playstation 5
    Ps colgo l'occasione anche su un consiglio per entrambe i tv
    Ad ora quello acquistato è sul piedistallo (modalità alta)
    Ma vorrei appenderlo
    Ce la staffa Sony
    Ma avrei trovato anche
    Vogel's
    Base 05 L
    One for all
    5610
    4811
    4611
    2611
    Sony
    https://www.sony.it/electronics/tele...etails_default
    Rimango in attesa
    Grazie

Nessuno puo darmi indicazioni e suggerimenti 😔

Se qualcuno ha oggettivamente delle risposte utili da darti e legge questo thread immagino che te le dara', purtroppo non e' sempre possibile avere dei riscontri.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da ar3461 Visualizza messaggio
    Sony A90j, Pana jz1500/JZ2000..... 🤗
    Parole sante!!

Ciao a tutti, dopo circa 8 anni ho intenzione di cambiare il mio TV. Lo vorrei più grande e con il 4k.
    Attualmente possiedo un LG 42” di cui sono soddisfattissimo
    Sono capitato su questo thread e vedo che escludete a priori i Tv Samsung. Perché ?
    Vedendoli nei negozi, non mi dispiacevano.
    Anche se devo dire che vedere tra i migliori proprio LG mi ha fatto piacere.

Grazie mille

È il tipo di tecnologia utilizzata, l'oled è nettamente superiore al QLED, tutto lì, se samsung iniziasse a fare oled si comprebbe anche samsung

Citazione Originariamente scritto da maxpanda Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, dopo circa 8 anni ho intenzione di cambiare il mio TV. Lo vorrei più grande ….e vedo che escludete a priori i Tv Samsung. Perché ?
    Vedendoli nei negozi, non mi .........[CUT]
    I Samsung sono buone tv per tutte le taglie e prezzi; non sono escluse.
    Dipende quanto vuoi spendere, da che distanza vedi la tv, se normalmente tieni le luci accese e spente , dall’angolo di visione,etc etc.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da Prescelto Visualizza messaggio
    È il tipo di tecnologia utilizzata, l'oled è nettamente superiore al QLED, tutto lì, se samsung iniziasse a fare oled si comprebbe anche samsung
    Ah, ok. Ho capito !!

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio
    I Samsung sono buone tv per tutte le taglie e prezzi; non sono escluse.
    Dipende quanto vuoi spendere, da che distanza vedi la tv, se normalmente tieni le luci accese e spente , dall’angolo di visione,etc etc.
    Bah, in linea di massima avevo visto questo : LG OLED65B16LA (serie A1 o B1)
    Anche se vorrei spendere qualcosa meno, intorno ai 1000/1200€. Infatti aspetterei il BF, non è urgente.
    La tv è a circa 2,5 m dal divano. Le luci sono accese. Ma pensavo anche di mettere delle luci soffuse dietro il tv per poter vedere meglio ( almeno mi da l’idea che sarebbe meglio )

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •