|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio Android TV 50 pollici
-
25-02-2021, 14:46 #1
Junior Member
Consiglio Android TV 50 pollici
Ciao a tutti, premetto che sono al mio primo acquisto di una smart TV quindi non ho pretese eccezionali, principalmente mi serve per guardare serie TV e film sulle varie piattaforme, preferibilmente Android TV.
Grazie all'acquisto recente di un elettrodomestico, ho ricevuto da Unieuro 120 euro di buoni sconto che vorrei usare per l'acquisto di una 50 pollici (circa) da mettere in camera. Ovviamente potrei acquistare solo sul sito o in negozio Unieuro però penso che uno sconto del genere possa essere molto utile visto che la TV nuova mi serve da mesi.
Mi vorrei orientare su una fascia medio alta, non OLED perché non arrivo a quelle cifre, e sono molto tentata da Sony e da Philips. Sony so che è molto affidabile e la qualità video solitamente è alta così come i prezzi, mentre di Philips mi attirano molto l'Ambilight e l'estetica ma non sono sicura delle prestazioni video. Qualcuno ha esperienza con i 49/50 pollici di fascia media di queste marche? Altri modelli e marche da consigliarmi? Grazie a chi risponderà.
-
25-02-2021, 15:21 #2
-
25-02-2021, 15:32 #3
Junior Member
Grazie mille. I 55 pollici visti in negozio mi sono sembrati davvero enormi per una camera da letto, ma sarà che non sono abituata! Ok, in effetti quello che citi tu sta su Unieuro e l'avevo già adocchiato, solo che al momento viene 999 euro, magari aspetto un pochino (i buoni scadono il 18 aprile). Tu quanto l'hai pagato, se posso?
Con Full Array c'è anche Sony KD-49XG9005. Questo al momento non è disponibile ma stava a 799 euro. Che differenza c'è con l'altro?
-
25-02-2021, 15:42 #4
Non avevo capito che era per una camera da letto e quindi immagino come secondo TV.
In questo caso, fermo restando che vale sempre quanto detto sopra, io opterei anche per qualcosa di meno pretenzioso risparmiando un bel po... ma queste sono scelte soggettive.
Il KD-49XG9005 credo non sara mai piu disponibile, il mio l'ho pagato in offerta a 850.
Es. https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...idPHI50PUS7855Ultima modifica di marziom; 25-02-2021 alle 15:46
-
25-02-2021, 15:50 #5
Junior Member
In realtà è un primo televisore nel senso che al momento in sala da pranzo guarda più la tv mio padre e lui la smart TV non interessa, io la guardo più in camera quindi voglio spendere il giusto, non una cosa di fascia bassa ma nemmeno chissà che apparecchio sofisticato, l'importante è che il pannello sia ottimo (vorrei evitare immagini "finte" o sgranate) e le app girino bene.
Quindi dici che 879 euro (999 meno 120 euro di buono) sia un prezzo decente? O aspetto?
Altra cosa. Il comporto audio è buono o necessita di sound bar?
-
25-02-2021, 16:37 #6
Rispondo subito alle tue domande poi mi permetto di fare qualche altra considerazione.
Per il prezzo io proverei ad aspettare... magari passa un offerta meno cara anche se, essendo vincolata ad UNIEURO, credo che per il periodo del buono i prezzi si manterranno alti.
Per l'audio... dipende da cosa ti aspetti, per sentire si sente... ma la presenza di un impianto audio serio (e tenderei ad escludere una sound bar in questo gruppo) ti fa subito capire quale abbisso ci puo essere.
Cmq. per vedere le serie TV va piu che bene.
Tornando alle questioni piu generali, prendere un Sony o equivalente ci vogliono, al netto del tuo sconto, facilmente 800/900 EURO.
Capitolando su alcune cose facilmente arrivi alla meta' e il tuo sconto a quel punto rappresenta il 25%.
Se non prendi un FALD (che sui 50 sono solo pochi nomi) i prezzi scendono velocemente e anche le carratteristiche entro certi limiti si appianano, parlando del sistema operativo: Android TV ha senso solo se intendi usare app "strane", diversamente le solite le trovi ovunque e girano comunque bene (e questo te lo dice uno che ha preso il Sony proprio per la presenza di Android); da non dimenticare poi la possibilita di usare una firestick e via...
Conclusioni: Il Sony e' e rimane un ottimo TV anche a 900EURO, qualche gradino piu sotto (valuta tu l'altezza dei gradini) ci trovi prodotti che costano la meta... se questa differenza di prezzo sia determinante o meno questo nessuno te lo puo suggerire.
-
25-02-2021, 17:25 #7
Se puoi derogare sul sistema operativo guarda questa recente prova io l'ho preso e lo sto aspettando (speriamo bene) , se proprio ti serve android con pochi euro aggiungi un fire stick 4k. in qeusto momento il 55" costa meno del 50".
ciao
LucaUltima modifica di llac; 25-02-2021 alle 17:26
-
25-02-2021, 18:17 #8
Junior Member
Ok, grazie a entrambi, ci penso un pochino su, tanto ho ancora qualche settimana.