Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: PANASONIC TX-55HZ980E

PANASONIC TX-55HZ980E

Sul sito mediaworld è online questo modello. È l'evoluzione del gz?

Credo sia una variante importata direttamente da Media World in Italia evoluzione del GZ950.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da mike2003 Visualizza messaggio
    Sul sito mediaworld è online questo modello. È l'evoluzione del gz?
    È una versione venduta in esclusiva dai Mediaworld dell'HZ950 che fa parte della serie 2020, non c'entra nulla con il GZ950 che fa parte della serie 2019.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ma la qualità è paragonabile al gz?

Si è paragonabile.

Il pannello del 55HZ980E credo sia uguale a quello del 55HZ1000.

https://www.avforums.com/reviews/pan...v-review.17917

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ciao domenica ho acquistato il 55HZ980 che con sconto weekend di 150€ ho pagato 1149€. Non trovando nessuna recensione, e nessuna risposta ad un altra discussione che avevo aperto, ho proceduto ,forse incautamente, all'acquisto. Ho in seguito trovato una recensione in inglese. NoN so se posso mettere il link quindi riporto solo la parte piu' interessante, purtroppo:

Where the TX-55HZ980 differs from the HZW1004? The latter uses the new Smooth Motion Drive Pro that we also found on the HZW2004, while the HZ980 has to make do with Smooth Motion Drive. No Improved Black Frame Insertion so, in fact, the BFI option has completely disappeared from the menu. In itself we are not sorry about that, the flicker on the screen was still a must, but there is more. When we compare with the 2019 GZ950, the 2020 HZ980 turns out to deliver a lot of motion sharpness. Moving objects have a distinct blurry edge that we don’t notice on last year’s model or on the HZW2004. And when we activate IFC, we also see a very light flicker in some HDR images. Panasonic has therefore done more than just remove the Smooth Motion Drive Pro, as the model performs slightly less well than last year. We cannot say exactly what is going on for the time being, we have asked Panasonic for feedback. It is clearly something to take into account if you watch a lot of action movies or fast sports, for example.

Per quanto riguarda il motion, che a me interessava tantissimo per il calcio, dovrebbe essere addirittura peggiore del modello GZ che stavo per acquistare convinto del fatto che questo sicuramente era migliore. Ci sta che sia inferiore all' HZ1000 ma assurdo che il modello base del 2020 sia peggiore del modello base 2019. Mi arriverà probabile la settimana prossima. A cosa devo stare attento, e come devo testarlo per capire se effettivamente è peggiore? Mi consigliate di fare il reso? Avete altre info per questo modello?

Prima di fare un eventuale reso guardaci qualche partita di calcio e poi decidi il da farsi.

.

Citazione Originariamente scritto da supermagico Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il motion, che a me interessava tantissimo per il calcio, dovrebbe essere addirittura peggiore del modello GZ che stavo per acquistare convinto del fatto che questo sicuramente era migliore......[CUT]
    Il BFI degli OLED fino al 2019, era a 60Hz in tutti i modelli di tutti brand, praticamente inutilizzabile, quindi non è peggiore dei modelli 2019, semplicemente manca il nuovo BFI fino a 120Hz, questo modello serve per attaccare il mercato nella fascia base OLED.
    Ultima modifica di f_carone; 30-10-2020 alle 08:07
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ok spero sia almeno alla pari del GZ. Quella recensione però mi sembra molto dettagliata e se giusta sarebbe una vera scorrettezza da parte di Panasonic peggiorare un nuovo modello base rispetto al modello base dell’ anno precedente

Ma ti è arrivato? Impressioni?

Ciao no ancora non arriva. La consegna era prevista tra oggi e la settimana prossima, ma oggi niente. Se ne parla la settimana prossima. Ma sei interessato all'acquisto? Ho visto che oggi l'hanno rimessa in offerta a 1199€. Comunque ancora non riesco a trovare un' altra recensione

Sarei interessato visto che il 950/1000 non è che si riesca a trovare ovunque. Ma come dici te non ci sono recensioni. Aspetto notizie, tanto l'acquisto è previsto per il Black friday

Citazione Originariamente scritto da mike2003 Visualizza messaggio
    Sarei interessato visto che il 950/1000 non è che si riesca a trovare ovunque. Ma come dici te non ci sono recensioni. Aspetto notizie, tanto l'acquisto è previsto per il Black friday
    Se fai una ricerca su youtube del modello HZW984, che è uguale, escono un paio di recensioni in olandese. Se vuoi dagli un occhiata attivando la traduzione dei sottotitoli

Citazione Originariamente scritto da supermagico Visualizza messaggio
    Ok spero sia almeno alla pari del GZ. Quella recensione però mi sembra molto dettagliata e se giusta sarebbe una vera scorrettezza da parte di Panasonic peggiorare un nuovo modello base rispetto al modello base dell’ anno precedente
    GUarda che il downgrade è una prassi di molte case, purtroppo.
    Leggiti su rtings, ad esempio, le valutazioni sul Q70R dell'anno scorso e quelle sul Q70T di quest'anno e vedrai che peggioramenti col nuovo......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •