Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Onlinestore

  1. #16
    Data registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    143

    Idem anche io ho comprato, 2 TV, un mega frigo e l'asciugatrice... Mai avuto mezzo problema.. Forse non celerissimi nella spedizione ma tutto imballato bene e ottimo prezzo.. Anche il mio ultimo acquisto risale a 2/3 anno fa
    Sinto Denon 2400H - Frontali Heco Victa Prime 302 ( consigliatomi dal Forum) - centrale Heco Victa Prime 102 ( sempre consigliatemi dal forum ) - Sub Yamaha ( da cambiare ) Surround Yamaha ( da cambiare ) TV Samsung 65Q80r

  2. #17
    Data registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    3
    Io ho fatto due acquisti negli ultimi 2 mesi.
    In entrambi i casi, la merce era data come "disponibile e in pronta consegna". Si trattava di un piano a induzione da 1000 e rotti euro, e di una lavastoviglie da 900.
    Il primo mi è arrivato nel giro di 4 giorni. Sulla seconda, dopo un mese abbondante, non si è mosso niente. Via mail ottenevo solo dei copia e incolla di risposte predefinite, e via telefono, dopo abbondanti attese, mi dicevano che erano in attesa della merce. Dopo che mi hanno prospettato (senza certezze) di aspettare un altro mese, ho richiesto annullamento, ed avendo pagato via PayPal ho aperto la segnalazione (NB. non controversia, segnalazione).
    Nel giro di 2 giorni l'ordine è stato annullato e i soldi ri-accreditati.
    L'opinione che mi sono fatto, è che onlinestore faccia da "aggregatore" di vari fornitori. Se hanno effettivamente la merce in casa, o il fornitore gliela procura al volo, nessun problema. Se invece - nonostante scrivano di avere la merce a magazzino - questo non è vero, e il fornitore non la reperisce, puoi aspettare mesi e mesi.
    A me personalmente ha fatto imbestialire l'impossibilità di avere un contatto con qualcuno che potesse effettivamente dirmi come stavano le cose. Ad un certo punto, dopo un mese di attesa, hanno addirittura messo la lavastoviglie che io attendevo in promo con sconto e in pronta consegna. A quel punto mi sono arrabbiato, e ho scritto loro dicendo: "scusate, ma se la mettete pure in promo ed è in pronta consegna, perché a me - che la attendo da mesi - non la mandate?".
    Devo essere onesto: ri-ordinerei da loro SOLO se preventivamente avessi conferma che siano effettivamente in possesso della merce.

  3. #18
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    L'ho scritto ormai molte volte: la maggior parte di questi venditori on-line si riducono ad una stanza con alcuni PC per ricevere ed evadere gli ordini.

    Se si vogliono fare dei prezzi più bassi della concorrenza bisogna limitare all'osso le spese, pertanto niente magazzino, quando arriva l'ordine per un articolo lo si gira al proprio fornitore, per lo più neanche l'importatore/distributore ufficiale, ma uno dei tanti grossisti che mantengono un magazzino vero e proprio (si spende meno che non acquistare solo uno o due pezzi direttamente dall'importatore, il grossista ne acquista invece in quantità e pertanto ottiene uno sconto maggiore dall'importatore e, a sua volta, può fare un prezzo minore al piccolo venditore on-line).

    Molte volte, per risparmiare si aspettano anche di ricevere più ordini per lo stesso modello o per lo stesso fornitore, in modo da fare un ordine unico e più consistente e con spese di trasporto ottimizzate.

    In questo modo si limano all'ossi le spese, ma bisogna aspettare che l'ordine faccia il suo iter e possono passare le settimane; magari poi capita che il loro fornitore non abbia pronto l'articolo e bisogna aspettare che si rifornisca lui.

    L'alternativa? Rivolgersi ai venditori più grossi, ad esempio Amazon, oppure andare nel centro commerciale più vicino, si spenderà di più, ma si avrà il prodotto o immediatamente o dopo pochissimi giorni.

    E' una banale scelta tra botte piena o moglie ubriaca.

    Personalmente sono per una di queste due ultime scelte, se proprio devo (reperibilità del prodotto) acquisto da Amazon, altrimenti da un rivenditore fisico, spenderà qualcosa in più, ma non avrò patemi e, sopratutto, nel secondo caso, ho anche un interlocutore fisico con cui eventualmente discutere.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #19
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    90
    Riporto la mia esperienza, lg 55e9 acquistato giorno 5 e ad oggi ancora non l'ho ricevuto. via mail mi dicono che inoltreranno sollecito al corriere.stop. Mai piu onlinestore....mai piu.

    p.s. ovviamente al momento dell'acquisto il tv era pronta consegna.
    Ultima modifica di chevron; 28-08-2020 alle 07:38

  5. #20
    Data registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    605
    Corriere? Chiunque esso sia, già al momento dell'affidamento, danno un tracking code che (ovviamente) non ti viene fornito dal sito...
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

  6. #21
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.370
    Citazione Originariamente scritto da chevron Visualizza messaggio
    p.s. ovviamente al momento dell'acquisto il tv era pronta consegna.
    NEESUNO di questi store con prezzi bassi ha un store fisico è ben risaputo , ordinano dai grossisti quando tu fai ordine . come credi che fanno a fare prezzi cosi bassi?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  7. #22
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    223
    A dire il vero Onlinestore ha un magazzino nemmeno troppo piccolo, visto con i miei occhi. Ci si passa davanti per andare in Val Venosta, vicino a Bolzano.

  8. #23
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    90

    Ordine fatto il 5. tv affidato al corriere il 6. tale zust ambrosetti, codice tracking fornito, il tv risulta partito in viaggio ma non si sa dov'è. impossibile comunicare con il corriere poiche non rispondono ne al telefono ne alle mail. onlinestore se li contatto mi rispondono che provvederanno a sollecitare la consegna e nient'altro. di sicuro c'è solo una cosa: hanno intascato i miei 1500 euro.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •