Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Cosa prendo???

invece questi 2 come li vedete?
    sony 55XG8096
    sony 55XG7096

grazie:-)

Ciao,

se il tuo problema è che la tua attuale tv non è smart, puoi rimediare acquistando un box esterno tipo Apple TV, Nvidia shield etc. Spendi poco ed avrai in più la parte "intelligente". Segui i consigli degli altri, a quella distanza non ha senso prendere "solo" un 55"
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

Citazione Originariamente scritto da maccuse Visualizza messaggio
    Davvero?
    cioè pannello,refresh ecc ecc a vostro parare non contano per distanze cosi?? davvero???
    Non è la distanza in se. È la distanza in rapporto ai pollici. Un 55 guardato da due metri ha una resa, guardato da quasi il doppio ha tutt’altra resa.

Vai da un Mediaworld o similare, mettiti a quasi 4 metri dai 55, guardali e nota le (non) differenze sostanziali tra uno e l’altro.

Io sto a 3,10 metri dal televisore e ho un 82...
    Ultima modifica di Seph|rotH; 26-05-2020 alle 12:13

No volevo cogliere l'occasione per aver una TV nuova ma non così grande come dite voi. Mi soddisfa anche il 48 pensate un po'! Il Panasonic com'è? Ho visto che ha pannello VA..

No volevo cogliere l'occasione per aver una TV nuova ma non così grande come dite voi. Mi soddisfa anche il 48 pensate un po'! Il Panasonic com'è? Ho visto che ha pannello VA..
    Nessuno ti vuole forzare, ci mancherebbe, ma se resti su max 55, davvero, fai un favore al tuo portafoglio e spendi il minimo sindacale per un 50-55 decente.

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Nessuno ti vuole forzare, ci mancherebbe, ma se resti su max 55, davvero, fai un favore al tuo portafoglio e spendi il minimo sindacale per un 50-55 decente.
    nel senso che va bene tutto??

Se non vuoi per forza Android TV o il (buon) software LG prendi il Panasonic, supporta tutti gli standard Dolby ed ha anche il bollino laTivu4k.
    Il pannello di questo tv è VA

nel senso che va bene tutto??
    Il tuo budget quale sarebbe?

massimo 700

massimo 700
    Spendine 500 e prendi il RU8000 dì Samsung.

no, figurati.De gustibus non disputandum est.
    Al limite prendi il Pana .

PS : se uno ama vedere lo schermo "piccolo",capisco. Ma scrivo lo stesso per magari altri forumisti incerti che seguissero il post . Un 55" da 3,60mt, dà come campo visivo circa 19/20°. Non ancora il piccolo tv francobollo delle nostre nonne laggiù in fondo alla cucina, ma poco di più.
    Gli occhi guardano come dentro a un buco piccolo,molto frustrante dal punto di vista qualitativo/psichico.
    Inoltre ,sempre con quelle misure, la risoluzione (detta anche "nitidezza") dell'immagine, ammonta a meno di 700 linee, cioè gli occhi non riescono neanche a cogliere i particolari offerti da uno standard già vecchio come il 720p/hdready.
    E notate che state invece acquistando un tv 4k/UHD/2160p (cioè con 2160 linee potenziali di risoluzione,cioè il triplo abbondante di piccoli particolari fini dell'immagine visibili in più).
    Significa che il manto del cavallo sarà un'unica macchia marrone,senza il senso realistico della sua setosità materica che trasmette invece un'immagine ad alta risoluzione. Significa che il bosco sarà una pozzanghera di verde indistinto, anzichè di toniche e reali foglioline separate e rametti fini. Significa che la pelle di una ragazza sarà una pozzanghera rosa generica, anzichè la levigata e vellutata superficie di cellule e senso di texture tipico della pelle. Significa che il campo da calcio sarà un tappeto verde da biliardo indistinto, anzichè una zona con visibili irregolarità e differenziazioni offerte dall'alta definizione. Ecc,ecc,ecc.
    Se amate la vista delle cose della vita, non lesinate sui pollici. Tenete i 30 gradi di campo e le 1000/1100 linee di risoluzione come riferimento standard, e non ve ne pentirete.
    Il '900 è passato, adesso possiamo permetterci ben altro, e con una Ferrari non andremo certamente a fare i 90 in tangenziale...un abbraccio ;-)
    Ultima modifica di sartino; 27-05-2020 alle 19:29

Si giusto, bisogna comunque tenere conto delle esigenze di chi chiede.
    La spiegazione di Sartino è fenomenale, anche uno che non ci capisce nulla (non mi riferisco a nessuno in particolare) riesce a capire in questo modo. Complimenti mi piace proprio tanto il tuo post.

Se non vuole andare oltre i 55/58 pollici va bene cosi, speriamo che poi non ti pentirà e vorrà una tv più grande....

Secondo me un Panasonic con pannello VA sarebbe l'ideale per tutte le sue necessità.
    Da capire quale modello, però il Panasonic esce di suo comunque già ben tarato, ottimo sul movimento, hai il jack delle cuffie che Samsung inspiegabilmente non ti dà...ok ha un sistema Smart non all'Altezza di Android TV WebOS o Tizen, diciamo stiamo ai livelli di Hisense, ma se ti serve netflix, youtube etc etc le più importanti app ci sono, male che va ti prenderai una fire stick 4k più in la e risolvi tutti i problemi. Poi dovrebbero essere compatibili sia con HDR+ che Dolby Vision e questo aspetto è più importante delle app!

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    Si giusto, bisogna comunque tenere conto delle esigenze di chi chiede.
    La spiegazione di Sartino è fenomenale, anche uno che non ci capisce nulla (non mi riferisco a nessuno in particolare) riesce a capire in questo modo. Complimenti mi piace proprio tanto il tuo post.

Se non vuole andare oltre i 55/58 pollici va bene cosi, speriamo che poi non ti..........[CUT]
    Grazie mille. Questi sono i post sensati che mi piacciono. Io al momento dalla stessa distanza e da anni sto bene con un 48, spero di non pentirmi di andare sul 55/58 invece. Non tutti abbiamo le stesse esigenze o necessità ma invece di dare risposte al post ho ricevuto più che altro 'insegnamenti' non richiesti su necessità non mie e su aspetti non richiesti. Apprezzo il tuo parere che mi consiglia, mi da la tua opinione ma rispetta la mia esigenza. Spero di trovare un buon prezzo e prenderò il Panasonic. Alla fine per voi esperti non era difficile!

Maccuse, non sono uno dei più esperti, mi piace molto leggere e sono appassionato.
    Per farti capire ho 3 TV a casa e nemmeno una soundbar o comunque un sintoamplificatore etc etc...

Sono molto per l'acquisto qualità prezzo che mi soddisfi senza rinunciare a nulla o a pochissimo e questo è quello che faccio solitamente per qualsiasi acquisto, che sia una TV o un mouse per PC ad esempio. =)

Vediamo se qualcun altro sà consigliarti il modello preciso di Panasonic o un'alternativa valida sempre rientrando nelle tue esigenze.

invece di dare risposte al post ho ricevuto più che altro 'insegnamenti' non richiesti su necessità non mie e su aspetti non richiesti.
    Ah! Scusa tanto se essendo su un forum tecnico si è perso del tempo nel darti consigli tecnici, magari la prossima volta chiedi al commesso sotto casa se vuoi avere delle risposte compiacenti. Nessun qui vuole insegnare nulla, ma ci si aspetta che gli iscritti abbiano un minimo di disponibilità a voler apprendere concetti nuovi o a capire quando TECNICAMENTE sbagliano (pannello 4K reso inutile dalla grande distanza di visione, immersività nemmeno presa in considerazione) e a non offendersi se nel rispondergli si cerca di farglielo capire.

P.S. Faccio i complimenti anch'io a Sartino per il post.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •