Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Consiglio da plasma a.. ??

Ciao a tutti,
    Purtroppo il mio amato plasma P42GT20E credo mi abbia lasciato dopo 10 anni di onorato servizio

Quindi mi devo buttare nella ricerca di un prodotto degno, e soprattutto mi devo aggiornare visto che non ho più guardato nulla in questi anni che non avevo esigenze di nuovi acquisti..

Alcune caratteristiche importanti per me:
    - budget 600-800€
    - dimensione 50-60’’
    - ovviamente Smart ma ormai lo sono tutti
    - 4K e supporto al nuovo standard digitale che uscirà a breve
    - marca: Panasonic (sono innamorato di questa marca), seconda scelta Samsung, poi Sony e Philips (no altre marche)
    - sorgenti usate al momento: solo Sky HD

Altre caratteristiche purtroppo non sono in grado di elencarle, ad esempio non so se é meglio led, oled o altre diavolerie simili

Ad ogni modo facendo una prima ricerca con questi parametri mi era caduto l’occhio sul Panasonic 58GX810. Oppure anche Philips 55PUS7504 (più che altro per l’ambilight)

Suggerimenti? Cosa mi potete consigliare?

Grazie in anticipo
    TV: Samsung 65q80r - SORGENTI: Panasonic DMP-BDT100 - PS3 Fat 60 GB - Apple Tv 1a gen - SAT: Decoder MySky HD - AMPLI: Onkyo TX-SR608 - DIFFUSORI 5.1: MAGNAT 501A

io posso solo dirti che sul mio vecchio samsung LE32R89BDX ho messo sul retro una striscia led da pochi euro e fa il suo sporchissimo lavoro egregiamente..dal telecomando cambio colore e intensita a piacimento. Certo non è automatico in base a quello che vedi nello schermo..ma se magari prendi un non philips (che in questo momento mi sembra meno gettonato nel rapporto qualità prezzo ) chiudi mezzo occhio. Poi le fisse sono fisse eh.. io volendo prendere un mercedes cabrio ho cercato quella che avesse le luci ambiente..che stanno solo insieme a pacchetti molto costosi.. :-)

per quello che posso consigliarti, per quel poco che ho visto al momento e cercato di capire anche su questo forum meraviglioso,
    - gli OLED hanno un nero imbattibile, quindi contrasto infinito, ma meno luminosità
    - tra i led devi preferire i FALD (Full Array Led Direct- led distribuiti dietro lo schermo) anzichè gli EDGE (led solo sulla cornice)
    - pannello meglio VA rispetto a IPS
    - meglio 100 hz (o 120) rispetto ai 50/60 hz
    - le caratteristiche da guardare sono principalmente contrasto e luminosità. Gli OLED vincono sul contrasto
    - i QLED samsung hanno raggiunto livelli altissimi, che non fanno rimpiangere gli OLED a livello di contrasto (nel senso che la differenza resta ma è meno ampia a fronte di altri vantagg)
    - gli OLED costano più dei QLED, ma LG55C9 sembra il miglior rapporto qualità prezzo al momento ma stai sui 1000..
    - HDR10+ e dolby vision sono due standard, attualmente netflix ha più contenuti in dolby vision, amazon prime in hdr10+. I samsung hanno solo HDR10+.
    - sempre riguardo al pannello, sono importanti i bit, meglio 10 nativi, che consentono di avere più colori,
    - tra i non OLED assume importanza il numero di zone "che si possono spegnere" (non mi ricordo il tecnicismo) per aumentare il livello di nero dove serve. I top di gamma arrivano a 480 zone (samsung q90)

tutto considerato al momento io sono più orientato verso il samsung qe55q85, che sta sui 1000 ma sul forum leggo che per i clienti sky extra a volte scende a 750, lo prenderei tramite qualche amico cliente sky. Se hai urgenza al momento la scelta migliore, secondo me, sotto gli 800 è il samsung qe55q82r che trovi a 799 (settimana scorsa era 749).

ps ho provato a fare un riepilogo, se qualche esperto può correggermi accetto volentieri

Gentilissimo, sei stato molto generoso con i dettagli tecnici e ora cerco di rileggere con calma per capire meglio

Sicuramente l’ambilight non é una cosa fondamentale tanto è vero che finora mi sono arrabattato con i led dell’ikea dietro il plasma..

Oltre ai modelli già citati finora da me e da te, mi son ricordato anche di avere Sky extra con dei Samsung a prezzi molto vantaggiosi (così sembra), e tra questi avevo pensato che potessero fare al caso mio:

- ue65ru8000 @750€
    - qe55q60rat @580€
    - qe65q60rat @715€
    - qe55q70rat @700€
    - qe65q70rat @1000€ (oltre il mio budget teoricamente)

cosa fareste al posto mio? Confrontando sempre con il pana gx810 di sopra..
    TV: Samsung 65q80r - SORGENTI: Panasonic DMP-BDT100 - PS3 Fat 60 GB - Apple Tv 1a gen - SAT: Decoder MySky HD - AMPLI: Onkyo TX-SR608 - DIFFUSORI 5.1: MAGNAT 501A

Io trovo sia un miglior acquisto quello del Samsung 55Q82R a € 799 che ha un numero di zone di illuminazione maggiore del 55Q70R.

E' nel listino di Media World anche se al momento non è disponibile.

https://www.mediaworld.it/product/p-...-qe55q82ratxzt

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Io trovo sia un miglior acquisto quello del Samsung 55Q82R a € 799 che ha un numero di zone di illuminazione maggiore del 55Q70R.

E' nel listino di Media World anche se al momento non è disponibile.

https://www.mediaworld.it/product/p-...-qe55q82ratxzt

.
    Eh appunto non é disponibile ora, e vista l’urgenza...

Rimanendo su offerte Samsung/Sky potrei prendere anche QE65Q60RATXZT @650€... (cosa cambia dal qe65q60rat ?? Boh)

Intanto sto continuando le mie ricerche e ogni minuto scopro Marche “sconosciute” fino a 5 minuti fa...

Lo so che sto confrontando molti modelli rischiando di fare solo confusione, ma vista la spesa non da poco vorrei essere “certo” di prendere un prodotto ottimo per il budget impostato..

Dicevo, ho trovato questi 2 modelli che potrebbero andarmi anche bene:

- TCL EC780: mai sentita questa marca, é fidata? Le caratteristiche del tv mi sembrano ottime, pure per la parte audio
    - Hisense u8b: anche qui sentito poco (ma più di TCL)..
    Ultima modifica di granata77; 14-04-2020 alle 15:13

Citazione Originariamente scritto da granata77 Visualizza messaggio

Rimanendo su offerte Samsung/Sky potrei prendere anche QE65Q60RATXZT @650€... (cosa cambia dal qe65q60rat ?? Boh)

Intanto sto continuando le mie ricerche e ogni minuto scopro Marche “sconosciute” fino a 5 minuti fa...

Lo so che sto confrontando molti ..........[CUT]
    eccomi sono preparatissimo .... oltre ai pollici, la serie samsung è importante. Parti dal Q90 che è il top. ma veramente, e no c'entra nulla con gli altri, quindi scartato. allora partiamo dal basso, Q60 e Q70, il salto c'è ed è importante, ora non mi ricordo quali caratteristiche ma ti assicuro che cambia tanto da giustificare assolutamente il prezzo, tranne per chi lo usa prevalentemente per il gaming, in quel caso buono il Q60. Quindi nel tuo caso scarta il Q60 in qualunque misura. Q70 e Q80 in realtà non cambia tantissimo, se ricordo bene parliamo di quelle zone che si spengono e di un po di luminosità in più. non è tantissima la differenza. Tu prenderesti su sky extra il Q70 a 700, a mediaworld il Q82 (no cambia nulla col Q80) a 799. Peccato che il q82 fino all'8 lo prendevi a 749, anzi comprando più roba ti veniva 675. Io sto aspettando il 85 che torni su sky extra a 749 perchè cambia per me parecchio (ha un hdr a 1500 anzichè a 1000, 8x anziche' 6x come direct array (più colori, tanti tanti di più) e soprattutto il no gap mount (lo monti a muro senza spazio).... Ma a te serve una risposta sull'adesso.
    Ora come ora fossi in te spenderei 700 per il 55Q70, perchè la differenza con il Q82 non è tantissima (cerca su youtube Q70 vs Q80).
    Ma non è un prezzo eccezionale se pensi che a 675 si prendeva il 55Q82.

TCL e Hisense lascia perdere, leggendo sulle sezioni del forum ho visto che non ne vale la pena nella fascia fino a 800 euro.
    PS se vedi che esce il 55Q85 su sky extra avvisa!!!

Citazione Originariamente scritto da granata77 Visualizza messaggio

Lo so che sto confrontando molti ..........[CUT]
    I due 65Q60R sono identici: il nome completo del modello è QE65Q60RATXZT.

A € 650 a mio parere questo Samsung è un ottimo acquisto.

Per quanto riguarda TCL e Hisense sono rispettivamente il terzo ed il quarto produttore al mondo di televisori.

Il 65EC780 è buono per l'audio mentre il 65U8B ha una elevata luminosità e va bene per contenuti in HDR.

Io tra i tre preferisco comunque il 65Q60R che ha un processore credo più potente (per un migliore upscaling), pannello Quantum Dot e parte smart ricca di app e fluida.

.

Si a 650 se ho capito bene gli sconti di Sky ����
    Anche se ora siete in 2 e mi avete detto due pareri completamente opposti sul q60.. purtroppo é il bello o il brutto di chiedere consigli, ognuno giustamente la pensa come meglio crede! Alla fine dovrò essere io a scegliere in base ai miei gusti e il mio budget.. purtroppo il q80 e i superiori credo di non potermelo permettere.. per cui ci sarebbe da decidere da 65q60 a 650 (0 alla peggio 715) oppure 55q70 a 700... se decido di rimanere su marca nota quale il samsung..

Ps: un altro fattore importante secondo me é sapere da dove parto, ossia da un plasma panasonic 42.. non sarà stato il top di gamma ma era comunque un signor televisore ����

Beh andando a rileggere le recensioni del tuo plasma https://www.dday.it/redazione/2327/i...txp42gt20.html per essere di quella tecnologia non è che brillasse soprattutto in quanto a contrasto (parliamo di un 1700:1, anche un IPS di oggi riesce a fare meglio). Quindi direi che come scegli scegli bene
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Sicuro non fosse il top ma mille eurozzi li avevo pagati ��

Per questo adesso non pretendo il top ma neanche un tv che mi duri altri 10 anni ahimè.. un qualcosa però che lo renda un buon prodotto per almeno un paio di anni, tra 4K, contrasto, hdr e menate varie ��

Diciamo che ora come ora la dimensione é quello che mi preme di più; da 3 metri cominciavo a sentire la mancanza di qualche pollice in più.. 55 sarebbe già un bel passo, 65 sarebbe per me il top e il max! ��

Fai uno sforzo. Di un oled non te ne pentirai
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

Citazione Originariamente scritto da Franco Florio Visualizza messaggio
    Fai uno sforzo. Di un oled non te ne pentirai
    Cioè? su cosa dovrei puntare secondo te?

a differenza di ieri, oggi sembra che il 55q82 sia disponibile a 799...

quindi voi lo prendereste al posto del 65q60 (che pagherei però di meno..)?

EDIT: ora non più disponibile il q82
    Ultima modifica di granata77; 15-04-2020 alle 11:11

Anche io come te ero propenso a prendere il panasonic da 58 pollici perchè anche io sono innamorato del marchio ma a differenza dei samsung Qled il gx810 è un edge led con scarse 6/8 zone di dimming. Per quanto riguarda il Q85 per me resta la migliore tv qualità prezzo in assoluto portandosela a casa a 749 con sky extra e un pò me ne mangio le mani ma il Q82 non si discosta di tanto ha meno zone 50/60 rispetto alle 98 del Q85 e non ha la one connect esterna che a me a dire il vero per come ho la tv a muro avrebbe dato più fastidio che altro. Ho avuto anche il Q70 che a livello di prestazioni è identico al Q82 ma è meno luminoso in HDR e non ha il pannello ultra view che oltre a ridurre le riflessioni aumenta l'angolo di visione a livelli impressionanti per un lcd. Se puoi spingerti col budget l'oled sarebbe la soluzione migliore altrimenti il q82 per me resta un gran bel tv e te lo consiglio.

ti ringrazio per i tuoi consigli
    stamattina mi ero quasi deciso sul q82 quando l'avevo visto disponibile da mw.. poi ho tergiversato guardando altri modelli, e così ho perso il treno..
    io sono cliente sky da 13 anni ma purtroppo non vedo il q85 in elenco..

sull'oled ho letto che dura di meno anche se la qualità è eccelsa.. preferisco spendere un po' meno oggi per avere un prodotto che mi duri di più (spero)...

non ho tanto capito il tuo discorso sulle zone e sull'one connet, mea culpa che mi manca un po' di teoria.. se puoi spiegarmelo in poche parole, o dirmi dove posso trovare una guida.. altrimenti me la cerco io con calma in attesa che torni disponibile il q82

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •