Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: nuovo 49 o 55 "

nuovo 49 o 55 "

salve a tutti! sono alla ricerca di un nuovo tv..vorrei stare sotto i 900 euro..e come dimensioni starei tra 49" e 55..
    al momento ho cercato parecchio ma sono ultra confuso..l'utilizzo è soprattutto ps4 pro (in futuro ps5) e netflix (eng con sottotitoli in italiano)..e la possibilità di vedere da usb film in audio dts..

mi sapete consigliare qualcosa? per adesso mi sono segnato LG 49SM9000PLA e SONY 55XF9005
    però ad esempio leggevo che il sony può dare problemi con sottotitoli a causa del blooming (?) e ha un input lag altino..ed è del 2018..
    mentre lg ha hdmi 2.1 (serve davvero?) ma è un IPS e pare venga un po' schifato per questo..
    io non me ne capisco molto..

Credo che con la PS5 l'HDMI 2.1 dell'LG 49SM9000 sarà importante:

E' vero che quest'ultimo è un IPS ma di fascia alta (120 hz, 10 bit nativi e Full Array Dimming).

https://www.youtube.com/watch?v=Sz423AGPpzw

.

Si alla fine mi sembra proprio interessante...invece del Sony 55xg9505 che ne pensi? Ho visto che Da unieuro è a 999..solo che non ha hdmi2.1

Non voglio fare terrorismo sugli IPS a tutti i costi, ma ti preoccupi del blooming su un tv come XF90 o XG95 e non di quello del LG su un fondo grigio di suo?!?

E della HDMI 2.1 cosa pensi di utilizzare? L'unica caratteristica che la HDMI 2.0 non supporta se e quando ci saranno console e giochi che lo fanno sono i 4K a 120 Hz o il VRR (che poi potrebbe essere supportato anche da 2.0 ma non lo è su Sony)...

https://www.youtube.com/watch?v=NmUqFUYkyBw
    Ultima modifica di rooob; 20-03-2020 alle 19:29
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

ma in realtà non ne capisco molto, al momento ho un ips (samsung 43nu7400) e neanche ci avevo fatto troppo caso
    è solo che in questi giorni ho letto miliardi di pareri e sto cercando di venirne a una...
    dovessi quindi andare su un VA stando nei 600-700 cosa potrei prendere?

Non ci hai fatto caso perchè non hai mai visto un VA io tornerei sui modelli che avevi visto prima se vuoi vedere la differenza e quindi spendendo un pochino di più
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da Matte#91 Visualizza messaggio
    ma in realtà non ne capisco molto, al momento ho un ips (samsung 43nu7400) e neanche ci avevo fatto troppo caso
    è solo che in questi giorni ho letto miliardi di pareri e sto cercando di venirne a una...
    dovessi quindi andare su un VA stando nei 600-700 cosa potrei prendere?
    Come 49" con pannello VA trovi a € 700 il Samsung 49Q70R.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE49Q70RATXZT/

.

purtroppo i samsung li devo escludere perchè non supportano dts via usb

mi sa che se non c'è altro farò uno strappo alla regola e penserò bene al sony 55XG9505

vado sul sicuro?

salve a tutti! sono alla ricerca di un nuovo tv..vorrei stare sotto i 900 euro..e come dimensioni starei tra 49" e 55..
    al momento ho cercato parecchio ma sono ultra confuso..l'utilizzo è soprattutto ps4 pro (in futuro ps5) e netflix (eng con sottotitoli in italiano)..e la possibilità di vedere da usb film in audio dts..

mi sapete consigli..........[CUT]
    Ciao Matte,
    da che distanza occhi-schermo guarderai la tv?

Citazione Originariamente scritto da sartino Visualizza messaggio
    Ciao Matte,
    da che distanza occhi-schermo guarderai la tv?
    circa 2 metri

purtroppo i samsung li devo escludere perchè non supportano dts via usb

mi sa che se non c'è altro farò uno strappo alla regola e penserò bene al sony 55XG9505

vado sul sicuro?
    A mio parere non vai sul sicuro col 55XG9505.

Questo televisore non è uscito molto bene dalla relativa review di Avforums.

https://www.avforums.com/reviews/son...v-review.16142

Peccato che sei costretto ad escludere i Samsung perchè, come 55", sul sito di Media World trovi in offerta il Samsung 55Q82R a € 749 che trovo essere un ottimo acquisto.

https://www.mediaworld.it/product/p-...B&gclsrc=aw.ds

.

circa 2 metri
    ah,ok,allora van bene tutte e 2 le misure...fossi stato più lontano ti avrei consigliato il 55"...

XG95 è un ottimo LCD. avforum è spesso di parte. Ha i difetti di tutti gli LCD, rispetto ad un samsung equivalente ha un algoritmo di dimming più conservativo che maschera meno i difetti della tecnologia (più blooming e neri meno profondi) rimanendo molto più accurato (colori da riferimento anche senza calibrazione e molto meno black crushing)

il problema è che è tornato a 1099 il sony.....a quel prezzo mi sembra fuori mercato nel senso che davvero se uno può va sugli oled

Beh se puoi arrivare ad un oled...tutta la vita anche non sony

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •