Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nuove tv

Nuove tv

Buonasera a tutti,
    mi domandavo con l`uscita delle nuove tv mi sembra che
    samsung con i sui led Q950 e Q95 sia un passo avanti ad lg con l`oled,
    secondo voi?

Con l`uscita delle nuove tv per un 75 sia meglio optare per un 8k o un 4k?
    comprando un 8k hai una visione superiore anche per il 4k?

Forse Samsung con i nuovi 8K è un passo più avanti rispetto agli altri LCD già presenti sul mercato ma non rispetto agli OLED.

Questi ultimi offrono un piacere di visione che gli LCD, anche se 8K, non riescono a dare a mio parere.

Per un 75", per ora, basta un 4K.

Con un 75" 8K avresti una qualità migliore solo visualizzassi contenuti in 8K ma non con risoluzioni più basse.

.

Per comprendere nel dettaglio come la differenza dei pixel crei una percezione di qualità superiore su un oled 4K rispetto ad un QLED 8K : https://youtu.be/D9K9oU_VTQ8

al minuto 14 circa
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Forse Samsung con i nuovi 8K è un passo più avanti rispetto agli altri LCD già presenti sul mercato ma non rispetto agli OLED.

Questi ultimi offrono un piacere di visione che gli LCD, anche se 8K, non riescono a dare a mio parere.

Per un 75", per ora, basta un 4K.

Con un 75" 8K avresti una qualità migliore solo visualizzassi c..........[CUT]
    Più che altro maggiore è la densità dei pixel, minore è la distanza da cui la TV va guardata per cogliere le differenze tra le risoluzioni.

Un 75 8k va guardato al massimo da 1,5 metri per vedere differenze tangibili tra materiale 8k e 4K, mi chiedo in quanti possano avere un setup simile in salotto.

Quindi anche quest'anno domina lg?
    Secondo voi la serie Wx 2020 scenderà di prezzo rispetto gli scorsi anni visto l`uscita della nuova top di gamma?
    E la nuova serie Zx nella settimana del black friday avrà dei prezzi ragionevoli?

Citazione Originariamente scritto da BasketMan Visualizza messaggio
    Secondo voi la serie Wx 2020 scenderà di prezzo rispetto gli scorsi anni visto l`uscita della nuova top di gamma?
    E la nuova serie Zx nella settimana del black friday avrà dei prezzi ragionevoli?
    Veramente il maggior venditore di TV al mondo è Samsung da tipo 10+ anni di fila.

Lato OLED “e basta” LG dominerà anche quest’anno, le differenze con Panny e Sony sono sempre più sottili.

io non intendevo di vendita ma di qualità` e visione.

io non intendevo di vendita ma di qualità` e visione.
    Come qualità di visione pura secondo me Panny è ancora un gradino sopra tutti ma è un gradino che diventa sempre più sottile di anno in anno.

Come rapporto q/p invece LG vince a mani basse.

Temo che wx e soprattutto zx resteranno top di gamma a prezzi alti.

Il CX invece sarà da tenere d'occhio come probabile OLED best buy a tutto tondo

dalle specifiche vedo che il wx ha hdmi 2.1 ma no g-sync e freesync, quindi non sara`adatta per giocare,
    scelta non condivisa per un tv quasi top di gamma.
    Si il cx e` molto interessante!
    ma penso che uno zx sopra i 5000 euro non ha molta vendita,
    come anche un wx sopra i 3500.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •