Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26

    Consiglio TV Box Android per due TV


    Ciao ragazzi spero di aver scritto nella sezione giusta ,come scritto sopra sono alla ricerca di due tv box android,uno da mettere su un vecchio Sony Bravia 40" del 2008-2009 e l'altro su un Samsung 32" del 2016,ci sono così tanti modelli che non saprei cosa scegliere.
    Le tv box le userei principalmente per:
    Film in Streaming
    Netflix

    La cosa che mi interessa di più è che abbia un interfaccia veloce e che non subisca rallentamenti blocchi ecc,le tv sono entrambe full hd quindi il 4k non mi serve.

    Inoltre stavo pensando di sostituire il 40" Sony che funziona ancora molto bene però l'età comincia a farsi sentire e mi chiedevo una tv box android di fascia alta fosse migliore nella parte smart rispetto a una tv di fascia media sempre con parte smart.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    La tua nuova Tv sarà quasi sicuramente 4K e smart, è quanto mai difficile eludere queste due caratteristiche, specie se l'unico motivo è quello di un presunto risparmio, perché i produttori spingono molto su quel tipo di prodotto.

    p.s. temo che parlare veramente di box full HD non sia ammesso in quest forum...
    Ultima modifica di pace830sky; 25-01-2020 alle 13:41
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26
    Si capisco,peró era solo un idea futura,perchè usandolo poco non cambierei al momento,la mia domanda era perchè pensavo che un box esterno possa essere migliore della parte smart integrata nelle tv di fascia media.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Due tipi di android nei box:

    >"android TV" = né più né meno che il s.o. android di un Tv, è possibile (io lo faccio con Nvidia Shield) che si possa usare lo stesso telecomando del Tv cui è collegato. Apk molto limitate ma specifiche per Tv.

    >"android" (generico) = il s.o.di telefonini e tablet, moltissime applicazioni ma sviluppate per schermi touch, molte completamente inutili su un Tv. Si comanda con mouse+tastiera (wireless) o dispositivi di puntamento funzionalmente analoghi

    Sicuramente la Nvidia Shield (ris. nativa 4K, utilizzabile full HD) è migliore di tanti Tv ma costa una buona quota del prezzo di un Tv economico.

    Di dispositivi economici ce ne sono (fire tv stick ecc) non so quanto "fluidi" oggi, anni fa provai uno stick android e proprio fluidissimo non era.
    Ultima modifica di pace830sky; 25-01-2020 alle 14:40
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.473

    Ciao ,

    La fire stick è un prodotto interessante la uso con un proiettore e non mi trovo male per i servizi tipo Prime o Netflix , qualche problemino di scatto ogni tanto con filmati da NAS via VLC.

    Potresti considerare anche lo Xiaomi mi box.

    Poi valuterei la gia citata Nvidia o un Apple TV usata.

    in questa sezione trovi le discussioni specifiche

    Ciao
    Luca


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •