|
|
Risultati da 46 a 58 di 58
-
13-01-2020, 17:35 #46
Advanced Member
Penso che i nuovi Samsung Q950TS siano tra i televisori 2020 con il maggior numero di zone di illuminazione.
https://www.hdblog.it/tv/articoli/n5...a-cornici-av1/
.
.
-
13-01-2020, 19:14 #47
Senior Member
-
13-01-2020, 19:20 #48
Senior Member
-
13-01-2020, 19:56 #49
Senior Member
Diciamo che è un po’ lo stesso discorso LG-Pana. A sostanziale parità di prezzo tr C9 e GZ1000 prendo il Panny, a sostanziale parità di costo tra Q80 e XF prendo XF.
Siccome però i marchi giapponesi sono mediamente parecchio più cari delle controparti coreane, io vado sui coreani. Poi se per uno il Delta prezzo è giustificato dalle lievi differenze, per carità.
-
13-01-2020, 20:35 #50
Senior Member
Sono rimasto relativamente male dal 65ru8000 anche se logicamente diventa ottimo per il prezzo.
Panasonic non ne ho visti purtroppo, mi sarebbe piaciuto.
Magari su Sony parto con occhi diversi ma per me è sempre il top, percepisco qualcosa di diverso.
-
14-01-2020, 07:59 #51
Junior Member
Se posso dare un contributo, dopo un mesetto di ricerche qua e là ho comprato un SONY 65XG9505. Tecnologia full led. Certo il prezzo non è bassissimo, 1.320 €, avrei voluto spendere qualcosa in meno, ma dopo averlo provato da qualche giorno, posso dire che è uno spettacolo.
Probabilmente l'OLED ha punti in più sui neri, ma questo va che è una bomba. Il 4k è spettacolare e anche i programmi in HD o in SD sono resi in modo assolutamente buono. Altra nota positiva: l'audio non dispiace affato. Come profondità e come volume nell'uso quotidiano è meglio di quanto mi aspettassi. Poi chiaramente se si vuole il cinema spettacolo a casa, allora si associa qualcosa di dedicato.
-
14-01-2020, 09:56 #52
Senior Member
A proposito di Panasonic, che ne pensate del GX830? Nel taglio da 65", sulla scheda del prodotto nel sito Panasonic, trovo la dicitura "Local Dimming". Su internet invece trovo delle recensioni che parlano di "EDGE lit".
Chi ha ragione? Feedback su questo prodotto? (il codice prodotto dovrebbe essere TX-65GX830 )
-
14-01-2020, 10:17 #53
Advanced Member
Hai avuto il 65RU8000 e non ti è piaciuto?
Potresti dirci (se già l'hai spiegato, 'ridirci') quali sono gli aspetti che non ti sono piaciuti?
Te lo chiedo perchè ho un 65RU8000 ed è veramente valido non solo per il prezzo, ha un'uniformità del pannello che non disturba mai in nessuna scena che sia un film o una partita di calcio, la gestione del movimento è ottima, bisogna scendere un pò a compromessi oppure settare diverse impostazioni in base a cosa si vede ma una volta tarato il motion la resa è ok.
La luminosità in HDR non è altissima rispetto ad altri modelli più costosi, comunque i suoi 360 Nits li raggiunge e sono più che sufficienti a patto di non avere una sala troppo illuminata. In SDR la luminosità è ottima.
Nei giochi è ottimo sia nella visione sia nell'input lag.
Con il digitale terrestre si comporta bene a patto di non stare troppo vicino al pannello, ma questo vale per tutti i pannelli di grandi dimensioni. I canali in HD del Digitale terrestre sono molto godibili, non ai livelli di Now TV, Netflix,Prime video etc etc diciamo leggermente meno dettagliati ma nulla di che.
Sto avendo un'esperienza molto positiva con questo pannello e non è che voglio a tutti i costi difenderlo o consigliarlo solo perchè
è un mio acquisto, sia chiaro, non riesco proprio a capire quali siano i punti negativi sinceramente.
(ho dovuto correggere 2 volte il testo....era pieno di errori!! ahahah)Ultima modifica di danilomastro; 14-01-2020 alle 10:35
-
14-01-2020, 12:16 #54
Senior Member
L’ho solo visto in negozio. Non ho fatto chissà che prove, parlo ad esempio di luminosità rispetto a quelli che aveva vicino tipo Sony xf9, alcuni lg ecc.
Non voglio screditare quel televisore, manco ne ho le competenze, però leggendo gli elogi pensavo fosse meglio ma ovviamente visto in negozio con grande luminosità e probabilmente settato male, non fa testo probabilmente.
Al prezzo che costa sarà certamente un’ottima opportunità.
-
14-01-2020, 12:47 #55
Advanced Member
Mamofoft come immaginavo.
Ovvio che non puoi dare un giudizio definitivo se non fai un minimo di setting. Le TV esposte potrebbero anche aver avuto dei setting messi dopo da alcuni clienti che hanno chhiesto una prova con il telecomando. Se hanno messo un profilo Cinema e l'ambiente è molto illuminato non avrai un risultato da WOW.
Cmq il Sony XF ha un pannello FALD ed è ovviamente superiore al RU8000 nella qualità che restituisce il video. Stessa cosa per il samsung Q70 o il Sony XG95 che sono anche loro FALD. Il prezzo che hanno in più i pannelli FALD è giustificato, poi se un LCD lo paghiamo come un OLED allora forse non conviene più a meno che non si usa prettamente per giocare o per il PC o qualsiasi cosa che richiede delle immagini fisse a schermo.
Per curiosità, quali LG vicino al RU8000 hai visto? erano OLED o LCD?
-
14-01-2020, 12:51 #56
Senior Member
Erano LG LCD, gli oled altro pianeta e non erano lì
-
14-01-2020, 13:34 #57
Advanced Member
Capito.
infatti gli LCD IPS della LG con molta luce fanno la loro figura.
Avete mai visto un LCD IPS della LG in sala più oscurata? Personalmente non mi è mai capitato, di solito ci metto OLED e Pannelli VA chissà perchè....
Se la visione non è in stanza oscurata tipo cinema ma è da Salotto che entra tutta la luce dalle finestre o con le luci delle lampade accese allora un LCD IPS secondo me è anche migliore rispetto ad un pannello VA almeno per quanto riguarda i modelli di medio gamma. per i TOP di gamma Samsung che per me sono dal Q70 a salire non c'è storia, saranno sempre meglio i pannelli VA anche con stanza illuminata.
Per ampi angoli di visione saranno sempre migliori gli OLED a seguire gli IPS e infine i pannelli VA.
Per quanto riguarda il tema della discussione, per me se hai i soldi per permetterti un 65 OLED non devi pensare ad altro. Fosse per me andrei di OLED Sony o Panasonic. Lo sò che quelli LG forse sono i migliori, però Sony per il software di elaborazione movimenti e fedeltà dei colori e Panasonic per fedeltà dei colori e per la fiducia che ho nei suoi prodotti venendo da un plasma Panasonics, non riuscerei a scegliere un LG al posto di quei 2.
-
07-06-2020, 16:45 #58
Senior Member
Aggiornamento: grazie ad una promozione al MW ho preso il C9 nel taglio da 55”. 1440€ con garanzia estesa a 5 anni + danni accidentali per 2 anni.
Spero di non rimpiangere la cara vecchia tecnologia LED 😂