Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Televisore 49"-50"

Citazione Originariamente scritto da Darnel Visualizza messaggio
    Visti da vicino intendi?
    Tecnicamente l'u8b ha anche lui il local dimming, ma sono solo 16 zone e inoltre ha un pannello edge led, quindi dubito della loro efficacia.
    Il sony ha un pannello direct led (I led sono posti direttamente dietro il pannello e non ai lati come i pannelli edge) e in più ha il local dimming a 50 zone, tutta un'altra storia..........[CUT]
    quindi magari dovevo approfittarne, invece ora da mw sta a 999 tipo.. quanta tristezza.

Citazione Originariamente scritto da Liphe Visualizza messaggio
    quindi magari dovevo approfittarne, invece ora da mw sta a 999 tipo.. quanta tristezza.
    Non dirlo a me che lo stavo monitorando e da buon indeciso ho perso troppo tempo
    Comunque è stato spesso a questo prezzo, quindi fino a quando non svuotano i magazzini mi sa che andrà di nuovo in offerta
    Ultima modifica di Darnel; 05-01-2020 alle 13:53

Ciao ragazzi,
    sono sempre io e temo che dopo tutto sto tempo di indecisioni varie, di cercare su questo forum altre recensioni e opinioni sulle varie tv.. ancora non mi sono deciso. Diciamo che per via del natale magari posso alzare un pochino l'asticella ed arrivare sui 700.. quello che ho capito è che preferibilmente non deve avere problemi nel r..........[CUT]
    Ciao liphe, da che distanza occhi-schermo guarderai la tv?

Non dirlo a me che lo stavo monitorando e da buon indeciso ho perso troppo tempo
    Comunque è stato spesso a questo prezzo, quindi fino a quando non svuotano i magazzini mi sa che andrà di nuovo in offerta
    Se vi sta, prendete il 65” che sta a 989

Citazione Originariamente scritto da sartino Visualizza messaggio
    Ciao liphe, da che distanza occhi-schermo guarderai la tv?
    circa 3 metri

Citazione Originariamente scritto da mamosoft Visualizza messaggio
    Se vi sta, prendete il 65” che sta a 989
    no, 65 è tantissimo per me, e 989 pure xD

circa 3 metri
    Uhmm...mah, da 3 metri con un 55" vedi a 22/23° di campo e a circa 800 linee di risoluzione,appena oltre il 720p (con un 50 non arrivi neanche a risolvere tutto il 720p...)......da 3 metri io penserei a prendere almeno un 65", anche rinunciando a qualche caratteristica tecnica minore che comunque sarebbe compensata dal migliore setting visuale, imho...pensaci....se invece resti sulla tua idea, i consigli che ti hanno dato sopra vanno bene senz'altro..
    Ultima modifica di sartino; 06-01-2020 alle 12:46

Citazione Originariamente scritto da sartino Visualizza messaggio
    Uhmm...mah, da 3 metri con un 55" vedi a 22/23° di campo e a circa 800 linee di risoluzione,appena oltre il 720p (con un 50 non arrivi neanche a risolvere tutto il 720p...)......da 3 metri io penserei a prendere almeno un 65", anche rinunciando a qualche caratteristica tecnica minore che comunque sarebbe compensata dal migliore setting v..........[CUT]
    il problema è che proprio fisicamente non ci sta un 65 ed in ogni caso lo vedo quasi come un'esagerazione del tipo il troppio stroppia ..
    Già un 55 sta stretto stretto comunque :P
    vediamo speriamo esca altro in offerta..

il problema è che proprio fisicamente non ci sta un 65 ed in ogni caso lo vedo quasi come un'esagerazione del tipo il troppio stroppia ..
    Già un 55 sta stretto stretto comunque :P
    vediamo speriamo esca altro in offerta..
    Oggi mentre guardavo la tv è apparso lo spot della Mediaworld dove pubblicizzavano proprio il sony 55xf90 a 790 euro. Sul sito sta ancora a 999 euro ma converrebbe fare una capatina in negozio fisico per capire se sia ancora a quel prezzo o se sono talmente incompetenti da far girare spot tv con i prezzi sbagliati
    Ultima modifica di Darnel; 06-01-2020 alle 23:42

bisogna stare attenti alle date. Nello spot che hai visto non c'era scritto DAL ..AL?
    Le attuali promo MEGA SCONTI MW valgono fino all'8 Gennaio

In teoria, quando avevo visto la pubblicità era entro l'8 gennaio. Infatti nel dubbio oggi dopo lavoro passo e vedo da MW e controllo.. non si sa mai..

Si esatto, le offerte finisco l'otto gennaio, quindi tecnicamente siamo ancora in tempo.
    La pubblicità indicava chiaramente i mega sconti e il prezzo di 797 euro, oggi se posso cerco di passare anche io.
    Ormai la scelta è tra due modelli, il Samsung 55ru8000 che mi farebbe risparmiare non poco e l'xf90 che sfora il budget.

Alla fine ieri, quasi per disperazione l'ho preso da MW l'xf90, dopo averne girati tre che erano finiti.
    Tornato a casa, dopo averlo montato e tutto, per sfizio ho provato su youtube il video per il local dimming e noto che sulla destra sembra ci sia un pochino di bleeding in piu.. è normale?
    provo a spiegarmi. Se la pallina sta a sinistra è comunque tutto spento a destra, però rispetto al "chiarore" che si crea a sinistra (quando la pallina sta a sinistra), a destra sembra più esteso il "chiarore" (quando sta la pallina a destra). Considerando che non ho fatto chissa quali settaggi pensate possa essere normale?

Alla fine ieri, quasi per disperazione l'ho preso da MW l'xf90, dopo averne girati tre che erano finiti.
    Tornato a casa, dopo averlo montato e tutto, per sfizio ho provato su youtube il video per il local dimming e noto che sulla destra sembra ci sia un pochino di bleeding in piu.. è normale?
    provo a spiegarmi. Se la pallina sta a sinistra è comun..........[CUT]
    Il chiarore dovrebbe essere il bleeding, strano perché credo che il local dimming agisce uguale su entrambi i lati, hai provato qualche altro test su youtube?
    Il bagliore si intensifica sugli angoli?
    Non ne sono sicuro ma forse c'è un po di clouding che si nota quando passa la pallina e di conseguenza si accendono comunque delle zone di led dietro al pannello.
    Hai provato a vedere qualche film? Se la cosa non si nota nell'uso quotidiano lascerei perdere perché inizi ad impazzire per ogni piccolo difetto

Il chiarore dovrebbe essere il bleeding, strano perché credo che il local dimming agisce uguale su entrambi i lati, hai provato qualche altro test su youtube?
    Il bagliore si intensifica sugli angoli?
    Non ne sono sicuro ma forse c'è un po di clouding che si nota quando passa la pallina e di conseguenza si accendono comunque delle zone di led diet..........[CUT]
    Si, il bagliore si intensifica sugli angoli.
    Comunque dai vari video qui e li che ho visto, non si è notato molto. Dovrei vedermi un film magari per esserne certo ma come hai detto tu, magari per non impazzire potrei pure pensare di lasciar perdere.. non credo si noti tantissimo. Ne avrò la certezza nei prossimi giorni

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •