Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

consiglio dimensioni tv

Buongiorno a tutti!
    Sono francesco, questo credo sia il mio primo post qui, grazie per i consigli che ho potuto leggere sin qui.

Vengo alla mia domanda: sono in procinto di cambiare tv, nel mio salotto la distanza di visione varia da 2,5 a 3,5 metri.
    Con contenuti prevalentemente HD quale dimensioni in pollici sarebbe più indicata? Io sono indeciso tra 55" e 65"...
    Ancora grazie per il supporto che fornite.

Anche considerando la distanza minima puoi andare tranquillamente su un 65"

Ciao . E' stato un po' il mio stesso dilemma. Io distanza di visione tra 3 e 4 metri alla fine ho optato (anche se non l'ho ancora presa) per una 65 pollici. Quando ho preso la 42 (10 anni fa) mi sono detto quasi subito che avrei dovuto prenderla piu grande... ora tra 55 e 65 (considerando che per il modello che ho scelto la differenza di prezzo è minima) mi sono detto che preferisco prenderla piu grande piuttosto che pentirmi in seguito.
    Ultima modifica di mau741; 31-10-2019 alle 10:07
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Grazie mille, l'unico dubbio rimane la visione del digitale terrestre SD, seppure occasionale: non è "inguardabile" una tv da 65 pollici in SD vista da troppo vicino?

La visione dei canali SD sugli schermi più grandi come ovvio peggiora, anche se questo dipende anche dalla qualità del TV/scaler che si prenderà, ma hai detto che l'utilizzo prevalente è HD, quindi non starei troppo a preoccuparmi...

Su questo io non saprei aiutarti... prevedo di guardare molta poca tv in sd sul digitale terrestre... sulle dimensioni tv però ti consiglio di prendere un metro per farti anche un'idea della differenza di schermo che avresti tra scegliere una 55 e una 65.
    Prova questo sito https://totemtouchscreen.it/calcola-monitor.php
    Ti permette di calcolare facilmente le dimensioni della tv partendo dalla diagonale.

Ok, un grazie veramente a tutti per il prezioso supporto, mi avete chiarito spero definitivamente le cose.

Ciao Geppero,
    abituati a usare i canali mainstream dal 501 al 507 e per gli altri sd porta un pò di pazienza (anche se gli scaler ormai son migliorati),ma prenditi assolutamente un 65": quando avrai buone fonti (anche già dal 1080i..) vedrai che spettacolo...ciao
    Ultima modifica di sartino; 31-10-2019 alle 19:24

Ciao!
    riesumo questa discussione per un nuovo consiglio

Ormai ho deciso per un 65 pollici, mi rimane da scegliere il modello. In ordine di importanza, è meglio dare priorità al pannello (VA o IPS), alla retroilluminazione (edge o direct array), oppure ancora alla frequenza di refresh (60 o 120 Hz)?
    Grazie come sempre per il Vs. prezioso consiglio.

Per me è più importante decidere se prenderlo VA o IPS.

.

Grazie Angelo.
    Alla fine direi che mi sono orientato sul samsung ue65ru8000.
    L'unico dubbio riguarda il "rapporto" di questa tv con Sky Q...

Stessa tv che ho deciso di prendere anche io... sul topic della tv dicono che questo problema dovrebbe essere risolto a brevissimo
    https://www.avmagazine.it/forum/127-...ficiale/page15
    Ultima modifica di mau741; 07-11-2019 alle 17:05

se sei cliente sky puoi comprare TV samsung diversi modelli e polliciaggio direttamente sul sito sky a prezzo vantaggioso e a rate.
    Ultima modifica di danilomastro; 08-11-2019 alle 13:03

Molte grazie veramente a tutti!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •