consiglio dimensioni tv

geppero

New member
Buongiorno a tutti!
Sono francesco, questo credo sia il mio primo post qui, grazie per i consigli che ho potuto leggere sin qui.

Vengo alla mia domanda: sono in procinto di cambiare tv, nel mio salotto la distanza di visione varia da 2,5 a 3,5 metri.
Con contenuti prevalentemente HD quale dimensioni in pollici sarebbe più indicata? Io sono indeciso tra 55" e 65"...
Ancora grazie per il supporto che fornite.
 
Ciao :D. E' stato un po' il mio stesso dilemma. Io distanza di visione tra 3 e 4 metri alla fine ho optato (anche se non l'ho ancora presa) per una 65 pollici. Quando ho preso la 42 (10 anni fa) mi sono detto quasi subito che avrei dovuto prenderla piu grande... ora tra 55 e 65 (considerando che per il modello che ho scelto la differenza di prezzo è minima) mi sono detto che preferisco prenderla piu grande piuttosto che pentirmi in seguito.
 
Ultima modifica:
Grazie mille, l'unico dubbio rimane la visione del digitale terrestre SD, seppure occasionale: non è "inguardabile" una tv da 65 pollici in SD vista da troppo vicino?
 
La visione dei canali SD sugli schermi più grandi come ovvio peggiora, anche se questo dipende anche dalla qualità del TV/scaler che si prenderà, ma hai detto che l'utilizzo prevalente è HD, quindi non starei troppo a preoccuparmi...
 
Su questo io non saprei aiutarti... prevedo di guardare molta poca tv in sd sul digitale terrestre... sulle dimensioni tv però ti consiglio di prendere un metro per farti anche un'idea della differenza di schermo che avresti tra scegliere una 55 e una 65.
Prova questo sito https://totemtouchscreen.it/calcola-monitor.php
Ti permette di calcolare facilmente le dimensioni della tv partendo dalla diagonale.
 
Ciao Geppero,
abituati a usare i canali mainstream dal 501 al 507 e per gli altri sd porta un pò di pazienza (anche se gli scaler ormai son migliorati),ma prenditi assolutamente un 65": quando avrai buone fonti (anche già dal 1080i..) vedrai che spettacolo...ciao
 
Ultima modifica:
Ciao!
riesumo questa discussione per un nuovo consiglio :D

Ormai ho deciso per un 65 pollici, mi rimane da scegliere il modello. In ordine di importanza, è meglio dare priorità al pannello (VA o IPS), alla retroilluminazione (edge o direct array), oppure ancora alla frequenza di refresh (60 o 120 Hz)?
Grazie come sempre per il Vs. prezioso consiglio.
 
Grazie Angelo.
Alla fine direi che mi sono orientato sul samsung ue65ru8000.
L'unico dubbio riguarda il "rapporto" di questa tv con Sky Q...
 
se sei cliente sky puoi comprare TV samsung diversi modelli e polliciaggio direttamente sul sito sky a prezzo vantaggioso e a rate.
 
Ultima modifica:
Top