Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Samsung Q90R 55 vs Sony KD55XG95 55"

Scusate ragazzi se vi rompo ancora le scatole, se doveste prendere uno di questi due televisori, quale scegliereste...... Diciamo che vorrei sapere quale dei due ha una risoluzione o un display più piacevole da guardare.
    Grazie a tutti

Molti ti diranno che il Samsung è migliore...
    Io ho preso il sony perché ritengo il moto offerto dalla casa giapponese il migliore sulla piazza.
    Ora con il nuovo processore Mediatek e con l'X1 ultimate(stesso dei modelli master series 2019)...anche la parte smart è di livello.
    E lo stesso X1 garantisce un lavoro incredibile sulle fonti meno nobili.
    In ultimo il sony è meno caro a quanto pare...
    Ultima modifica di Nam; 29-09-2019 alle 21:07
    --------------------------------------------------

Il Samsung è migliore, se vai su qualsiasi sito di recensioni avrai la stessa mia risposta.

https://www.rtings.com/tv/tools/comp...-X950G/779/764

Quel Sony puoi confrontarlo con un Q70R.
    Il Q90R è nettamente migliore.

Come detto da altri, il Q90 sulla cartella è meglio, ma costa decisamente di più. È il top di gamma Samsung, mentre Sony mette gli OLED al top. Il paragone nella stessa fascia di prezzo sarebbe con Q70R. Però anche io appena preso il XG95. Prezzo molto più basso (1050 ieri col NoIva), ha il Dolby Vision e Atmos, supporta DTS, movimento migliore, colori più fedeli. Poi c’è il discorso blooming. Le 2 case hanno filosofie diverse. Samsung punta al nero “da OLED” (che non ha), al rischio di mangiarsi i neri e le stelle (basta che guardi la recensione di Vincent Teoh), Sony segue più fedelmente la curva originale a costo di un po’ di blooming. Va a preferenze, io preferisco la scelta di Sony. Inoltre il Q70R (che io avevo considerato per il prezzo, il Q90R l’ho subito scartato) non ha una grande luminosità di picco, e questo, a detta di FlatPanelHD rende l’HDR deludente.

Citazione Originariamente scritto da Walterino Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi se vi rompo ancora le scatole, se doveste prendere uno di questi due televisori, quale scegliereste...... Diciamo che vorrei sapere quale dei due ha una risoluzione o un display più piacevole da guardare.
    Grazie a tutti
    Q90R è il miglior “non OLED” su piazza ma è di segmento più elevato di quel Sony, che andrebbe confrontato in realtà con il Q70R. Le due TV sono praticamente pari, una gestisce meglio il nero (Samsung), l’altra è più luminosa (Sony). Io ho un Q70R da 82 pollici da un mesetto e mi sto trovando bene. Caschi bene in entrambi i casi.

Chiaro che se la scelta è proprio tra i due in oggetto, il Q90R è meglio senza se e senza ma.

Walterino vuole sapere quale è più gradevole da guardare.
    Difficile la risposta bisognerebbe provarli entrambi per un po' di tempo e valutarli.
    Ovvio che sulla carta vince il Q90R però potresti andare in qualche negozio a vedere con i tuoi occhi che feedback visivo ti torna, considerando che comunque i TV in negozio non sono tarati a dovere e hanno molti filtri attivati che avvolte alterano l'immagine. Prova lo stesso.

Non so. Il “si vede meglio” è in parte soggettivo, ma sulla carta non c’è storia. Pure io posso trovare Tipo meglio di A3 per certi versi, ma innegabilmente A3 è meglio.

Anche il guardarli live secondo me aiuta fino a un certo punto, nessuno dei due sarà mai tarato a dovere in un centro commerciale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •