Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Nuovo acquisto max 49/50"

Buongiorno a tutti!
    In passato mi sono affidato a voi e noi non sono rimasto affatto deluso dai vostri preziosi consigli.
    Mi trovo a voler comprare un nuovo TV per il soggiorno, si guarderebbe prevalentemente la sera e, in base alla distanza che ho dal divano 49-50" è la dimensione di certo più adatta. Andrei ad utilizzarlo prevalentemente per vedere film e giocare con ps4pro, mi orienterei volentieri verso un buon pannello VA, in quanto favorisce un contrasto migliore. Vengo da diversi tv Sony con la quale mi sono trovato a volte bene a volte molto male, come budget non vorrei superare i 1000/1100 sperando cala di prezzo per qualche evento(simile Black Friday o simili) che modelli mi consigliate?vi serve qualche altra informazione?
    Grazie in anticipo per le risposte

Non riesci come spazio fisico ad arrivare a 55? I pannelli d 49 spesso, anche a parità di serie, sono i brutti anatroccoli e hanno qualche caratteristica in meno (quelli Samsung ad esempio spesso sono a 60hz invece che 120).

Purtroppo non credo, potrei provare a scavare qualche cm ma...ho paura che non ci starebbe. Eventualmente posso avvicinare il divano e optare per un 42. Se riesci posta mi comunque un due modelli da 55 che magari mi ingegno in qualche modo

Citazione Originariamente scritto da Oneiros Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti!
    In passato mi sono affidato a voi e noi non sono rimasto affatto deluso dai vostri preziosi consigli.
    Mi trovo a voler comprare un nuovo TV per il soggiorno, si guarderebbe prevalentemente la sera e, in base alla distanza che ho dal divano 49-50" è la dimensione di certo più adatta. Andrei ad utilizzarlo prevalentemente p..........[CUT]
    Uno dei migliori 49"/50" del 2019 che puoi acquistare è il Sony 49XG9005 adatto anche al gaming con la PS4 Pro.

https://www.sony.it/electronics/tele.../xg9005-series

.

.

Quello in effetti l avevo adocchiato, costicchia in effetti ma credo possa scendere di prezzo, c'è un equivalente a un po' meno soldi? Altra domanda,vedo in giro diversi modelli, alcuni terminano con s,altri con x o B...cosa cambia? Quale preferite?

Come ho scritto nell'altro topic un'alternativa a più basso prezzo è il Samsung 49Q70R.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE49Q70RATXZT/

.

Ho visto che viene consigliato pure l xf90 di Sony, ma ho trovato brutte recensioni in giro riguardo la lentezza del processore e della brutta calibrazione, l xg che voi sappiate in questo è migliore? Il Samsung carina alternativa ma....niente Dolby vision😱

Anche il Samsung è senza dolby Vision no?

Stavo parlando solo del Samsung in realtà

Scusami avevo letto male

Figurati ;-)...ok prima della prova visiva in negozio vi chiedo, voi cosa prendereste tra il Sony e il Samsung? Sapete se c'è un sito dove poter trovare calibrazioni adatte? Di solito li vendono sempre un po' "sfasati"

Per il settings mi sono sempre trovato bene con Rtings.com

E tra i due modelli su quale ti orienteresti?

Citazione Originariamente scritto da Oneiros Visualizza messaggio
    Figurati ;-)...ok prima della prova visiva in negozio vi chiedo, voi cosa prendereste tra il Sony e il Samsung? Sapete se c'è un sito dove poter trovare calibrazioni adatte? Di solito li vendono sempre un po' "sfasati"
    Io prenderei il Sony 49XG9005 che, a mio parere, è il miglior 49" (tra i modelli del 2019) attualmente sul mercato.

.

My 2 cents, non fare troppo caso a Dolby Vision e HDR10+, con quel pannello a quella distanza non noterai molte differenze con HDR “liscio”.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •