Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Consiglio 65 pollici

Consiglio 65 pollici

Buonasera a tutti. Premetto che sono ignorante in materia,attualmente posseggo un plasma panasonic 42 del 2007 hd ready e vedo al 95% tv con digitale terrestre e 5 % netflix. Sono indeciso tra questi due modelli,chi mi aiuta?
    Hisense U8B e LG 65sm8600pla
    Grazie a tutti e buona serata.

Credo che l'LG 65SM8600 (che dovrebbe essere un Full LED) sia superiore in tutto rispetto all'Hisense eccetto che nel contrasto che è nativamente superiore nel 65U8B avendo quest'ultimo un pannello VA.

buona sera volevo intromettermi alla discussione perché pure io devo acquistare un tv nuovo si tratta di un secondo tv in taverna
    Distanza di visione 4mt precisi
    Uso la tv con sk ,neflix,dvd bluray.
    Non so se puntare a un 75 led o un 65 olead altri formati sono fuori dalla mia portata in termini di soldi.
    Ho visto una promozione da MediaWorld LG75UM7600BLB oppure degli oled Panasonic che a mio personale parere sono i migliori
    CONSIGLI?

Da 4 mt anche un 75" è "piccolo" per il 4K.

https://i.imgur.com/DzHLkYt.jpg

Il 75UM7600 (modello del 2018) ha, come il 65SM8600, pannello IPS e quindi con contrsto basso anche se con ampi angoli di visione.

.

Che consigli mi puoi dare per l’acquIsto?

Secondo queste tabelle, da 4 metri, per distinguere il 4k, ti ci vuole un 100" almeno...
    La soluzione è di avvicinare il divano/poltrona...oppure accontentarsi di vedere in 1080p (comunque bello) o vicino al 2k/1440p (che le tabelle sono secche, ma in realtà l'occhio lavora gradualmente e a passagi intermedi...) ma con almeno un 75", perchè il 65" è già al limite del 720p, secondo le tabelle,
    E comunque l'angolo di visione avrebbe un campo un pò bassino già col 75"...
    https://www.rtings.com/tv/reviews/by...e-relationship

Magari un NU8000 75", non so...
    Ultima modifica di sartino; 31-07-2019 alle 00:04

La possibilità di avvicinare il divano c’è ma solo esclusivamente per vedere in 4K
    Quindi volendo spendere al Max 3000€ il consiglio é quello di prendere un top di gamma led da 75 oppure un oled da 65 ??(oled da 75 sono ancora proibitivi )

Citazione Originariamente scritto da Ilariaalyssa Visualizza messaggio
    La possibilità di avvicinare il divano c’è ma solo esclusivamente per vedere in 4K
    Quindi volendo spendere al Max 3000€ il consiglio é quello di prendere un top di gamma led da 75 oppure un oled da 65 ??(oled da 75 sono ancora proibitivi )
    Oppure puoi prendere un 82-85 di fascia media, tipo il NU8000 o il RU8000 di Samsung. Come dice Sartino con quella distanza ti ci vorrebbe un 100 pollici, ma al di la del costo non credo nemmeno che in Italia qualcuno venda pannelli del genere, dovresti andare su un proiettore.

ho la possibilità max di un 75 poi vado fuori con gli spazi
    La mia paura è che vedendo programmi sky hd l'immagine sia non bella per via dello schermo così grande
    Comunque come dimensioni il massimo che posso arrivare è un 75.

ho la possibilità max di un 75 poi vado fuori con gli spazi
    La mia paura è che vedendo programmi sky hd l'immagine sia non bella per via dello schermo così grande
    Comunque come dimensioni il massimo che posso arrivare è un 75.
    Da 4 metri in teoria con un 75 fai già quasi fatica a distinguere il 720p dal 1080p.

Per toglierti il dubbio, se ne hai la possibilità vai in un negozio fisico e mettiti a 4 metri circa da uno schermo da 65 e 75 che sta proiettando materiale a 1080p.

Sono stato in un negozio per il discorso delle dimensioni ma non é semplice capire in un ambiente già grande come un centro commerciale
    Comunque sono alla conclusine che mi vorrei focalizzare su un 77 led oppure su un 65 oled ( sacrificando un’pò il discorso distanza di visione )
    Consigli su cosa acquistare con bagget non superiore a 3000€?

Se posso darti un consiglio affacciati pure su lato proiettori c'è lo Xiaomi a corto raggio che è un ottimo prodotto 4k HDR sei su i 1800€ monti un telo a cornice di fascia medio alta a parete da 100/120 pollici sembra di avere una TV spenta e quando accendi proiettore "magia" l'ho fatto prendere a mio fratello che ha lo spazio adatto e sta godendo alla grande e ti rimangono anche soldi per una buona soundbar
    Sony KD-65AF9 , Samsung 49KS7500, Saba SA43K77A11, TCL 32ES560, Ampli Marantz SR-5014, frontali Yahama NS-555, centrale TV, posteriori Klipsch R-51m, frontali alti Klipsch R-41sa, xbox series x, ps4 pro.

Sei su un setup simile il telo calcola per quella dimensione sui 550/600€
    https://youtu.be/T3FQjCyNtdw

Sono stato in un negozio per il discorso delle dimensioni ma non é semplice capire in un ambiente già grande come un centro commerciale
    Comunque sono alla conclusine che mi vorrei focalizzare su un 77 led oppure su un 65 oled ( sacrificando un’pò il discorso distanza di visione )
    Consigli su cosa acquistare con bagget non superiore a 3000..........[CUT]
    Il suggerimento che ti ha dato cpt mi sembra valido: tieni presente che da 4mt con un 65", secondo la tabella che ti ho messo sopra, vedi esattamente in 720p.
    E' vero che l'immagine non è solo risoluzione/nitidezza, ma 720p è un pò pochino...
    Comunque il video postato da cpt ,verso la fine (che le immagini di giorno sono a contrasto un pò basso perchè il tipo ha molta luce nell'appartamento..) ha le immagini al buio che sembrano molto valide su uno schermo grandezza cinema.
    La soluzione è un pò "macchinosa" ma se non ti spaventa armeggiare con telai ,proiettori, ecc, sembra molto buona...
    Ultima modifica di sartino; 04-08-2019 alle 20:47

Non l’ho preso in considerazione perché si tratta di una stanza (taverna bassa 2,4 mt) e con una grande finestra proprio dietro il divano creando molta luce non saprei come posizionare il proiettore
    Penso che il compromesso per stare nei 3000€ sia un 77 LED ..... cosa ne dite ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •