Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Samsung 55Q70R

Samsung 55Q70R

Salve a tutti...È arrivato anche per me il momento di acquistare un nuovo TV....ho dato uno sguardo in giro e per questioni principalmente di budget, avrei pensato al modello in oggetto... Utilizzo: calcio e film Sky (non ancora Skyq), netflix, forse Playstation e blu-ray. Che ne pensate? Il sogno sarebbe un oled, e forse allo stesso prezzo (1185,00) lo prenderei. Però insieme al Samsung, grazie ad una promo, avrei in regalo un 32".... La differenza con un oled sarebbe così evidente?
    Mi dite qualcosa su questo R70? Grazie a chi mi risponderà...

Il nuovo Samsung 55Q70R sembra buono.

E' raccomandato da Avforums.

https://www.avforums.com/review/sams...d-review.16191

Tuttavia non so se, come altri Samsung, ha problemi con Sky Q.

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 05-08-2019 alle 16:03

Grazie per la risposta, Angelo... Quindi, se questo problema con skyq fosse risolto, me lo consiglieresti? Non c'è nessuno che ha questo tv e può fugare questo dubbio sulla compatibilità con skyq?

Sicuramente te lo consiglierei.

Questo televisore è uno dei miei best buy.

https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

.

Citazione Originariamente scritto da bilbo baggins Visualizza messaggio
    Salve a tutti...È arrivato anche per me il momento di acquistare un nuovo TV....ho dato uno sguardo in giro e per questioni principalmente di budget, avrei pensato al modello in oggetto... Utilizzo: calcio e film Sky (non ancora Skyq), netflix, forse Playstation e blu-ray. Che ne pensate? Il sogno sarebbe un oled, e forse allo stesso prezzo (1185,0..........[CUT]
    Mi permetto di fare una valutazione sul regalo: è un 32 pollici Samsung, non Smart, solo HD Ready. A mio avviso, non è nulla di che: una decisione sul "TV principale" non dovrebbe assolutamente dipendere da questo.

Per l'uso che mi sembra di intravedere, ovvero pochi giochi, è assolutamente sensato pensare ad un OLED.
    Esempi notevoli, per quel prezzo (1100-1200), possono essere il Panasonic FZ800, il Philips 55OLED803, l'LG C8 (quando è in offerta).

Visto che come prima cosa hai citato il calcio e i film Sky in HD, andrei su qualcosa con buono scaler e buona gestione del movimento.
    I migliori, a mio avviso, sono Sony e Panasonic. Personalmente, soffro la gestione del moto di Samsung, da sempre ci vedo di tutto tranne che la fluidità (stuttering, etc.), ma è una cosa personale.

Io ti direi così: se vuoi OLED da comprare ora, valuta il Panasonic FZ800, che con 1150 in questi giorni lo prendi. Sappi che, per me, ha 2 difetti: non supportare il Dolby Vision e avere carenze nella parte smart.

Se non vuoi OLED, il 55Q70R è un discreto esponente degli LCD FALD (matrice di retroilluminazione), ma qualche sito specializzato (flatpanelshd) non trova entusiasmante la resa in HDR e non supporta il Dolby Vision.
    Se la parte Smart non è tra le priorità, valuta il Sony XF9005, che essendo 2018 costa meno (sui 1000€) e ha dalla sua una migliore gestione del moto, una gestione dei colori più "naturale", una luminosità di picco più elevata e un'uniformità dello schermo migliore (si veda rtings.com).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •