|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: 4K, SD e distanza visione
-
28-06-2019, 10:07 #1
Member
4K, SD e distanza visione
Ciao ragazzi,
vorrei finalmente cambiare il mio bel plasma gt30 da 42..
Avrei deciso per un Lg C8 da 65 pollici che ormai si trova a 1600 o 1700 euro
Ho letto e studiato tutto sulle distanze da visione, io guardo da circa 2.30 metri piu' che altro netflix o contenuti almeno 1080p.
Putroppo la distanza di visione dipende tanto dalla risoluzione della trasmissione.
Ora io non ho dubbi sul 65, non e' mai troppo grossopero' mi capita di vedere anche il DDT in SD con trasmissioni schifose tipo il telegionale. Oppure mia moglai si guarda a volte delle trasmissione tipo ciaodarwin o altre schifezze del genere. Ora vedete problemi a vedere questi contenuti con il 65 pollici da poco piu' di due metri? Mia moglie mi ucciderà afflitta dal mal di testa?
Grazie, un saluto
-
28-06-2019, 16:00 #2
Advanced Member
Con il DVB T-2 che dovrebbe partire a gennaio prossimo le trasmissioni che sono attualmente in SD si dovrebbero poter vedere in futuro con una risoluzione più alta quindi i problemi di upscaling saranno minori.
Tieni conto poi che entro i € 1.700 l'LG 65C8 OLED forse è il miglior 65" tu possa acquistare.
https://www.avforums.com/review/lg-o...a-review.14523
.
-
28-06-2019, 16:25 #3
Speriamo che sia così, però il vero motivo per cui si passerà al T-2 è che, a parità di risoluzione, permette una compressione migliore, con conseguente risparmio in larghezza di banda utilizzata, pertanto si renderanno disponibili molti più canali da vendere, cosa che farà la felicità delle emittenti di televendite.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-07-2019, 09:24 #4
Member