Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

@ Nex77 " certa gente" , " il soggetto" a chi lo dici? Non riesci proprio ad accettare di confrontarti serenamente con qualcuno che non aderisca supinamente alla vulgata imperante?
    Siamo tutti forumers uguali che scriviamo su di un forum.
    Tu hai postato foto e argomentazioni e io altre foto ed altre considerazioni.
    Se sei tanto importante e tanto esperto saprai farti valere con pubblicazioni scientifiche invece di maltrattare le altrui valutazioni di ordine estetico, basate sulla visione, atto sensoriale di per sé sufficiente e non necessitante alcuna misurazione.
    Ultima modifica di Acutus; 30-01-2019 alle 20:08

L'unico maltrattamento è per la logica, e non sono io il colpevole, cosa devo postare di scientifico se poi chi vuole argomentare praticamente dice che la scienza non conta nulla e tutto si riduce alla valutazione estetica che non necessita di misurazione, che senso ha questo tipo di dibattito? Di pubblicazioni di esperti del settore, di recensioni professionali, di valutazioni di chi ci campa su queste cose e tocca con mano centinaia di tv l'anno, ne trovi a iosa su Internet e sono decisamente contro quello che dici, se poi le liquidi con "sono solo dei nerd e il mio occhio conta di più", di cosa vuoi discutere? Preferisco non controbattere più, perché non ne vale proprio la pena.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    ATTENZIONE

Evitate attacchi personali, fate le vostre ragioni con riferimenti tecnici, grafici ed altre cosette.

Le impressioni personali essendo, appunto, personali, non costituiscono una regola generale.

Sarebbe anche il caso di evitare affermazioni del tutto qualunquistiche e senza alcuna base, facendole assurgere a verità universali.

Mi riferisco a frasi del tipo: "Gli ampli a valvole sono i migliori".

Un buon ampli a valvole sarò certamente migliore di un ampli a stato solido scarso, ma un ampli a stato solido valido sarà sicuramente migliore di uno a valvole scarso.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da lelef81 Visualizza messaggio
    Per restare in tema, marleo, non ci hai detto da che tv arrivi, perché banalmente se hai un vecchio LCD anche un nu8000 ti sembrerà un upgrade in tutto, se arrivi da un plasma recente, invece, c'è il rischio che ti venga voglia di buttarlo dalla finestra dopo 10 minuti.[CUT]
    Grazie, grazie grazie...e chiedo scusa anche se involontariamente ho sollevato una discussione.

Rispondo alla domanda: agosto 2015 ho sfruttato un'offerta suggerita da un amico all'interno di un azienda ed ho comprato un
    SAMSUNG-UE55JU7500TXZT (curvo e 3d).
    Oggi non lo prenderei piu curvo, ne 3d (anche qui pensavo che fosse il futuro) e poi il 55 era il taglio piu grande (riferendosi al costo eccessivo per altre grandezze, qyesto l'avevo pagato 1.600€).

Ad essere sinceri non essendo cosi esperto, se non avessi trovato una persona che è interessata al mio, non avrei cambiato tv ma la voglia e la possibilità di avere un display fino a 75'' mi piaceva. Certo non vorrei compiere altri errori di valutazione, vedi il 3d che ho voluto pagandolo ca. 300€ in piu, ed è il motivo per cui ho iniziato questa discussione.

Con il mio badget (circa 1800€ max) ho capito che posso prendere un 75 (forse piu opsoleto) o un 65 (piu piccolo ma piu "figo(?) )

Ps. visto la vostra efficienza, vi terro' aggiornati sull'acquisto per poi chiedere anceh supporto per la configurazione. :-)

Grazie a tutti

Su Sky c'è il QE75Q7FN a 2487€ con 500€ di cashback. Sono molto soddisfatto è da un mese che l'ho preso.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •