Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

55 oled per calcio e film

Ciao a tutti mi sono iscritto dopo avervi letto per qualche settimana, vorrei da voi consigli per acquisto tv oled da 55 pollici... Budget massimo 1500, b8, c8, pana o philips 803?

Qualcuno che ha avuto esperienze con partite di calcio?

Citazione Originariamente scritto da piergiorgio.fonso Visualizza messaggio
    Qualcuno che ha avuto esperienze con partite di calcio?
    Per quanto riguarda il motion handling, parametro fondamentale per il calcio (e le immagini in rapido movimento in genere) a mio avviso, tra i modelli da te indicati (e quindi senza considerare i Sony), i migliori sono, nell'ordine, Philips 803 e Panasonic FZ800.

Considerando la combo film + calcio, la mia personalissima scelta tra quel lotto ristretto sarebbe Panasonic FZ800, ma con qualsiasi di quei modelli (a meno di incorrere in un pannello difettoso) cascheresti comunque in piedi.
    Ultima modifica di pete; 09-01-2019 alle 09:31

Citazione Originariamente scritto da pete Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il motion handling, parametro fondamentale per il calcio (e le immagini in rapido movimento in genere) a mio avviso, tra i modelli da te indicati (e quindi senza considerare i Sony), i migliori sono, nell'ordine, Philips 803 e Panasonic FZ800.

Considerando la combo film + calcio, la mia personalissima scelta tra quel lotto ris..........[CUT]
    Perché online non trovo molte recensioni del Philips 803? Come mai con combo film mi suggeririresti Panasonic? Se dovessimo considerare solo calcio invece? Quindi lg scartato per motion handling?

Sono più o meno della tua stessa situazione...
    Non ti conviene aspettare il Ces di Las Vegas per vedere se ci sono novità?

Citazione Originariamente scritto da Tigre82 Visualizza messaggio
    Sono più o meno della tua stessa situazione...
    Non ti conviene aspettare il Ces di Las Vegas per vedere se ci sono novità?
    In senso di abbassamento di prezzi? Perché non credo possa uscire qualcosa col mio budget

Ho visto un raffronto su contenuti Sky in un centro commerciale : so che non è luogo adeguato per questi confronti però philips 803 stava sopra a LG c8 e il Samsung q7 sembrava non avere molto in meno... Sarà una castroneria ma questa era l'impressione

In senso di abbassamento di prezzi? Perché non credo possa uscire qualcosa col mio budget
    Assolutamente sì, magari anche i Sony diventano alla portata

Per il tuo utilizzo il top é Sony, a seguire panasonic. Philips non ho esperienza diretta quindi non saprei.

Perché online non trovo molte recensioni del Philips 803? Come mai con combo film mi suggeririresti Panasonic? Se dovessimo considerare solo calcio invece? Quindi lg scartato per motion handling?
    Online puoi trovare tre ottime review dai recensori che - personalmente - considero i miei punti di riferimento: flatpanelshd, avforums, hdtvtest:

https://www.flatpanelshd.com/review....&id=1539059646

https://www.avforums.com/review/phil...v-review.14573

https://www.youtube.com/watch?v=kT2E...index=5&t=154s

Tutte e tre le recensioni sottolineano l'eccellente lavoro del processore P5 di ultima generazione nella gestione del moto.

Per un uso combinato sport + film, in generale preferisco il Panasonic perché comunque l'elettronica giap del Pana è di primissimo livello, leggermente inferiore al Philips nella gestione del moto, ma superiore per upscaling e precisione cromatica.
    Inoltre gli oled Panasonic offrono una visione filmica fedelissima e un set up di fabbrica già vicino al riferimento, e per chi non ha un occhio esperto e/o non intende affidarsi ad un calibratore professionale, è un vantaggio non da poco.

Ripeto comunque la chiosa del precedente post: queste sono mie personali valutazioni; in ogni caso, con qualsiasi dei modelli che hai preso in considerazione cascheresti in piedi; per esempio, LG C8 è un ottimo oled, addirittura il migliore per certi aspetti. Se proprio devo scegliere, in base al tuo tipo di utilizzo, ribadisco: per una visione principalmente orientata al calcio: Philips 803; per una visione in combinazione film + calcio: Panasonic FZ800.

Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    Per il tuo utilizzo il top é Sony, a seguire panasonic. Philips non ho esperienza diretta quindi non saprei.
    Da possessore di Sony AF8, condivido, e considero AF9 il miglior oled attualmente sul mercato; ma i Sony non erano nel novero dei tv da lui considerati, credo per via del prezzo o per preferenze sue personali. Per questo non li ho citati.
    Ultima modifica di pete; 10-01-2019 alle 08:56

Citazione Originariamente scritto da pete Visualizza messaggio
    Da possessore di Sony AF8, condivido, e considero AF9 il miglior oled attualmente sul mercato; ma i Sony non erano nel novero dei tv da lui considerati, credo per via del prezzo o per preferenze sue personali. Per questo non li ho citati.
    Si, direi per il prezzo

Lg c8 a 1200?

E il Philips 9002?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •