Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio 55"

Consiglio 55"

Buonasera a tutti.
    Premetto che non ho visto una sezione in cui presentarmi e salutare il forum, per cui lo faccio qui con il primo post. Nel caso me la fossi persa accetterò il giusto rimprovero senza obiettare
    Mi avvicino solo ora al mondo Smart TV, 4K, HDR, ecc.ecc. perché il mio LG 32" HD Ready del 2008 comincia ad essere un po' stufo ed a volte perfino si accende random. Prima di iscrivermi vi ho letto per una decina di giorni e nel frattempo ho monitorato anche le varie offerte in corso.
    Innanzitutto, in attesa delle trasmissioni 4K, vi dico cosa dovrei effettivamente vedere:
    - netflix
    - prime video
    - NO SKY, di qualsiasi tipo
    - programmi standard (per intenderci quelli da RAI 1 a La9 e pochi altri in SD)
    - film HD / FHD via HDMI o WIFI (adesso ho una Chromecast NON 4K che però non vorrei più dover usare).
    In questo momento ho visto un paio di modelli sugli 850-900 euro:
    Samsung QE55Q6FNAT
    LG 55SK8500PLA
    oppure risparmiando circa 100 euro
    Samsung UE55NU8000
    LG 55SK8100PLA
    Sony KD55XF8096
    Io non riesco a capire le differenze dal punto di vista pratico tra i vari modelli, anche perché i filmati che girano sui TV in esposizione o sono fatti su misura per quella marca (e sono veramente belli) o riproducono il volantino delle offerte della catena (e sono inguardabili).
    Certamente vorrei evitare di avere effetti scia nelle scene in movimento, tipo film d'azione o video F1, MotoGP) o artefatti evidenti che mi facciano venire il mal di mare.
    Ovviamente sono disponibile a valutare anche altri modelli, entro in budget indicato visto che comunque passo più tempo al computer per lavoro che a guardare la TV.
    Attendo le vostre considerazioni e vi ringrazio in anticipo
    bye

La scelta migliore, tra i televisori citati, è, a mio parere, il Samsung 55Q6FN che ha un pannello QLED VA a 120 hz e 10 bit nativi.

Tutto ciò significa che questo televisore ha dei neri profondi e dei colori vividi e precisi.

Tuttavia, se hai bisogno di ampi angoli di visione, la scelta migliore è l'LG 55SK8500.

Ti linko a tal proposito un bel video pubblicato un paio di giorni fa da LG UK.

https://www.youtube.com/watch?v=2sZ0Q0KeBzA&t=62s

.

Innanzitutto grazie per la risposta.
    Con il 55Q6FN o il 55SK8500 è ancora necessaria la chromecast? (da questa domanda capisci il mio livello di conoscenza....)

Sia per il Samsung che per l'LG ci sono delle app per smartphone (rispettivamente Samsung Smart View e LG TV Plus) con le quali fare il mirroring di foto e video dal dispositivo mobile al televisore.

Francamente non so però se sia possibile fare il cast (per esempio di Youtube, Netflix ecc.) trasmettendo i contenuti di questi servizi dallo smartphone al televisore.

.

Più che altro pensavo al cast di un video o un film che ho sul computer e che adesso invio alla chromecast da vlc o con Videostream.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •