Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Samsung Vs LG: 55 pollici

Ciao a tutti, viste le innumerevoli offerte che ci sono in questi giorni, volevo approfittarne per comprare un nuovo televisore a 55 pollici.

Dopo aver letto molteplici recensioni, ho ristretto la scelta ai seguenti due:
    SAMSUNG QE55Q8FN
    LG OLED55E8

Di entrambi ci sono recensioni molto positive, anche se mi sembra di capire che comunque la tecnologia OLED fornisca immagini migliori, di contro però, oltre al rischio di burn in, anche qualche altro piccolo problemino che può capitare con i nuovi pannelli.

Voi quale mi consigliereste?

Guarderei per lo più film in bluray (4K), SKY e Netflix. Non mi serve per giocare.

Anche io stesso dubbio per visione sky hd (calcio) now tv e altro in hd.

Per me la scelta sarebbe facile: LG 55E8 OLED.

Vi ricordo che, come ho già segnlato varie volte, che il 65E8 è stato letto EISA PREMIUM OLED TV 2018-2019.

https://www.eisa.eu/awards/lg-oled65e8/?lang=it

.

Aggiorno la mia domanda. Nel frattempo ho scoperto che il Samsung QE55QFN in Italia è in realtà un QE55Q7FN mascherato. Quindi tra questi due televisori non c'è storia.
    Il confronto reggerebbe con un Samsung QE55Q9FN...

Citazione Originariamente scritto da DarkHawk78 Visualizza messaggio
    Aggiorno la mia domanda. Nel frattempo ho scoperto che il Samsung QE55QFN in Italia è in realtà un QE55Q7FN mascherato. Quindi tra questi due televisori non c'è storia.
    Il confronto reggerebbe con un Samsung QE55Q9FN...
    Ma nemmeno tanto perchè il q9 è sempre un led mentre l'altro è un oles e nel q9 per quanto i neri siano fantastici non raggiungeranno mai i neri di un oled

Sì, infatti. Io alla fine ho preso un LG OLED55C8.

Mi è purtroppo sfuggito in saldo l'E8 e quindi ho ripiegato sul fratello minore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •