Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 54 di 54

Citazione Originariamente scritto da XiniX Visualizza messaggio
    Rispetto all'offerta attuale, infatti, 400€ di differenza non ci sono. A 599 ha fatto benissimo a prenderlo.

Visto che mi citi Rtings, ti suggerisco anche di dare un'occhiata a vari altri siti, che non sempre lo esaltano così tanto e anzi ne evidenziano qualche economia realizzativa.
    Ricordo inoltre che le ultime due serie medie di Samsung (k..........[CUT]
    Davvero hai avuto problemi con le partite? Ma hai toccato le impostazioni?

Citazione Originariamente scritto da Freeman73 Visualizza messaggio
    Sul mio (mio filgio in realtà) dopo ore e ore di TV accesa tra film e ps4 nessun ticchettio dopo 4 mesi all'acquisto, nessuna anomalia, il tv se calibrato nel modo giusto riesce a dare una HDR buono e neri profondi.
    Per caso hai avuto modo di guardarci qualche partita di calcio?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da brogi87 Visualizza messaggio
    Davvero hai avuto problemi con le partite? Ma hai toccato le impostazioni?
    Grazie
    Ne ho provate diverse, ma nessuna che mi soddisfacesse.
    La Tv 32 Pollici Samsung che ho in camera certe volte è ingestibile con il segnale FullHD di partite di calcio. Scatti continui, devo mettere la versione SD.

I modelli più recenti vanno meglio, ma il problema del micro-stutter di Samsung è una cosa abbastanza nota sui modelli precedenti - non ho provato il NU8000 per avere conferma.

Eccomi qui! Mi sono preso 2-3 giorni da quando è arrivata la TV per montarla e settarla per bene (ho copiato quasi al 100% i settings da rtings ma mi trovo molto bene). Il pannello a me pare molto buono e sicuramente anche alla mia distanza la differenza si vede eccome tra un contenuto full HD e una 4k! Quello che manca è l'immersione ma purtroppo non si può avere tutto...

Ho riscontrato solo due difettucci o difettoni a seconda di come lo recepisce qualcuno: il primo è che se non vedo male e solo nei contenuti 4k e soprattutto HDR si nota un pixel più luminoso degli altri esattamente nell'angolo alto a sinistra e si nota solo nella visione di film e serie TV che presentano bande nere. Mi pare che quando HDR è attivo il puntino è più luminoso quindi forse è un qualcosa di legato alla retroilluminazione oppure ancora è un pixel pigro. Guardate se riuscite a capire cosa intendo.

Secondo voi che mi conviene fare?

Il secondo problema è con i contenuti 4K HLG Di Sky, perché quando si passa dalla visione di questi all'HD normale i colori si fanno tutti più scuri e la luminosità cala, questo è un bug universale delle TV Samsung con Sky ma a quanto leggo in giro ci stanno lavorando e si dovrebbe risolvere.

Per il primo problema voi cosa dite? Non credo che montandolo lo abbia causato io, sono stato molto attento a maneggiare tutto. Mi dà più l'idea di un difetto di fabbrica, però ho paura che se mi danno un'altra TV la nuova può presentare clouding o bleeding che ora io non vedo (una Q7 di un mio parente presenta un verticale banding spaventoso ma a lui non importa). In più quel pixel bianco se si guarda la TV da destra non è più visibile...aiutatemi a capire!

Edit: se notate nelle ultime due foto, più la scena è la stessa però in una foto compare e nell'altra no! Le ho scattate a distanza di pochi secondi l'una dall'altra
    Ultima modifica di Metalgta; 25-10-2018 alle 17:07

Ma è presente solo quando richiami il menu a video?

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Ma è presente solo quando richiami il menu a video?
    In realtà inizio a pensare che sia un problema del Mi Box che gestisce male il pannello. Dico questo perché se guardo un qualsiasi contenuto su sky dall'HD normale al 4K HLG (a parte il bug detto sopra) quel puntino non esce mai. Invece quando passo sul Mi Box se imposto manualmente la risoluzione (a causa di un bug non la imposta correttamente in maniera automatica) a 4k2k smtpe il puntino scompare anche se tutta la UI lagga ma i video su Netflix no. Invece se imposto 4k2k 24Hz, 4k2k 50Hz o 30Hz o 60Hz quel puntino appare sempre! Anche se setto lo spazio colore a 8 bit o 10 bit, 420 o 444. Quindi a questo punto dovrò usare la risoluzione 4k2k smtpe (che a quanto pare è il reale 4k a 24Hz cinematografici) per non vedere il pixel bianco. Perché non c'è neanche il cambio di refresh rate automatico.

C'è una spiegazione a quello che ho detto? Cioè perché proprio a quella risoluzione quel pixel sembra essere normale e non bianco?
    Ultima modifica di Metalgta; 26-10-2018 alle 00:09

Probabile sia quindi dovuto al player buggato, prova a contattare la loro assistenza o il forum se ne esiste uno (non uso più player da tavolo, non conosco il mi box).

Fosse uno "stuck pixel" lo vedresti sempre bloccato sul bianco (o altro colore) in qualsiasi situazione.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Probabile sia quindi dovuto al player buggato, prova a contattare la loro assistenza o il forum se ne esiste uno (non uso più player da tavolo, non conosco il mi box).

Fosse uno "stuck pixel" lo vedresti sempre bloccato sul bianco (o altro colore) in qualsiasi situazione.
    Confermo che si tratta di un bug del Mi Box 3, chiesto in un forum e altri possessori hanno quel pixel bianco su TV 4K ma anche plasma Full HD. Per fortuna non è difettoso il pannello!

Si può creare una discussione ufficiale sul NU8000?

Citazione Originariamente scritto da Metalgta Visualizza messaggio
    Confermo che si tratta di un bug del Mi Box 3, chiesto in un forum e altri possessori hanno quel pixel bianco su TV 4K ma anche plasma Full HD. Per fortuna non è difettoso il pannello!

Si può creare una discussione ufficiale sul NU8000?
    Ottima notizia!

Un thread sul 55NU8000 è presente qui http://www.avmagazine.it/forum/127-d...i-sui-settings ma non so se è quello che intendi.

Citazione Originariamente scritto da XiniX Visualizza messaggio
    Ottima notizia!

Un thread sul 55NU8000 è presente qui http://www.avmagazine.it/forum/127-d...i-sui-settings ma non so se ..........[CUT]
    Si dai se si inizia a popolare si può usare quella come discussione ufficiale

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •