Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio TV 50" 800€ max

Ciao a tutti,
    avrei bisogno del vostro aiuto in quanto ho letto un pò in giro ma mi sono completamente perso. Troppi prezzi modelli e offerte!!
    Vorrei prendere una tv 50" smart per cinema, sport (tennis f1 motogp e nba), youtube/netflix e giochi anche se non è una priorità (switch) .

Quindi vorrei che si veda bene (strano eh) e che la parte smart funzioni senza tentennamenti permettendomi di usare le app di streaming sopra citate (se ne ha altre meglio, non si sa mai)

Se vale al pena posso arrivare a 800€

Grazie!!

Credo che uno dei televisori che faccia al caso tuo sia il nuovo Philips 50PUS6703.

Oltre ad avere delle belle immagini grazie la pannello VA a 10 bit non nativi ha una parte smart veloce grazie al nuovo O.S. SAPHI.

https://www.whathifi.com/philips/50pus6703/review

https://www.youtube.com/watch?v=R0SGRK3Mzog

.

Visto la rece.
    Aspetto una di rtings.

Nel mentre mi sarei indirizzato sul:
    Samsung NU8000 da 55" con pannello a 120Hz 830€ online.

Su rtings mi sembra il miglior compromesso tra uso cinema/sport rispettando il budget da 800€

Cosa ne pensate.

Tieni conto che con soli € 69 in più rispetto al 55NU8000 puoi acquistare da unieuro il Samsung 55Q6FN che ha pannello QLED a 10 bit nativi con contrasto che dovrebbe essere maggiore e che trovo significativamente superiore al primo.

https://www.samsung.com/it/tvs/qledt...QE55Q6FNATXZT/

Non me ne ero accorto!

PErò confrontandolo su ratings sembrano molto simili.
    https://www.rtings.com/tv/tools/comp...!threshold*0.1

Visto che sono già sopra il budget, vedendo la rece non sarei così propenso a spingermi oltre.

Citazione Originariamente scritto da isomax89 Visualizza messaggio
    Non me ne ero accorto!

PErò confrontandolo su ratings sembrano molto simili.
    https://www.rtings.com/tv/tools/comp...!threshold*0.1

Visto che sono già sopra il budget, vede..........[CUT]
    Bè a livello dei risultati nei test sono alla pari, io (mio figlio) ho il Nu8000 oltre all'oled dell'LG e posso assicurarti che è un buon TV che svolge per bene tutto quello che oggi la tecnologia mette a disposizione (Film 4k-HDR-game-smart-fonte esterne usb etc etc) e con un ottimo settaggio si riece ad ottenere dei neri ottimi(no assoluti) ma godibili.
    Detto ciò il Nu8000 è un TV a LED mentre il 55Q6FN è un Qled....ovvero Quantum Dot Light Emitting Diode e dovrebbe essere l'evoluzione dei TV LCD LED. in quest'ultimi l’attivazione dei pixel avviene in maniera autonoma, a differenza di quanto accade nelle tv a led. Ci sono i pro e i contro, forse e dico forse qualche mese fa avrei scelto il qled perchè i colori sono più brillanti e in HDR il picco di luminosità sono più alti mentre il nero è pressochè simile al LED.

Hai valutato il Sony XF90, da quanto ho letto sul forum è il miglior 50".

Oled è il mio sogno ma non rientra nel budget.

Tornando al confronto NU8000 vs Q6FN e tralasciando per un momento il discorso budget, come hai notato dai dati di rtings; i qled non portano a un vero miglioramento. In più mi ha deluso l'assenza di un vero local diming. Entrambi solo edge per cui poca roba.
    A mio parere qui si potrebbe migliorare NU8000.

Non vorrei che per notare un vero miglioramento si debba andare oltre i 1000€ ma a quel punto, si vai sugli OLED

L'acquisto lo sto basando su rtings perchè mi permette di confrontare i vari tv nelle stesse condizioni di prova e con dei test "scientifici". Mentre prendere recensioni da siti diversi e quindi autori diversi può portare a dei risultati più soggettivi che oggettivi.

Detto questo, come vedete il 49" a 60HZ rispetto il 55" a 120Hz. Dove si nota di più la differenza? Durante la visione di sport e giochi?

Mentre sapete dirmi l'equivalente dei modelli TLC europei in america?

Confermo che xf90 è ritenuto il migliore ma siamo sui 1000€ per il 49"
    Ultima modifica di isomax89; 23-09-2018 alle 20:48

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •