Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Tv OLED restituiti

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    BG
    Messaggi
    216

    Tv OLED restituiti


    Ma i TV OLED che vengono restituiti per i vari difetti di uniformità, pixel, etc. che fine fanno?
    Non è che i vari venditori li reimballano come nuovi e li rivendono?

    CIAo
    Beppe
    TV OLED Panasonic TX-55GZ1000 - TV LCD LG 32LM6300PLA - TV LCD Samsung 32T570

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.936
    Ottima domanda ... i rivenditori non penso, bisogna vedere quando arrivano in fabbrica che fine fanno ... che li buttino via mi sembra comunque una follia
    La mia sala Cinema: Entra

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Bisognerebbe chiedersi lo stesso degli LCD, non capisco perché la domanda sia riferita solo agli OLED.

    Comune per rispondere nello specifico, dovrebbero essere controllati, e se i difetti vengono ritenuti accettabili o riparabili, rimessi in vendita come "ricondizionati". Leggi qui.
    Ultima modifica di Nex77; 22-09-2018 alle 17:08

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.989
    il ricondizionato è sempre esistito ed è il modo migliore per rivendere materiale inizialmente difettoso.
    sempre meglio che rivenderlo come nuovo!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Rivendere come nuovo, ovvero nascondendo al cliente le reali condizioni dell'oggetto, credo sia illegale.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    udine
    Messaggi
    1.409
    se parliamo di difetti congeniti gravi, pixel bruciati, tv non funzionanti, ecc ecc..... vengono ritirati se ancora dentro ai 14 giorni (parliamo sempre di vendita on line) oppure va in assistenza, se invece ti riferisci ai resi perchè cè più di qualche furbetto in italia che esercita il diritto di recesso dopo che si è visto il tv per 14 giorni, vengono reimballati e se lo cucca il prossimo sfigato. O come quei fenomeni che comprano l'ultima reflex digitale, vanno in ferie, si fanno il viaggetto e poi restituiscono la macchina fotografica entro i 14 giorni..
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Non mi sembra corretto né dall'una (cliente furbo) né dall'altra parte (negoziante), se uno compra qualcosa che viene venduto come "nuovo", dev'essere nuovo, se un oggetto torna immacolato dal recesso allora quel negoziante (e parliamo comunque solo di vendita online visto che i 14 giorni di recesso valgono solo per le vendite a distanza) deve rivendere l'oggetto come "ricondizionato" o altra dicitura (es. "reso") e deve indicarlo chiaramente sulla descrizione dell'oggetto in vendita. Non ho voglia di andarmi a cercare i riferimenti legali, ma credo (e spero) sia così, ad esempio i prodotti acquistati da amazon e restituiti dai vari clienti, vanno a finire nella sezione "wharehouse" del loro sito con tanto di descrizione di come si presenta l'oggetto (es. "come nuovo", "leggeri graffi", eccetera).

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    udine
    Messaggi
    1.409
    qualcuno si è beccato qualche pelo nel rasoio elettrico.................se non ricordo male da amazon.

    come diceva andreotti a pensar male si fa peccato....ma qualche volta ci si azzecca.

    e comunque se non è prassi ci si va vicino quella di comprare e restituire a raffica.........ne leggo anche su queste pagine.....
    Ultima modifica di andrea1972; 22-09-2018 alle 20:32
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    84
    Su amazon se abusi dei resi, vieni bannato

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    udine
    Messaggi
    1.409
    ultimamente. si sono svegliati....ma non esiste solo amazon. il discorso è che si abusa fin troppo della possibilità di restituire entro 14 giorni la merce. i furbetti pullulano. anche su queste pagine leggo di questo abuso dei 14 giorni.
    ''
    cit. su queste pagine: ''dopo 3 giorni mi ero stufato del pannelo curvo e l'ho restituito.''

    è per quello che non mi fido molto comprare on line.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    333
    Citazione Originariamente scritto da andrea1972 Visualizza messaggio
    qualcuno si è beccato qualche pelo nel rasoio elettrico.................se non ricordo male da amazon.
    Adesso, io non lavoro per Amazon, ma per favore, non facciamo cattiva informazione per sentito dire...Amazon (per i prodotti venduti direttamente) una volta ricevuto un oggetto reso con diritto di recesso da parte dell'utente, se anche solo i sigilli sono stati aperti, come diceva Nex77 poco sopra, sposta l'articolo sempre e tassativamente nella sezione wharehouse, diverso può essere con i venditori esterni che passano da Amazon, ma anche in questo caso, con due click avvii il reso gratuito e vieni rimborsato in pochissimo tempo, senza contare che qualche volta mi è addirittura successo che mi lasciassero l'oggetto e mi rimborsassero.
    Per farti capire, recentemente mi è capitato un blu-ray che non avevo ancora provato, dove avrebbe dovuto esserci una traccia DTS-HD master audio che invece non era presente, due righe al servizio clienti, il giorno dopo mi hanno chiamo per scusarsi, hanno aperto il reso, e in 48 ore avevo i soldi rimborsati, piccolo dettaglio, il blu-ray era aperto, e lo avevo acquistato 6 mesi fa...tutto si può dire, ma in quanto a politica resi, Amazon è impeccabile, se gli altri rivenditori funzionassero bene la metà di Amazon da questo punto di vista, sarebbe già un gran passo avanti.

    Uno dei pochi che io conosca che è a livello, in ambiti e settori completamente differenti, è Zalando...
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    BG
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Bisognerebbe chiedersi lo stesso degli LCD, non capisco perché la domanda sia riferita solo agli OLED.
    ....
    [CUT]
    Mi riferivo agli oled perché sto seguendo alcuni thread sugli oled e visti i non pochi casi di reso ho cominciato a pormi alcune domande
    TV OLED Panasonic TX-55GZ1000 - TV LCD LG 32LM6300PLA - TV LCD Samsung 32T570

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    BG
    Messaggi
    216
    Ma tutti questi resi non sono un po preoccupanti?
    TV OLED Panasonic TX-55GZ1000 - TV LCD LG 32LM6300PLA - TV LCD Samsung 32T570

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    udine
    Messaggi
    1.409
    Citazione Originariamente scritto da Dam21 Visualizza messaggio
    Adesso, io non lavoro per Amazon, ma per favore, non facciamo cattiva informazione per sentito dire...Amazon (per i prodotti venduti direttamente) una volta ricevuto un oggetto reso con diritto di recesso da parte dell'utente, se anche solo i sigilli sono stati aperti, come diceva Nex77 poco sopra, sposta l'articolo sempre e tassativamente nella se..........[CUT]

    sono 2 le cose: o non leggi quello che gli altri scrivono, o sono io che non scrivo in italiano corretto.

    chi ha mai criticato la politica di reso, le tempistiche, e il rimborso di amazon? io no.

    io parlo di mele, tu mi parli di banane.

    l'ecommerce non si ferma ad amazon.

    per avere un'idea di come venga usato allegramente il reso su internet, basta leggere qualche pagina qui.



    P.s. non prendiamoci in giro.
    Ultima modifica di andrea1972; 23-09-2018 alle 13:09
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

  15. #15
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    333

    Citazione Originariamente scritto da andrea1972 Visualizza messaggio
    sono 2 le cose: o non leggi quello che gli altri scrivono, o sono io che non scrivo in italiano corretto.

    chi ha mai criticato la politica di reso, le tempistiche, e il rimborso di amazon? io no.

    io parlo di mele, tu mi parli di banane.

    l'ecommerce non si ferma ad amazon.

    per avere un'idea di come venga usato allegramente il reso su internet, ..........[CUT]
    Direi, e poi io mi fermo qui, visto che non ho nessun interesse nel creare discussioni inutili e poco interessanti (per altro parzialmente off-topic), che non è nessuno dei due casi, semplicemente, se qualcuno scrive "qualcuno si è beccato qualche pelo nel rasoio elettrico.................se non ricordo male da amazon", dice esplicitamente che i resi su Amazon vengono gestiti in modo scorretto, visto che si presuppone che i peli nel rasoio elettrico non provengano da un operaio cinese che lo ha assemblato, ma bensì da un utente che lo ha reso, in questo modo si critica il servio di resi Amazon, che invece, lo ribadisco, in tutti i passaggi, dalla gestione alla rimessa in vendità (e qui ci colleghiamo all'argomento del thread) è ottimo, io ho solo portato esempio di quanto questa azienda tenga a questo.
    Aggiungo, e poi veramente non scrivo altro, visto che non ho interesse a far intervenire qualche mod, ne a pardere uteriore tempo, che tu scrivi, "è per quello che non mi fido molto comprare on line.", che dunque, forse sarebbe cosa utile scrivere di esperienze dirette, non di leggende metropolitane, io personalmente sono anni che compro online, dal caffè a prodotti da migliaia di euro, e frasi come quelle del rasoio poco sopra, sono proprio le frasi di chi ne ha solo sentito dire da qualche parte, dunque, vero, "non prendiamoci in giro"...
    Ultima modifica di Dam21; 24-09-2018 alle 03:18
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •