|
|
Risultati da 46 a 52 di 52
Discussione: LG 55C8V VS SONY KD55AF8
-
03-03-2019, 15:00 #46
Capito...diciamo che a livello smart verrebbe sfruttato poco (al massimo per i servizi interattivi raiplay) sebbene la semplicitá di utilizzo puó comunque incidere..mi interessa di piú il discorso visione insomma..fare una spesa del genere deve comunque essere ponderata bene considerato anche la validitá qualitativa nel tempo
-
03-03-2019, 17:51 #47
Senior Member
Ho avuto sia sony sia lg, entrambi oled.
Lg ha un ottimo sistema operativo ed il telecomando è una simpatica chicca che rende l'utilizzo della parte smart molto semplice, di contro c'è un grosso problema, infatti lg non aggiorna i suoi sistemi operativi, se il tuo tv nasce os 4.0 ( faccio esempio ) tale rimane per tutta la vita.
Sony utilizza android, meno rapido dell'os lg ma nettamente più completo ed aperto a tante app, aggiungi poi che si aggiorna nel tempo, di contro va ricordato però che sony è lenta nel rilasciare gli aggiornamenti.
A livello di visione sony è migliore lato motion ed upscaling grazie alla miglior elettronica, mentre lg è superiore lato gaming, in particolare hdr.
Infine il sony ha anche un sistema audio integrato che equivale ad una soundbar da 300 euro.
-
03-03-2019, 22:53 #48
Diciamo quindi che per l'utilizzo di mio padre film e sport su sky q sia hd che in 4k dovrebbe andar meglio il sony a questo punto? Certo c'é da spendere qualcosina in piú senza dimenticare anche che per un uso tutto sommato domestico o cmq da parte di un occhio non esperto le differenze possano risultare alla fine molto minime
-
04-03-2019, 09:11 #49
Senior Member
Se l'occhio non è esperto e non nota benefici di upscaling, motion e colori ( quella del sony di base è più vicina ai plasma con colori molto morbidi ) io finirei con il prendere quello che costa meno. In tal caso andrebbe bene anche un b8 della lg
-
04-03-2019, 09:38 #50
Diciamo insomma che il sony dovrebbe essere comunque migliore..l'occhio non é quello di un esperto del settore no decisamente, ma diciamo che vorrei fargli prendere un prodotto che possa fargli godere a pieno dell'utilizzo che ne fa considerato che o uno o l'altro presuppongono comunque un investimento non indifferente..che deve avere anche un resa nel tempo visto che non si cambia tv dall'oggi al domani 😅
-
06-03-2019, 10:40 #51
Come standard hdr al c8 manca l'hdr10+...sapete dirmi da cosa é supportato?se blu ray, satellite, ecc. ecc.
Ultima modifica di raffix105; 06-03-2019 alle 10:58 Motivo: Precisazione
-
07-03-2019, 23:10 #52
Un altro dubbio mi è venuto: riguardo il burn in come siamo messi? I due tv ne soffrono? Uno più dell’altro? Ci sono accortezze per evitarlo? O non si verifica come fenomeno?