|
|
Risultati da 436 a 450 di 646
Discussione: PHILIPS 50PUS7303 a 530€
-
20-01-2019, 18:41 #436
Junior Member
-
20-01-2019, 19:11 #437
Senior Member
-
20-01-2019, 22:47 #438
Member
Per 65pus7303
ISF night setting
Colour: 55
Contrast: 55
Sharpness: 3
Brightness: 58
Advanced Settings:
Colour temperature: custom
Custom Colour temperature:
Red - WP: 108
Green - WP: 110
Blue - WP: 108
Red - BL: 1
Green - BL: -1
Blue - Bl: -1
Colour Control:
Hue:
Red: 1
Yellow: -1
Gree: -1
Cyan: 0
Blue: 0
Magenta: -1
Saturation:
Red: -2
Yellow: 1
Green: -1
Cyan: 0
Blue: 2
Magenta -1
Contrast:
Contrast Mode: off
HDR Upscaling: On (va in base al film)
Dymanic Contrast: off o minimo
Video Contrast: 96
Light Sensor: off
Gamma: 1
Sharpness Ultra Resolution: off
Picture Clean:
Noise reduction: Minimum (medio in alcuni film)
MPEG Artefact reduction: Off
Motions Style: armonioso (va in base ad i film purtroppo)
Ho usato come tabella una trovata online per far prima a scrivere i dati
Devo fare qualche ritocco ma ci devo collegare un pc per fare prima perché non è pratico il sistema di taratura di questo tv, dovrei usare questo sito con il quale mi sono sempre trovato molto bene per delle tarature veloci http://www.lagom.nl/lcd-test/contrast.php
Col il 4k si potrebbe lavorare in maniera diversa per avere maggiore dettaglio.
Il profilo per l'hdr non l'ho fatto ancora
La taratura é idonea al buio, con luce cambiano alcune cose
Fatemi sapere cosa ne pensate e cosa cambieresteUltima modifica di pollopopo; 21-01-2019 alle 12:35
-
21-01-2019, 09:23 #439
Junior Member
Ciao a tutti sono nuovo e son intenzionato ad acquistare questo Philips 50PUS7303 anche se leggo teorie discordanti.
Tralasciando la visione di Netflix e Amazon prime che uso spesso e ho letto sono valide, ho optato per questa Tv perchè è dotata di sistema android.
Il problema che mi fa titubare è quello che ho letto nella visione del DDT. La visione quando dite che è pessima cosa significa?
Premetto che vengo da una Tv Samsung di 10 anni fa
-
21-01-2019, 09:29 #440
Senior Member
-
21-01-2019, 09:37 #441
Junior Member
-
21-01-2019, 10:01 #442
Member
Lo scaler samsung lavora meglio, comunque se si toccano le giuste impostazioni i risultati sono piacevoli... Ho un 65 a meno di 3mt e con sorgenti 1080 compresse lavora di molto bene, solo su alcune pellicole che secondo me fanno uso di alcuni filtri per dare un effetto retrò, lavora peggio con un pochino troppo rumore.
Mi reputo pisigno... Appena uscito di scatola stavo per vomitare e ora dopo una taratura ad occhio è migliorato tantissimo ed è usabilissimo, va perfezionato questo é ovvio ma non va peggio di altri monitor di pari fascia di prezzo dopo la taratura e sta storia della luminosità é inutile visto che il problema è la mancanza di un local diming serio, non della luminosità di picco che é piú che sufficiente se non si vuol perdere la vista.
Oggi se riesco provo una sorgente hd e ti faccio sapere, se lo vedo con decenza sul 65 su un 50 non ci dovrebbero essere grossi problemi...
Comunque un consiglio se guardi tanta tv normale piglia un Samsung, i philips con amblight, android tv ecc.. Son comodi e buoni piú per uso 'cinema'....Ultima modifica di pollopopo; 21-01-2019 alle 10:22
-
21-01-2019, 10:13 #443
Junior Member
se riesci a provare mi fai un grande piacere. Come uso ne faccio 60% uso cinema e 40% tv. Il samsung lo volevo evitare perchè ne ho uno nella stanza accanto e quando premo per cambiare canale se non direziono esattamente, mi si accende l'altra Tv. E' una cosa fastidiosissima. Sai mica contenuti di Sport come si vedono anche?
-
21-01-2019, 10:19 #444
Member
Per lo sport vai di tv a 120hz (la serie superiore)...Non sono un patito di sport ma i 120hz fanno tanto, i filtri per il movimento aiutano ma creano artefatti ecc....
Poi oh, si è sopravvissuti anche senza fino ad oggi, se ci tieni però devi puntare a tv con i 120hz :P....
-
21-01-2019, 10:24 #445
Junior Member
il problema è trovare una Tv dal costo contenuto come questa, che abbia android perchè adoro la sua versalità e non sia Samsung (che cmq non monta android). Quindi credo che mi accontenterò
Per serie superiore che modello intendi oppure conosci altre Tv che rispettano un po i miei parametri?
-
21-01-2019, 16:47 #446
Member
Scegli android tv solo se usi tanto kodi e poco piú, ricorda che questo android tv non ha un app store aperto come quello classico...Per tutto il resto meglio il software di lg e samsung, più reattivi e comunque le app tipo youtube, netflix ecc... non gli mancano... Bisogna sperare che oreo porti una migliore fluidità, per il resto non va malaccio
Con kodi comunque questa tv lavora molto bene, al netto di una velocità di navigazione non da record svolge tutto egregiamente...devo ancora provarla con file 4k hdr ma credo non ci saranno grossi problemi.
Una cosa che ho apprezzato a differenza di molti é lo spessore, tanto con l'ambilight é una tv da tenere vicino ad una parete se no non ha senso prendere un philips...Tv di sostanza che sicuro nel breve non da problemi a causa di componenti troppo appiccicati a dispetto di molte sottilette che si trovano a giro...
Anche il telecomando é di sostanza (oserei dkre pericoloso se lanciato) con tanti comandi utilei e abbastanza ordinati, manca la retroilluminazione purtroppo ma visto che il tv fa una bella luce non é un problemone, la tastiera è orse poteva essre fata un po meglio, non ho mani piccole e comunque non la trovo confortevole da usare.
Devo valutare se prendere un supporto vesa nuovo però, vorrei metterci il centrale sotto la tv e con i 17cm di altezza e profondità del centrale non é 'facile' trovare soluzioni idonee, avete qualche consiglio???
Altra cosa, se non avete già un impianto valutate una sound bar o la versione con sound bar integrata, i 20w di questo tv son scarsini...Non che altri facciano miracoli in questa fascia di prezzo...Ma comunque si trova di meglio....
-
21-01-2019, 17:02 #447
Senior Member
mi permetto di dissentire sulla versalità di androidtv, cerco le app presenti nel playstore "classico" sono nettamente superiori ma le indispensabili non mancano (ad eccezioine di nowtv), vengono aggiornamte mooolto più frequentemente dello store samsung ed inoltre è possibile sempre instalalre apk esterni
altra cosa non da sottuvalutare è la presenza del cast integrato, in pratica è COME SE AVESSI UNA CHROMECAST ATTACCATA ALLA TV cosa che samsung o lg si sognanoUltima modifica di cabron1980; 21-01-2019 alle 17:03
-
21-01-2019, 17:10 #448
Member
Il cast integrato l'ho provato ma nel mio caso mi da problemi di visualizzazione con il cell (bande nere come se avesse il notch anche il tv) cosa che il cast di google non mi d'ha (forse con un aggiornamento risolvono)...
Devo provare le app esterne...Internamente il Play store di android tv non é molto vasto, giusto per fare un esempio, youtube music manca ed è di google, è un po clme android auto, le app devono essere disegnate apposta siccome -.-
A me serviva giusto netflix e kodi e quindi ho scelto android tv, del resto mi frega poco o nulla (tv o altre app)...
Con kodi (netflix non ha problemi) avviso che c'é un problema, funziona l'audio solo in dolby e annessa transcodifica tramite arc (ac3)... Col box android invece mi andava bene tutto o quasi (ogni tanto l'audio era fuori sincro per arcaici motivi)....
-
21-01-2019, 17:26 #449
Senior Member
forse confondi il cast integrato col mirroring
col mirroring proietti di riflesso il telefono sulla tv (e quindi avrai le bande nere), col cast invece invi il flusso video/aufio/foto dal cel alla tv e lo puoi provare con app tipo Netflix, premium play, timvision o la stessa nowtv (occhio che occupa uno slot tra i dispositivi utilizzabili)
-
21-01-2019, 17:27 #450
Member
Ho fatto il mirroring da google home, con crhomecast
su HDMI non da problemi, con la tv si.Ultima modifica di pollopopo; 21-01-2019 alle 17:29