Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

LG C7 ora a 1400 euro o LG C8 / Sony AF 8?

Salve a tutti.
    Sto valutando molto l'acquisto di un LG c7 a 1400 euro.
    Prima di prenderlo vorrei sapere se ci sono problemi particolari con questa TV, o se è meglio aspettare che LG C8 o Sony AF8 scendano di prezzo.
    In particolare sentivo che gli Oled 2018 sono molto più uniformi e con problemi di banding, mentre ho letto anche sul forum che il c7 soffre parecchio di questo problema.

Secondo voi conviene prendere ora o aspettare? al momento non ho particolare fretta visto che la mia TV funziona.
    Quali sarebbero i vantaggi della serie 2018 sopra quella del 2017?

Citazione Originariamente scritto da Ansem Visualizza messaggio
    Salve a tutti.
    Sto valutando molto l'acquisto di un LG c7 a 1400 euro.
    Prima di prenderlo vorrei sapere se ci sono problemi particolari con questa TV, o se è meglio aspettare che LG C8 o Sony AF8 scendano di prezzo.
    In particolare sentivo che gli Oled 2018 sono molto più uniformi e con problemi di banding, mentre ho letto anche sul forum che il ..........[CUT]
    Io ho preso il 55B7 a febbraio ed il pannello é perfetto! Credo che a fine produzione avessero migliorato la qualità dopo i resi e le lamentele delle prime forniture....
    LG OLED 65 C24LA + SkyQ Platinum + 1 Mini
    LG OLED 55 B7V
    Panasonic 42GT60 Plasma
    Samsung UE75ru7090 + SkyHD
    TCL 65P60 + SkyHD

mi trovo nella stessa situazione, non so se vale la pena spendere qualche soldo in più per prendere il C8
    ho letto che con i nuovi processori hanno apportato diverse migliorie, inclusa la riduzione del burning in

Citazione Originariamente scritto da Dario77 Visualizza messaggio
    Io ho preso il 55B7 a febbraio ed il pannello é perfetto! Credo che a fine produzione avessero migliorato la qualità dopo i resi e le lamentele delle prime forniture....
    il taglio da 55 ha avuto molti meno problemi di pannello.
    è il 65" che ne ha sofferto di più e non so se il è effettivamente passato e risolto.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

se sei un videogiocatore conviene prendere il c8 che attiva il dinamic tone mapping anche in game hdr on risultati ottimi, se invece non lo sei risparmia soldi e prendi il c7 che è molto simile al c8.

Fosse per me comunque prenderei a1 oppure af8 che come colorimetria e motion sono meglio degli lg, hanno anche android tv che pur essendo più lenta e macchinosa è comunque più valida in termini di applicazioni e possibilità di utilizzo.

A giugno usciranno anche i nuovi Panasonic ef950 e il fratellino ef800.
    @ gabblo, ma questo dinamic tone mappin x l HDR si attiva solo nei giochi o anche in presenza di film UHD hdr?

Il Dynamic Tone Mapping analizza i contenuti HDR e tenta di simulare i benefici dei metadati dinamici, in sostanza un Dolby Vision o Hdr10 + virtuale; chiaramente l’effetto lo ottieni sia nei film che nei videogiochi

Tra l'altro il "vecchio" (ottimo) Pana 55Ez950 lo si trova adesso a 1690€: pensate calerà di molto quando uscirà il FZ800?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •