• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG C7 ora a 1400 euro o LG C8 / Sony AF 8?

Ansem

New member
Salve a tutti.
Sto valutando molto l'acquisto di un LG c7 a 1400 euro.
Prima di prenderlo vorrei sapere se ci sono problemi particolari con questa TV, o se è meglio aspettare che LG C8 o Sony AF8 scendano di prezzo.
In particolare sentivo che gli Oled 2018 sono molto più uniformi e con problemi di banding, mentre ho letto anche sul forum che il c7 soffre parecchio di questo problema.

Secondo voi conviene prendere ora o aspettare? al momento non ho particolare fretta visto che la mia TV funziona.
Quali sarebbero i vantaggi della serie 2018 sopra quella del 2017?

Salve a tutti.
Sto valutando molto l'acquisto di un LG c7 a 1400 euro.
Prima di prenderlo vorrei sapere se ci sono problemi particolari con questa TV, o se è meglio aspettare che LG C8 o Sony AF8 scendano di prezzo.
In particolare sentivo che gli Oled 2018 sono molto più uniformi e con problemi di banding, mentre ho letto anche sul forum che il ..........[CUT]

Io ho preso il 55B7 a febbraio ed il pannello é perfetto! Credo che a fine produzione avessero migliorato la qualità dopo i resi e le lamentele delle prime forniture....

mi trovo nella stessa situazione, non so se vale la pena spendere qualche soldo in più per prendere il C8
ho letto che con i nuovi processori hanno apportato diverse migliorie, inclusa la riduzione del burning in

Io ho preso il 55B7 a febbraio ed il pannello é perfetto! Credo che a fine produzione avessero migliorato la qualità dopo i resi e le lamentele delle prime forniture....

il taglio da 55 ha avuto molti meno problemi di pannello.
è il 65" che ne ha sofferto di più e non so se il è effettivamente passato e risolto.

se sei un videogiocatore conviene prendere il c8 che attiva il dinamic tone mapping anche in game hdr on risultati ottimi, se invece non lo sei risparmia soldi e prendi il c7 che è molto simile al c8.

Fosse per me comunque prenderei a1 oppure af8 che come colorimetria e motion sono meglio degli lg, hanno anche android tv che pur essendo più lenta e macchinosa è comunque più valida in termini di applicazioni e possibilità di utilizzo.

A giugno usciranno anche i nuovi Panasonic ef950 e il fratellino ef800.
@ gabblo, ma questo dinamic tone mappin x l HDR si attiva solo nei giochi o anche in presenza di film UHD hdr?

Il Dynamic Tone Mapping analizza i contenuti HDR e tenta di simulare i benefici dei metadati dinamici, in sostanza un Dolby Vision o Hdr10 + virtuale; chiaramente l’effetto lo ottieni sia nei film che nei videogiochi

Tra l'altro il "vecchio" (ottimo) Pana 55Ez950 lo si trova adesso a 1690€: pensate calerà di molto quando uscirà il FZ800?