Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Question Dopo incubo TCL...OLED! Quale prendere?

Ciao a tutti,
    Sono finalmente riuscito a rendere il pessimo TCL Xess X2 65 dopo una battaglia con la TCL, la quale non mi ha più risposto . Fortunatamente però, Eprice, dopo aver ricevuto da parte mia, le ricevute dei tentativi di intervento tecnico, ha accettato il reso per rimborso. L'alternativa sarebbe stata andare per vie legali. Spero adesso di ricevere velocemente il rimborso per poter finalmente guardare avanti, verso l'acquisto di tv SERIO. Per non avere problemi, ho deciso di andare sull'OLED. Provenivo prima del TCL da un Plasma Panasonic 42G15.

La scelta sicuramente ricade sul 65 pollici. Un formato che mi piace tantissimo per l'immersione che da. e la staffona del mio sistema tv è dedicata.
    Cosa principale, il Budget. Avevo speso 1782 euro per il TCL. Adesso sono disposto ad andare sui 2500€. Meno e non di più. Non posso spingermi oltre.

Ho visto online delle ottime offerte. Faccio subito qualche nome. Vorrei capire come destreggiarsi nella giungla LG. Le varie lettere.....cosa cambia da tv a tv? In alcuni mi sembra davvero solo una questione di piede del tv.

LG OLED65B7V - Garanzia Europa
    LG OLED65C7V - Garanzia Europa
    Philips 65OLED873

Il sogno resta il Panasonic EX950 che dicono sia il migliore di tutti. Ma il prezzo no.

Che ne dite?

Spero presto di dimenticare il TCL...
    Il suo problema erano artefatti video ridicoli per un top di gamma. Al minimo movimento un pò più spinto dei video sample dei centri commerciali che sono fatti ad hoc, si vedevano artefatti, aloni, intorno ai visi agli oggetti, vestiti ecc... Si scomponeva proprio l'immagine...NO COMMENT.

Grazie mille anticipatamente

Marco

Da una prima ricerca il B7V dovrebbe essere differente e superiore SOLO nel peak brightess, 750 invece che 620 nel C7V.

Il B7 è identico come resa video al C7, stesso pannello, stesso SoC e stesso software.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

E il valore è inutile?

Io vorrei capire effettivamente cosa cambia tra questi modelli. Anche per comprendere i divari tra i vari prezzi. Per esempio non ho inserito nella lista l’Ez950 della Panasonic dato il prezzo molto più alto. Ma dicono sia lo stato dell’arte tra gli oled

Citazione Originariamente scritto da Mark87 Visualizza messaggio
    Io vorrei capire effettivamente cosa cambia tra questi modelli. Anche per comprendere i divari tra i vari prezzi. Per esempio non ho inserito nella lista l’Ez950 della Panasonic dato il prezzo molto più alto. Ma dicono sia lo stato dell’arte tra gli oled
    Se la gioca sotto tutti i punti di vista con l’AF8 a mio parere, io propendo per quest’ultimo per un discorso di estetica di mobile che ritengo più bella, ma gusti personali. Il problema è che pure a beccare uno sconto IVA, meno di 2700-2800 non spendi per dei 65” di questo livello top.

Quale sarebbe lAF8? Per me son tutti belli, considerando anche che non monto proprio il piede. Più che altro mi interessa la qualità video. Dopo l’esperienza avuta vorrei risolvere completamente il problema arrefatti video nelle imnegini in movimento e nelle scene di scarsa luminosità (che con l’oled dovrebbe essere ok)

Ho notato che con garanzia europea si risparmia un bel po’.

Citazione Originariamente scritto da fabris66 Visualizza messaggio
    Se la gioca sotto tutti i punti di vista con l’AF8 a mio parere, io propendo per quest’ultimo per un discorso di estetica di mobile che ritengo più bella, ma gusti personali. Il problema è che pure a beccare uno sconto IVA, meno di 2700-2800 non spendi per dei 65” di questo livello top.
    Visto...il nuovo Sony!! L’A1 è uno spettacolo ma costa...non posso arrivare a queste cifre.

Gli LG sono inferiori nella qualità video?

Vai di LG B7 a 2200€ per il 65”, Sony e pana forse lievemente meglio lato video ma i loro 65” costano troppo di piu . Senza contare che come supporto formati e sistema operativo LG da una pista a entrambi, Sony sono inchiodati da Android, pana meglio ma non supporta Dolby vision

Lievemente non direi... sul 4K nativo non discuto più di tanto, ma a livello di visione dei segnali HD siamo su un altro pianeta. D’altronde penso, la differenza di prezzo si fonda anche sulla qualità del processore utilizzato allo scopo. E questo vale per chi ha a cuore la qualità video, il sistema di gestione del software del televisore, lo metto in secondo piano.
    Ultima modifica di fabris66; 14-04-2018 alle 11:02

Citazione Originariamente scritto da fabris66 Visualizza messaggio
    Lievemente non direi... sul 4K nativo non discuto più di tanto, ma a livello di visione dei segnali HD siamo su un altro pianeta. D’altronde penso, la differenza di prezzo si fonda anche sulla qualità del processore utilizzato allo scopo. E questo vale per chi ha a cuore la qualità video, il sistema di gestione del software del televisore, lo..........[CUT]
    Onestamente se da una qualità di 10 devo acconternarmi di un 7 e risparmiare 1000€ non ci penso due volte..
    Inoltre mi aspetto che una persona che acquista 2.200€ di tv passi poi a visualizzare molti contenuti 4K, e fra console, dischi, streaming e Apple TV c’è ne per tutti i gusti.
    Se non si guarda il portafogli allora e giusto prendere il top

Citazione Originariamente scritto da Ryuk Visualizza messaggio
    Onestamente se da una qualità di 10 devo acconternarmi di un 7 e risparmiare 1000€ non ci penso due volte..
    Inoltre mi aspetto che una persona che acquista 2.200€ di tv passi poi a visualizzare molti contenuti 4K, e fra console, dischi, streaming e Apple TV c’è ne per tutti i gusti.
    Beh però qui parli di 1000€ di differenza, non 100 😃

Io guardo molti blu ray originali e adesso acquisto anche i 4k. Guardo Netflix e Sky Hd.

Sfutto home theatre quindi audio interno non fondamentale. Voi dite che la qualità video Degli LG sopracitati è inferiore all’ A1 e al Pana?

io sul lato software ci ho rimesso un fegato con Android e il maledetto TCL.

Da quello che disse l’assistenza, il software faceva degradare l’immagine, o almeno era parte del problema. Sta di fatto che Android era lentissimo.

Non so davvero, non vorrei più sbagliare e godermi un gran tv che non faccia scie di artefatti al minimo movimento.

Citazione Originariamente scritto da Ryuk Visualizza messaggio
    Vero, ma altrettanto vero che ancora di 1080 ne passerà sotto i ponti, per cui pretendo di non vedere un obbrobrio...
    Ma per carità, i gusti e le esigenze sono diverse per ognuno e tutte lecite: ma davvero passano 1000 euro tra l'AF8 e LG?

Citazione Originariamente scritto da Mark87 Visualizza messaggio
    io sul lato software ci ho rimesso un fegato con Android e il maledetto TCL.

Da quello che disse l’assistenza, il software faceva degradare l’immagine, o almeno era parte del problema. Sta di fatto che Android era lentissimo.

Non so davvero, non vorrei più sbagliare e godermi un gran tv che non faccia scie di artefatti al minimo movimento.

Non risulta da nessuna fonte che l'Android su Sony porti questi problemi... e ci mancherebbe, aggiungo pure.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •