|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Panasonic TX-55EZ950 o LG 55B7V
-
08-04-2018, 16:54 #1
Senior Member
Panasonic TX-55EZ950 o LG 55B7V
Buongiorno, sto valutando di cambiare il mio Sony led 55w828 con un oled sempre da 55 pollici possibilmente stando tra i 1500€ e 2000€.
Credo che ora come ora il migliore sia il Sony A1 ma il prezzo è un pò proibitivo, rimanendo su modelli 2017 ho fatto una cernita rimanendo a questi due modelli ( ed eventualmente anche il Philips pos9002 ma anche con l'ultimo aggiornamento non è ancora ottimizzato bene android tv
Potreste indicarmi perchè propendere per uno o per l'altro? O se hanno comodità o svantaggi che ne fanno preferire uno anzichè l'altro?
Io sono un pò smanettone e mi attirava l'idea di un'android tv per usare app come Kodi o SS-IPTV o simili, qualcuno che sa di che parlo sa se è possibile in qualche modo installarle su questo Panasonic o bisogna perforza acquistare un box android?
In rete si trovano molte guide per Samsung e LG ma per gli altri pare debbano essere proprio android tv. Metto un link a caso che ne parla https://www.iphonecountry.it/3153/ss-iptv-su-smart-tv/
Grazie
-
08-04-2018, 20:20 #2
Il Panasonic per la qualità video al Top.
La mia sala Cinema: Entra
-
09-04-2018, 12:19 #3
Non capisco l'utilità di voler installare su un TV fisso (per di più di qualità) una app per ricevere..... la TV
, ovvero gli stessi canali che riceveresti con la classica antenna (o parabola), però con qualità maggiore, ma senza compressione e rischi di blocchi e salti di immagine.
Ultima modifica di Nordata; 09-04-2018 alle 12:21
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-04-2018, 14:29 #4
Senior Member
L'utilità come appunto hai detto è per la qualità maggiore, ma in realtà quello che più interesserebbe a me è poter vedere alcuni canali che normalmente con l'antenna normale in chiaro non posso vedere. E per questo serve android tv o box o installare le app in qualche modo. Comunque lo azionerei solo in determinati casi
-
13-04-2018, 18:32 #5
Nordata ti dice che la qualità peggiorerebbe con il box esterno, non migliorerebbe. Se poi ti serve anche per altro, beh, altro discorso!
La mia sala Cinema: Entra