Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Quali sono i tv 55' 10 bit nativi più economici?

Si trova qualcosa di buono sotto gli 800?
    Ultima modifica di ciociosilv; 20-12-2017 alle 15:08

Credo che solo il TCL 55c7006 sia a 10bit e costi meno di 800€, tutti gli altri modelli, Panasonic ex780, Sony xe85, Samsung mu8000, LG sj850, ecc. superano tranquillamente i 900€.

Citazione Originariamente scritto da treblig Visualizza messaggio
    Credo che solo il TCL 55c7006 sia a 10bit e costi meno di 800€, tutti gli altri modelli, Panasonic ex780, Sony xe85, Samsung mu8000, LG sj850, ecc. superano tranquillamente i 900€.
    Su displayspecification dice che è un 8 FRC purtroppo

Hai ragione, in passato avevo controllato il 49" e DS lo dava a 10 bit, così non è per il 55.
    A questo punto non esiste un TV 10bit sotto gli 800€.

Il 49 pollici tcl è sempre a 10 bit? scusate l'ignoranza.. ma tecnicamente che differenza c'è tra un 10bit e un 8 bit?

Hai ragione, in passato avevo controllato il 49" e DS lo dava a 10 bit, così non è per il 55.
    A questo punto non esiste un TV 10bit sotto gli 800€.
    Ho qualche dubbio che i pannelli siano diversi a seconda del taglio.. O sono entrambi 8 bit o 10.. Molto probabilmente 8 bit

Citazione Originariamente scritto da alfredoqu Visualizza messaggio
    Il 49 pollici tcl è sempre a 10 bit? scusate l'ignoranza.. ma tecnicamente che differenza c'è tra un 10bit e un 8 bit?
    Non che ci capisca molto ma sono pannelli di nuova generazione.. Hanno una scala di colori molto più ampia.. Per il resto cerca su google o fatti consigliare da altri utenti.. Io non so altro xD

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Cambia il numero di gradazioni che ciascuno dei 3 colori RGB può assumere.

Con 8 bit si hanno 256 gradazioni diverse per ognuno dei 3 colori, che permettono di ottenere un totale di oltre 15 milioni di sfumature possibili, con 10 bit si passa a 1024 gradazioni per ognuno dei 3 colori primari, che porta il totale a poco più di 1 miliardo di gradazioni possibili.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Anche io ne sto cercando uno da mettere nella sala giochi, ma non posso andare oltre i 43", mi sa che bisogna scendere a compromessi con un 8 bit piu frc oppure devo spostarla nel soggiorno col tv in firma che è 10 bit, ma non mi piace molto l'idea...
    TV: LG 49 nano 866; Sorgenti: nothing at the moment
    AVR: Panasonic micro hi fi DM504

Citazione Originariamente scritto da ciociosilv Visualizza messaggio
    Ho qualche dubbio che i pannelli siano diversi a seconda del taglio.. O sono entrambi 8 bit o 10.. Molto probabilmente 8 bit
    Per me è MOLTO probabile che i pannelli siano differenti al cambiare delle dimensioni. Sicuramente cambia la densità di pixel per poter mantenere la stessa risoluzione su superfici diverse. Poi i produttori di pannelli sono pochi e rivendono agli altri, spesso anche tra di loro (samsung che monta pannelli lg ecc..). Capita a volte che sullo stesso modello e dimensione cambi nel tempo il fornitore del pannello, figuriamoci a dimensioni diverse.

Ciao.
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Citazione Originariamente scritto da bruceas Visualizza messaggio
    Per me è MOLTO probabile che i pannelli siano differenti al cambiare delle dimensioni. Sicuramente cambia la densità di pixel per poter mantenere la stessa risoluzione su superfici diverse. Poi i produttori di pannelli sono pochi e rivendono agli altri, spesso anche tra di loro (samsung che monta pannelli lg ecc..). Capita a volte che sullo stesso ..........[CUT]
    Cambiare fornitore è un conto.. Mettere un pannello tecnicamente diverso è un altro.. Praticamente per displayspecification tutti i pannelli del c7006 sono 10 bit (49' 65' 75').. Tranne il 55'..sei sicuro non sia un errore?

Per quale motivo è così importante che il pannello sia 10 bit? Il dithering temporale che si ha nei pannelli 8 bit + FRC non è visibile ai nostri occhi, provare per credere. Spesso nelle recensioni un pannello 8 bit + FRC mostra un gradiente migliore di quello di un 10 bit nativi, quindi lasciate perdere, la bontà di un pannello non è data solo da quello. Oltretutto sono state date certificazioni UHD premium pure a tv con pannelli 8 bit + FRC...
    A maggior ragione questi discorsi hanno poco senso se si parla di tv economiche. Che te ne fai un 10 bit nativi se poi la luminosità massima in HDR fa pena? Insomma, bisogna valutare l'insieme di cose.
    TV: Sony 65AF8 - Lg 65B6V - Panasonic 55VT50 - TCL 55C70 |

Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    Per quale motivo è così importante che il pannello sia 10 bit? Il dithering temporale che si ha nei pannelli 8 bit + FRC non è visibile ai nostri occhi, provare per credere. Spesso nelle recensioni un pannello 8 bit + FRC mostra un gradiente migliore di quello di un 10 bit nativi, quindi lasciate perdere, la bontà di un pannello non è data solo da ..........[CUT]
    Infatti ci stavo pensando anch'io.. Allora tu che consiglieresti di prendere? Dai ragionamenti che ho fatto o il più economico o un oled lg.. Che senso ha spendere 1200 euro per un xe9005 se a 1600 posso prendere un oled.. O sbaglio? Che tv consiglieresti tra quelle economiche in commercio?
    Ultima modifica di ciociosilv; 21-12-2017 alle 17:23

Puoi trovare il TCL 49" serie
    www.tcl.eu/it/prodotti/uhd-c70-u49c7006

a meno di 600 euro approfittando dello sconto ebay di natale su tutti i prodotti; secondo me a quel prezzo e' eccellente, se ne parla qui
    http://www.avmagazine.it/forum/130-c...292051-tcl-c70

Citazione Originariamente scritto da esse09 Visualizza messaggio
    Puoi trovare il TCL 49" serie
    www.tcl.eu/it/prodotti/uhd-c70-u49c7006

a meno di 600 euro approfittando dello sconto ebay di natale su tutti i prodotti; secondo me a quel prezzo e' eccellente, se ne parla qui
    http://www.avmagazine.it/forum/130-c...292051-tcl-c70
    Probabilmente non ha un pannello 10 bit nativo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •