Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Nuovo dilemma: LG 55EG9A7V oppure SONY KD55XE9005

Dopo una settimana di prova mi sono deciso a restituire un Hisense 65N6800, schermo che mi ha deluso moltissimo...

Ho quindi deciso di diminuire la dimensione per potermi permettere un pannello di qualità un po' superiore alla stessa cifra e la mia scelta si è ridotta ai 2 nel titolo: LG 55EG9A7V oppure SONY KD55XE9005.

Per una visione di Sky HD, Netflix HD e BR più qualche sporadica occasione di SD, meglio un fullhd oled o comunque il sony 4k mi può dare delle soddisfazioni in termini di definizione e bellezza delle immagini garantendomi forse una maggior longevità tecnologica?

Grazie e scusate se qualche tempo fa avevo già chiesto aiuto, ma vorrei evitare di fare il secondo errore consecutivo...

Se decidi di fare un acquisto con prospettiva di utilizzo a lungo termine Allora ti consiglio di andare dritto all'acquisto di una tv 4K al contrario Se ritieni di cambiare TV ogni 3-4 anni poi valutare oggi l'acquisto di una TV Full HD anche se Dal MIO punto di vista con le evoluzioni nell'ambito tecnologiche che avanzano molto più in fretta di quello che ci si aspetta l'acquisto di una TV Full HD oggi non la vedo la scelta migliore... Se poi escludi a priori che non attaccherà i My console di gioco di nuova generazione o utilizzerai la visione di canali in streaming come Netflix ma continuerai a visualizzare Rai 2 con le tagliatelle di nonna Pina a questo punto non dovresti neanche porti il problema
    Ultima modifica di euros74; 28-11-2017 alle 14:59

Citazione Originariamente scritto da Nirvash Visualizza messaggio
    ........per una visione di Sky HD, Netflix HD e BR più qualche sporadica occasione di SD........[CUT]
    Se questo è..........direi di rimanere sul FHD, a meno che tu abbia intenzione, nel futuro, di passare al 4K. Il che vuol dire anche cambio di lettore BD, sinto, se hai impianto HT, nonchè acquisto supporti 4K.
    Inoltre, imho, meglio OLED che LCD.........
    Ultima modifica di Plasm-out; 28-11-2017 alle 15:02
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Consolle non penso proprio, Netflix come scritto già lo uso molto... Non credo cambierei di nuovo TV entro 3o4 anni, questo cambio è dopo 8 anni di onorato servizio di un plasma hdready...

Narcos in 4K su Netflix Vale già il biglietto di acquisto Tutto il resto è noia.. se la tua connessione non è delle migliori Puoi sempre sperare che di qua a 2-3 anni le cose possano essere migliori e chissà che nel tuo palazzo non possa arrivare la fibra

Veramente ho fibra 100 e va a pieno. In effetti se penso che più passa il tempo più prodotti usciranno in 4k... Forse col Sony vado più sicuro. Non mi sto per nulla togliendo indubbi.....

Ma allora di cosa stiamo parlando ?

Del fatto che sono rimasto molto deluso dall'hisense 65n6800 e ho paura che essendoci al momento la maggior parte delle fonti in hd con un 4k poi la definizione sia scarsa come con l'hisense

Secondo me il tuo dilemma non è tra una TV Full HD ho una tv 4K ma piuttosto tra una TV oled è una led... Tu vorresti godere del nero infinito di un oled ma allo stesso tempo spendere una cifra capace di farti acquistare una buona TV LED 4k.. Probabilmente se avessi avuto un budget Maggiore Non saremmo neanche qui a parlare del tuo fatidico dilemma... Se così fosse allora ti consiglierei di aspettare un po' prima di fare l'acquisto visto che per circa 10 anni questa TV farà parte del tuo soggiorno... Sposta l'acquisto e aspetta momenti migliori affinché il tuo acquisto sia mirato e completo sotto ogni punto di vista e in prospettiva futura ... Se il tuo problema è la qualità di immagine in questo caso non mi preoccuperei più di tanto visto che parliamo di una TV Sonyi e il suo processore è uno dei migliori se non il migliore in quanto a scaler

Io ho acquistato un Philips oled pochi giorni fa e io non ho Sky.. le uniche fonti in altadefinizione dalle quali posso attingere sono la mia Sony PS4 pro e Netflix in 4K per il resto anche io guardo TV da digitale terrestre ma nonostante questo godo ogni volta che premo on nel telecomando e non vedo l'ora di posare i miei occhi su quella meraviglia tecnologica
    Ultima modifica di euros74; 28-11-2017 alle 19:21

Purtroppo l'acquisto non lo posso spostare, quindi penso - anche grazie alle tue risposte - che probabilmente il Sony sia un giusto compromesso per me, anche in prospettiva.

Spero che sia davvero meglio dell'hisense (sia in 4k pieno che in hd scalato) come mi aspetto, e tra l'altro non mi capacito di come facciano a parlarne così bene mentre io ne sono rimasto tanto deluso...

se sei cosi impaurito acquista online e prenditi 2/3 giorni per avvalerti eventualmente del diritto di recesso e nel caso riservarti l'opzioni di una TV full hd.. credo solo non devi esagerare con le ore di visualizzazione e tenere bello pronto e preciso l'imballo originale.. probabilmente chi acquista le TV in quella fascia di prezzo poi non ha chissa quali aspettative..diciamo che si ritrovano un buon prodotto con le ultime funzioni tecnologiche alla metà del prezzo di una TV di fascia alta (se non anche meno )
    Ultima modifica di euros74; 28-11-2017 alle 21:12

Ma io ti direi di fare il contrario prendi l oled anche sé full HD( ma con fonti HD si vedrà meglio )e se il pannello non avrà problemi (cosa che ti potrebbe succedere anche Col Sony)penso che non farai nessun recesso fidati cmq a prescindere dalla tua scelta Sony un ottimo lcd (devi vedere la priorità che dai in base a ciò che guardi è la distanza di visione)acquistalo online che sei tutelato in caso di problemi
    Ultima modifica di cesare 82; 28-11-2017 alle 21:49
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Ok, sono sempre più indeciso!!!
    Ultima modifica di Nirvash; 29-11-2017 alle 06:44

Citazione Originariamente scritto da Nirvash Visualizza messaggio
    Ok, sono sempre più indeciso!!!
    Ma da che distanza la vedresti la tv?

Perdonate l'ignoranza, in caso di acquisto usato, c'è modo (su LG OLED) di vedere le ore di funzionamento?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •