|
|
Risultati da 16 a 30 di 36
Discussione: QE65Q7F a 1380euro
-
19-11-2017, 01:54 #16
-
19-11-2017, 09:07 #17
-
19-11-2017, 10:08 #18
Advanced Member
Lo XE9005 avrà si è no 10ms in più rispetto al Samsung per quanto concerne l'input lag, un valore comunque buono per videogiocare, quanto alla ritenzione dell'immagine, nella recensione di cui stiamo discutendo dice che è temporanea e talmente tenue che non costituisce motivo per evitarne l'acquisto, poi è stata aggiornata aggiungendo un "molto tenue". Giusto per la precisione e per riportare i dati e le fonti, a differenza del sentito dire che sta andando troppo di moda ultimamente sul forum.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
19-11-2017, 18:19 #19
Allo stesso tempo però avvertono come ogni pannello faccia storia a sè. Con l'utilizzo che ne farei io, dove la tv non verrebbe utilizzata per vedere film ma solo per sport e PC, non me la sentirei di rischiare. Discorso analogo anche se fosse un'OLED, il fatto che tramite il lavaggio torni a posto non elimina il fastidio di doverlo fare.
-
19-11-2017, 18:28 #20
Junior Member
Vabbè già oltre i 1400€ scarterei il Q7f.
Vediamo che esce venerdì, altrimenti aspetto. L’algoritmo è facile se il Sony va a 1500 prendo quello, in caso negativo valuto il Q7f, se sta sui 1300 col rimborso prendo quello else non prendo nulla e aspetto, magari nel 2018 gli OLED 65 scenderanno...
-
19-11-2017, 18:55 #21
-
19-11-2017, 23:17 #22
-
19-11-2017, 23:43 #23
Ma sarà io ritenzione nel mio nn e ho mai vista
Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50
-
19-11-2017, 23:49 #24
mai vista neanche io. se c'è probabilmente si presenta solo in condizioni di utilizzo estreme, visto l'unico utente che ha riportato un caso parlava di un TV demo da negozio...
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
20-11-2017, 13:01 #25
Estreme come questa?
https://www.youtube.com/watch?v=TckBrAGgfaY
-
20-11-2017, 13:49 #26
siamo seri: c'è chi ha questo TV da diverso tempo e volere o no, di loghi ce n'è sempre durante la visione di un programma...
se ci fosse stato un reale problema del genere ce ne saremmo accorti tutti! non credi?
fatto sta, e non mi stancherò mai di ripeterlo, che un edge led non è sicuramente meglio, colori e contrasto a parte, quando veleggiano coni e aloni di luce sul display.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
-
20-11-2017, 15:14 #27
Ma sii serio tu, non ho capito. Io non sono certo un fanboy di questo o quello, semmai qui dentro è pieno di gente che se ha a casa una tecnologia (piuttosto che l'altra) si affanna a coprirne i difetti additando l'altra dei mali peggiori. Io questa mentalità, grazie al cielo, non ce l'ho. Se posto un filmato come quello sopra, dove non c'è trucco e non c'è inganno, non me ne importa nulla se uno scrive che i loghi ci son sempre stati e nessuno si è mai lamentato, perchè io a casa sua, con la mia pignoleria superiore alla media, a controllare non c'ero...e nemmeno posso sapere se è uno di quelli che difende il proprio acquisto a costo di mistificare la realtà.
Sostieni che quello stampaggio è esagerato? benissimo...fai un filmato anche tu, con una bella sovrimpressione statica per 15-20 minuti, e poi posta tutto. Se non rimane nulla, invita pure tutti a maggior serietà.
Io non ho mai detto che sono meglio gli edge led, semmai sono i sostenitori (senza se e senza ma) degli OLED che mistificano la realtà facendo passare uno dei pochi difetti (stampaggio) una cosetta da nulla, tanto che ancora un po' diventa più un pro che un contro.
Se su RTINGS un'OLED prende 1.3/10 sotto Image retention sta gran figata non deve essere, tanto più che se poi leggo "Even after 10 minutes, some faint retention remains" mi sa che in giro ce ne son tanti incapaci ad accorgersene (o che fanno finta di nulla). Dopo il lavaggio torna ok? vorrei ben vedere, ma non è questo il punto.
In generale tutto sta all'ambito di utilizzo, se uno la tv non la usa per guardare dei film (dove il nero perfetto ed il rapporto di contrasto fanno la differenza) i vantaggi di un'OLED si annullano o quasi, facendone quasi prevalere i difetti. Io che guardo sport e uso la tv anche come monitor (con quindi sorgenti 16:9), per quale motivo dovrei preferire un'OLED ad un LED di alto livello? è una domanda seria, senza retropensieri.Ultima modifica di ShineOn; 20-11-2017 alle 15:17
-
20-11-2017, 17:56 #28
lo hai postato tu il filmato o eri presente?
mi stai dando forse del bugiardo o del mistificatore? te lo ripeto: ho un b7 da un po' e ho guardato ore di TV col classico logo di rete tal dei tali e fino adesso non ho alcun alone da retenzione. il filmato parla poi di pochi secondi: l'immagine statica di Netflix piuttosto di youtube normalmente sta alcuni secondi e non ho mai visto alcun alone.
i vantaggi dell' OLED sono visibili sempre ma sicuramente bisogna considerare anche l'utilizzo. come monitor o per la visione in ambienti molto luminosi non è l'ideale e penso che fin qui possiamo essere d'accordo.
varrebbe anche la pena ricordare che molte info sullo stampaggio sono relative alla serie 6 e non è dato sapere quale firmware. la serie 7 implementa diversi stratagemmi per prevenirla, riconoscendo le aree di immagine interessate e applicando degli algoritmi appositi, quindi la situazione non può' che migliorare ancora.
mi fermo qui e ti invito ad abbassare i toni perchè la prossima potrei andare sul bottoncino in basso a sinistra.Ultima modifica di Falchetto; 20-11-2017 alle 18:33
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
-
20-11-2017, 22:30 #29
Tenti di mettere sullo stesso piano l'attendibilità di un filmato rispetto a quella di un'opinione personale?
Non conoscendoti non mi permetterei mai. Io ho descritto una situazione in generale, non sono andato sul personale.
Guarda che io non ho alzato alcun tono, li hai alzati tu dandomi del poco serio perchè ho linkato un filmato che a te non è piaciuto. Detto questo, non so quanto ti convenga premere ora "il bottoncino".
-
20-11-2017, 23:39 #30
@ ShineOn
@ Falchetto
Volete darci un taglio e smettere di battibeccare o volete prenotarvi per un po' di Vacanze di Natale dal Forum? (e non mi interessa chi abbia iniziato.)"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).