|
|
Risultati da 856 a 870 di 1823
-
31-08-2018, 11:12 #856
Junior Member
buongiorno a tutti,
dopo una decina di giorni di uso del televisore (di cui ho fatto una breve recensione in questo thread) ho da aggiungere un altro paio di cose che, purtroppo, mi stanno facendo riflettere se fare il reso o meno. Premetto
che tv e telecomando sono aggiornati.
- Android Tv, come già scritto e sottolineato da molti, è veramente troppo lento. Al momento uso la tv quasi esclusivamente per film o serie via netflix (quindi anche hdr, massimo bitrate possibile), prime (a proposito, l'app ancora non è stata aggiornata all'hdr, vero?), infinity, youtube, kodi, etc etc. Quindi un uso intenso di android tv, non sfruttando al momento altre sorgenti tipo sky. Ho limitato i processi in background dalle “opzioni sviluppatore” ma, sia impostato su 2, 1 o nessun processo, dopo qualche ora di uso del tv automaticamente torna all’impostazione di default, “limite standard”. Di conseguenza dopo un po’ ogni voce del menu si apre con grossi ritardi, cambio il volume e la sovrimpressione dello stesso compare diversi secondi dopo, non permettendo di fare cambi delicati; all’interno delle app stesse la navigazione è spesso scattosa e soffre di lag fastidiosi
Adesso sto provando a settare anche l’impostazione “non conservare attività”, sempre nella categoria app delle opzioni sviluppatore ma insomma….l’integrazione con android tv del philips è veramente insufficiente, nel 2018 non ci si può affidare a rimedi artigianali (e al momento inutili) come la limitazione dei processi in background, considerando anche che la tv ha un costo di listino non proprio economico. Uso spesso un sony xe9005, anche lì android tv non è una scheggia ma non soffre almeno di questo peggioramenti progressivi; è lento ma sai che funziona bene; sul philips è sempre più lento e a volte si arriva anche a crash (youtube, prime) e a input non riconosciuti. Molto male.
- L’altro difetto, sul quale vi chiedo consigli, lo riscontro nelle scene con scarsa luminosità, con qualsiasi programma e soprattutto sull’hdr (ad esempio nella seria “Ozark” di netflix, la cui fotografia è spesso nottura e ricca di ombre). In sostanza le zone più scure delle immagini, al di sotto quindi di una certa luminosità, appaiono impastate nel nero. Un nero profondo si, grazie all’oled, ma che nasconde anche troppi dettagli.
Ho cercato di usare qualsiasi impostazione (al momento uso uno stile “giorno” personalizzato), abbassando o alzando contrasto, luminosità, contrasto video etc etc. Al momento l’unico modo per aprire leggermente le ombre è abbassando il gamma a -2 o -4, ma è comunque una soluzione di emergenza ben lungi dall’essere ottimale (effetto slavato, oltretutto in questo modo emergono anche delle fastidiose barre verticali in scene grigie neutro).
Non riesco a capire se è una caratteristica di questo pannello, e dietro la porta c’’è sempre lo spauracchio di avere un esemplare difettoso.
Avete riscontrato anche voi qualcosa del genere?
Vorrei proprio farmi piacere il tv e evitare lo sbattimento del reso e di cercare qualcos’altro, anche perché gli altri oled al momento sono molto più cari, l’unica vera alternativa sarebbe quindi il sony xe9005 (trovadolo) o il nuovo xf9005.
-
31-08-2018, 11:37 #857
Senior Member
Sinceramente riguardo ai problemi che hai con Android non ti so dare un riscontro perché a me tutto questo non succede... probabilmente perché avendo AppleTV uso poco la parte Smart... ad ogni modo le impostazioni non cambiano da sole, la barra del volume appare reattivamente e la situazione non è tragica come l’hai descritta.
Riguardo ai neri, sono una nota problematica degli oled (detta così sembra una presa in giro...): tutti i produttori si sforzano di migliorare la resa nelle immagini vicine al nero perché l’oled Di suo tende ad affogare un po’ i dettagli.
-
31-08-2018, 11:54 #858
Junior Member
sicuramente l'apple tv potrebbe essere una soluzione, ho una fire tv stick che non essendo 4k non prendo in considerazione e un altro box andoid tv (wetek) che fa abbastanza pena...pero' insomma, pensavo che oramai i sistemi operativi dei tv moderni fossero all'altezza;
per quanto riguarda le scene scure, dopo averti letto ho fatto delle ricerche, ignoravo il problema del nero oled impastato o affogato che dir si voglia, certo che per guardare film o serie che giocano molto su una fotografia ricca di ombre e sfumature scure tanto vale un ottimo led a questo punto...
-
31-08-2018, 15:11 #859
Senior Member
Non ho ancora provato! Domani avrò tempo e proverò poi scrivo qui sul forum
-
31-08-2018, 17:36 #860
Senior Member
-
31-08-2018, 17:57 #861
Member
Sono riuscito a risolvere un altro piccolo problema che personalmente non gradivo. L'odiosissima e inutile apparizione della tastiera a schermo! Toglie spazio inutilmente visto che c'è la tastiera fisica dietro al telecomando. Senza quella scrivere e fare ricerche è spettacolare.
-
31-08-2018, 17:58 #862
Senior Member
-
31-08-2018, 18:40 #863
Member
Con questa app, va messa come tastiera di default una volta installata e poi nelle opzioni selezionare che se rileva tastiera usb o bluetooth, non esca.
Perfetta.
https://play.google.com/store/apps/d...keyboardhelper
-
31-08-2018, 21:21 #864
Ragazzi ho avuto dei problemi con dei cavi hdmi che ho acquistato per collegare il tv al sitoampli e al lettore. Ho comprato due normalissimi cavi high speed che supportano il 4k, ma notando che il segnale era quasi sempre assente o disturbato con l'effetto nevicata ho provato a disattivare la modalità uhd dal menù impostazioni generali, e il segnale è tornato come su nulla fosse. Possibile che i cavi acquistati non supportino il segnale 4k nonostante siano high speed o che l'ingresso hdmi che ho usato non sia compatibile?
TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;
-
01-09-2018, 08:36 #865
Senior Member
ragazzi, per le cuffie bluetooth, ho scaricato l'apk di quel utente poi l'ho messo su una chiavetta ho flaggato fonti sconosciute ma nella chiavetta non mi vede il file apk..come devo fare??
-
01-09-2018, 09:07 #866
Senior Member
-
01-09-2018, 09:24 #867
Senior Member
Come hai fatto? Non c'è l’app di Google drive
-
01-09-2018, 09:25 #868
Senior Member
Ultima modifica di cabron1980; 01-09-2018 alle 09:28
-