Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 122 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1823

ciao a tutti,
    sono anche io da pochi giorni felice possessore del pos9002 e volevo condividere alcuni pregi e difetti che ho riscontrato.
    Premetto che vengo da un glorioso plasma panasonic 42" del 2007 (42px80e, non full hd), anche se di recente ho avuto modo di provare dai miei genitori il sony xe9005 al quale mi ero un po' abituato.

Pregi:

sicuramente il quadro generale è molto d'impatto, i neri dell'oled sono profondi, i colori ricchi e molto configurabili nelle impostazioni avanzate, il dettaglio è notevole e il movimento naturale (sia su off che nella modalità film);
    4k, full hd con buoni bitrate e hdr sono veramente di altissimo livello, immagini piene, naturali, godibilissime;
    il tv è elegante e "leggero" nonostante le sue dimensioni, un bel design;
    non conoscevo l'ambilight ed ero un po' scettico al riguardo, invece ci si fa l'abitudine fin da subito proprio perchè "non te ne accorgi" ma al tempo stesso da profondità alla visione non affatticando la vista; consiglio comunque di abbassarne la luminosità quando usato al buio;
    android tv, seppure rientra anche tra i difetti per la sua poca reattività è comunque il sistema da avere per chi vuole smanettarci un po’ o anche solo installarci kodi.

Difetti:

il sistema (aggiornato ad oggi e mantenendo solo due processi attivi in background) è effettivamente ancora lentuccio anche se più o meno in linea col sony xe9005 anch’esso dotato di android tv;
    il telecomando (anche questo aggiornato) è poco sensibile, va orientato quasi alla perfezione; ho letto in questa discussione che la parte con la tastiera comunicherebbe in bluetooth anzichè a infrarossi ma a me capita spesso che perda diverse lettere e debba cambiare il modo di impugnarlo. Ero abituato al telecomandino bluetooth della fire tv che prendeva anche da un’altra stanza e la cosa mi annoia un po’; inoltre la retroilluminazione, vista la fascia del prodotto, la ritengo oramai essenziale, di notte per usarlo devi girarlo verso la tv e…sfruttare l’ambilight! Anche perché non avendo alcun feedback tattile sui tasti capita spesso di sbagliarsi, e anzichè premere l’ok al centro del joystick, si finisce spesso per premere su o giu;
    ogni tanto mi è capitato si bloccasse youtube con filmati in 4k, difetto riscontrato a anche da altri qui dentro.

Infine alcuni elementi nè positivi nè negativi, tra i quali l’audio, del quale ne avevo sentito parlare malissimo, non è effettivamente buono ma direi neanche pessimo; i dialoghi risultano ben distinguibili con qualsiasi tipo di film (ho comunque ordinato una soundbar yamaha); l’upscaling da sd è discreto, ovviamente venendo da un plasma a 720p ero troppo viziato sotto questo punto di vista. Non ho ancora capito se convenga lasciare l'hdr upscaling su on e off.

In sostanza sono soddisfatto, qualche difetto c’è ma l’immagine, che poi è quello che più conta, è più che soddisfacente. Ero indeciso tra questo è il sony xe9005 (o xf) e alla fine non mi pento.

p.s.
    aggiungo altri due piccoli difetti:

impossibilità di associare cuffie bluetooth;
    il settaggio delle app in background di android tv anche a me, come ad altri, dopo un po' di tempo torna alla sua configurazione standard
    Ultima modifica di matins; 24-08-2018 alle 11:04

Citazione Originariamente scritto da Scarpa Visualizza messaggio
    No no, l'aggiornamento Arriverà!
    Anche con Android Oreo
    Dove lo hai letto? Speriamo presto perché dovrebbe migliorare parecchio.

Qualcuno è riuscito ad settare come screensaver il backdrop di google (e cioè quello che ti visualizza bellissime foto random) al posto del logo philips che gira su schermo nero?

salve ragazzi, non esiste un modo per associare le cuffie bluetooth?

possibile che quesata funzione sia disattivata e magar implementata in qualche futuro aggiornamento?

Citazione Originariamente scritto da cabron1980 Visualizza messaggio
    salve ragazzi, non esiste un modo per associare le cuffie bluetooth?

possibile che quesata funzione sia disattivata e magar implementata in qualche futuro aggiornamento?
    anch'io ho una cassa bluetooth che volevo associare alla tv ma non c'è versi

Citazione Originariamente scritto da memeliv Visualizza messaggio
    anch'io ho una cassa bluetooth che volevo associare alla tv ma non c'è versi
    L'unica è comprare un trasmettitore bluetooth da attaccare al jack audio.
    Comunque è una cosa assurda.

Citazione Originariamente scritto da alexio935 Visualizza messaggio
    L'unica è comprare un trasmettitore bluetooth da attaccare al jack audio.
    Comunque è una cosa assurda.
    O qualcuno su xda che lavori su un custom firmware

O qualcuno su xda che lavori su un custom firmware
    se è una limitazione lato firmware, spero che venga sbloccata in futuro

Citazione Originariamente scritto da cabron1980 Visualizza messaggio
    se è una limitazione lato firmware, spero che venga sbloccata in futuro
    È sicuramente così. 100%

È sicuramente così. 100%
    e allora perché non lo sbloccano? bha, chi li capisce

Ho trovato questo apk su internet. Qualcuno con gli stessi problemi è riuscito a risolvere utilizzando questo.

https://mega.nz/#!epoh3QKb!vpfOS8nWe...fYM36wfG2muhpM

Se potete provare, fatemi sapere

Qualcuno ha per caso visto Juve Lazio in 4k HDR? Sarei curioso di sapere come s'è comportato il nostro TV. Nella discussione dedicata parlano di qualità scarsa, cmq.

Ho trovato questo apk su internet. Qualcuno con gli stessi problemi è riuscito a risolvere utilizzando questo.

https://mega.nz/#!epoh3QKb!vpfOS8nWe...fYM36wfG2muhpM

Se potete provare, fatemi sapere
    a che dovrebbe servire di specifico?

Penso sia un'applicazione che, installata sul philips, dovrebbe aggirare il problema bluetooth... O riguarda altro memeliv?

Citazione Originariamente scritto da slinky Visualizza messaggio
    Penso sia un'applicazione che, installata sul philips, dovrebbe aggirare il problema bluetooth... O riguarda altro memeliv?
    magari bastasse un app....se qualcuno la prova

Citazione Originariamente scritto da Malaigo80 Visualizza messaggio
    Qualcuno ha per caso visto Juve Lazio in 4k HDR? Sarei curioso di sapere come s'è comportato il nostro TV. Nella discussione dedicata parlano di qualità scarsa, cmq.
    io ho visto real/atletico in 4k hdr con skyq.

qualita' buona.

cmq mi aspettavo di piu' di questa tv in hdr la vedo troppo soft con picchi non elevati...

Pagina 55 di 122 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •