Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Oled....oppure qled

aaaaaaaaaaaaahhhhh nooo!!! non dirmi questo dai! cavoli a me risulta un rapporto 1/6 la dimensione del tv rispetto ai metri della sala! considerando che la visione sarà tra 2 m agli 8, non mi dirai che da 8 metri non riesci a vedere un TV da 1,40 m dai... non mi sembra cosi piccolo!... il videoproiettore purtroppo ha altre problematiche:

a favore TV:

DURATA investimento (almeno 10 anni)
    VISIONE DIURNA
    COLORE VIVO E BRILLANTE
    MANUTENZIONE nulla...
    RUMORE NULLO
    GESTIONE CAVI più limitata

SVANTAGGI:

SPAZIO OCCUPATO
    COSTO

VIDEOPROIETTORE:

VANTAGGI

MAGGIORE DIMENSIONE PROIEZIONE in rapporto al prezzo
    COSTO INFERIORE (però manca telone)
    SPAZIO OCCUPATO NULLO (appeso al soffitto)

SVANTAGGI:

DELICATO rispetto ad un TV
    RUMOROSO
    NECESSITA DI UN MINIMO DI BUIO per rendere al meglio e soffre la luminosità di luci ambiente
    CAVI di collegamento verso il punto nel soffitto da predisporre (se non già previsto nei lavori)

non credi?

Sé riesci AD avvicinarti cm punto di visione 3 o 4 metri e vuoi puntare alla qualità il mio consiglio è di andare su un oled 65 e superiore A qualsiasi lcd a meno di prendere un Sony z9 che potrebbe essere un ottima alternativa ma il tuo budget in quel caso deve essere quasi raddoppiato..prendere un lcd diverso di quelle dimensioni a mio avviso nn e molto indicato soprattutto il 75 per il rischio alto di potersi trovare poi qualche luce spuria o annebbiamento x via della retroilluminazione cosa che con l oled nn avrai oltre AD avere un contrasto infinito neri perfetti angolo di visione quasi infinito ecc ..sé la distanza abituale aumenta da quella che ti ho indicato è meglio andare su un proiettore
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da mikk Visualizza messaggio
    non mi dirai che da 8 metri non riesci a vedere un TV da 1,40 m ..........[CUT]
    Te lo dico eccome...

@Cesare: temo che in questa situazione (distanze fino a 8 mt) convenga puntare alla dimensione in primis. Il 65 lo vedo davvero inadeguato se non ci si accontenta.

Rinnovo il consiglio del proiettore se si vuole avere un minimo di immersività anche da lontano. Altrimenti ci si accontenta...
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

A be nn avevo capito da 8 metri direi anche io di prendere un proiettore un 65 e cmq piccolo da una distanza del genere
    Ultima modifica di cesare 82; 29-11-2017 alle 10:39
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Sé riesci AD avvicinarti cm punto di visione 3 o 4 metri e vuoi puntare alla qualità il mio consiglio è di andare su un oled 65 e superiore A qualsiasi lcd a meno di prendere un Sony z9 che potrebbe essere un ottima alternativa ma il tuo budget in quel caso deve essere quasi raddoppiato..prendere un lcd diverso di quelle dimensioni a mio avviso nn..........[CUT]
    GRAZIE RAGAZZI X I VS. COMMENTI... allora, partiamo dal presupposto di quali sono i vantaggi/svantaggi tra proiettore e TV:

a favore TV:

DURATA investimento (almeno 10 anni)
    VISIONE DIURNA
    COLORE VIVO E BRILLANTE
    MANUTENZIONE nulla...
    RUMORE NULLO
    GESTIONE CAVI più limitata

SVANTAGGI:

SPAZIO OCCUPATO
    COSTO

VIDEOPROIETTORE:

VANTAGGI

MAGGIORE DIMENSIONE PROIEZIONE in rapporto al prezzo
    COSTO INFERIORE (però manca telone)
    SPAZIO OCCUPATO NULLO (appeso al soffitto)

SVANTAGGI:

DELICATO rispetto ad un TV
    RUMOROSO
    NECESSITA DI UN MINIMO DI BUIO per rendere al meglio e soffre la luminosità di luci ambiente
    CAVI di collegamento verso il punto nel soffitto da predisporre (se non già previsto nei lavori)

ora... se parliamo di un 65'' stiamo parlando di un TV da 1,40 m di larghezza e non mi sembra piccolissimo se parliamo di una sala con un punto visione da 2 metri di distanza (minima per non essere appiccicato) fino agli 8 m ...per cui il più lontano al max sarà a circa 8/9 m a sala completamente piena!... ora è vero che il proiettore da una visione più grande, ma soffre di altri problemi! non credete?

il rapporto di visione del TV è 1/6 per cui non mi sembra cosi male pensare ad un tv tra 65/75''...! non credete?

Da 8 metri ti sembrerà piccolo fidati percepirai qualsiasi risoluzione cm sé fosse sd e perderai di immersione
    Ultima modifica di cesare 82; 29-11-2017 alle 10:59

Citazione Originariamente scritto da mikk Visualizza messaggio
    non credete?[CUT]
    decisamente no, ma poi chiaramente la scelta è tua... hai chiesto un consiglio e in questa situazione IMHO di dubbi ve ne sono pochi, poi de gustibus.

Ah, per completezza. Lo svantaggio peggiore del VPR non lo hai citato, ovvero il cambio lampada dopo tot ore... M anche con questo svantaggio non vedo alternative nel tuo caso.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •