Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 59 di 59

Citazione Originariamente scritto da jorbik Visualizza messaggio
    Salve a tutti, mi intrometto in questa discussione per porvi un quesito, è da più di un mese che cerco di comprare un 65 pollici e leggo continuamente per cercare di fare una scelta giusta, mi sarei orientato verso il TCL 65dc760 che esteticamente mi piace moltissimo ma considerando che il
    TCL u65c7006 attualmente si prende a 800 euro spedizione ..........[CUT]
    fai bene... il motivo perche io ho scelto c76 ve lho detto cioè solo per un fatto estetico..
    c70 e p66 sono anche essi ottimi tv con poche differenze

nel dettaglio vi spiego in base a quello che ho visto io personalmente:

p66 e c70 come colori sono prticamente uguali anche se il c70 sulla carta risulta superiore (ma le carte non contano)
    quindi l unica differenza sta nel estetica e che il c70 ha la barra sound jbl che mi piace come suona

il c76 è stato migliorato com funzioni nella parte smart ed è nato gia con android 8.0.. ha due telecomandi.. ha la barra sound jbl potenziata... ha estitica differente.. il resto ve lo dico quando lo tengo a casa..
    Ultima modifica di erag0n; 13-10-2018 alle 13:52

Grazie per la risposta erag0n, credo che passare da un 55es7000 Samsung del 2013, che ha svolto il. suo compito per me in maniera egregia, al 65c7006 sia già una buona evoluzione l'unico dubbio che mi rimane è che l'ho visto in un negozio in francia e non sono riuscito a vedere come si comporta con qli eventi sportivi. Speriamo bene.

A mio parere non ci sono € 500 di differenza.

Come ho spiegato altrove i prezzi dei DC760 sono ancora in pratica quelli di listino mentre i prezzi dei C70 sono decisamente più bassi rispetto ai prezzi a cui furono lanciati l'anno scorso.

I pannelli tra le due serie sono simili (VA a 60 hz a 10 bit non nativi).

Forse i nuovi DC760 hanno una luminosità maggiore.

Lato software questi ultimi partono con Android TV 8 mentre i C70 hanno la versione 7 di questo O.S. che però dovrebbe essere aggiornata ad Oreo.

.

Grazie per la risposta erag0n, credo che passare da un 55es7000 Samsung del 2013, che ha svolto il. suo compito per me in maniera egregia, al 65c7006 sia già una buona evoluzione l'unico dubbio che mi rimane è che l'ho visto in un negozio in francia e non sono riuscito a vedere come si comporta con qli eventi sportivi. Speriamo bene.
    samsung tuo a tcl i colori sono completamente diversi..
    apparte la qualita che la vedrai nettamente a favore del c70 (forse meno i canali sd)
    i colori del tcl sono molto simili a quelli di sony esaltono il contrasto.. mentre samsung sopratutto gli anni precedenti hanno coori che esaltono l illuminzione piu a cartone animato
    io sono piu per colori reali con maggior contrasto.. colori piu caldi piu reali.. per questo dico sempre che il top tv è soggettivo
    ogni marca ha il suo top poi in base ai vostri gusti ce da comprare..

l unica cosa che mi sento di dire che in base alla mia esperienza l upscaling che ha il sony e solo il modello xf90 è nettamente superiore a tutte le altre compreso le oled.. complimenti alla sony su questo

ps lunico consiglio che mi sento di dirti che se non ti interessa la barra sound e trovi la p66 piu bella rispetto alla c70.. prendi la p66 che è piu nuova.. software piu nuovo
    Ultima modifica di erag0n; 13-10-2018 alle 14:06

La stessa cosa che penso io le tv vanno viste perchè ciò che per me è bello per altri può non esserlo sul Sony concordo pienamente ho visto la serie xf9000 che secondo il mio punto di vista è veramente ottima ma è fuori dal mio budget, la p66 mi piace ma a livello di qualità pannello e processore rispetto al c70 come siamo messi secondo te?

La stessa cosa che penso io le tv vanno viste perchè ciò che per me è bello per altri può non esserlo sul Sony concordo pienamente ho visto la serie xf9000 che secondo il mio punto di vista è veramente ottima ma è fuori dal mio budget, la p66 mi piace ma a livello di qualità pannello e processore rispetto al c70 come siamo messi secondo te?
    uguali.. te lho scritto sopra. nonostante sulla carta il c70 dovrebbe essere migliore io vedo che il p66 uguale e concordo con la recensione su you tube.. pero l audio ti avverto che urge una barra o un 2.1
    Ultima modifica di erag0n; 13-10-2018 alle 15:50

Citazione Originariamente scritto da erag0n Visualizza messaggio
    uguali.. te lho scritto sopra. nonostante sulla carta il c70 dovrebbe essere migliore io vedo che il p66 uguale e concordo con la recensione su you tube.. pero l audio ti avverto che urge una barra o un 2.1
    Grazie mille per le informazioni, penso che prenderò il c7006 per l'audio.

Grazie mille per le informazioni, penso che prenderò il c7006 per l'audio.
    Capisco che magari si vede allo stesso modo. Ma forse dipende anche dai contenuti. Tipo 4K e HDR ed addirittura da film a film.

Dalle caratteristiche tecniche non capisco le differenze, ed il sito web TCL non aiuta.

La parte audio a questo punto, vale prendere un C76 invece del C70?

Inizierò a cercare delle recensioni di contenuti in 4K e HDR.

Grazie per i commenti preziosissimi, magari dopo aver letto qualcosa lo condivido anche qui.

Citazione Originariamente scritto da danieler1981 Visualizza messaggio
    Capisco che magari si vede allo stesso modo. Ma forse dipende anche dai contenuti. Tipo 4K e HDR ed addirittura da film a film.

Dalle caratteristiche tecniche non capisco le differenze, ed il sito web TCL non aiuta.

La parte audio a questo punto, vale prendere un C76 invece del C70?

Inizierò a cercare delle recensioni di contenuti in 4K e ..........[CUT]
    non capisco cosa vuoi dire.. cmq sono stato chiaro..
    la differenza di audio dato che il c76 non sono riuscito a vederlo di persona non scrivo niente.. appena lo tengo daro la mia recensione.. appena scende di prezzo lo prendo 1399 è troppo

Ciao danieler1981, penso che tu lo conosca già ma se così non fosse, per quanto riguarda le specifiche tecniche dei vari pannelli e tv puoi guardare il sito Displayspecification dove,anche se non sempre sono corrette,puoi paragonare le varie tv.
    Per chi è possessore del 65c7006 mi dice per cortesia che attacco vesa ha grazie.

Citazione Originariamente scritto da erag0n Visualizza messaggio
    non capisco cosa vuoi dire.. cmq sono stato chiaro..
    la differenza di audio dato che il c76 non sono riuscito a vederlo di persona non scrivo niente.. appena lo tengo daro la mia recensione.. appena scende di prezzo lo prendo 1399 è troppo
    Intendo dire che bisognerebbe vedere due film in 4K HDR e capire se davvero si vedono uguali (ed in caso di differenze se sono enormi).

Ciao danieler1981, penso che tu lo conosca già ma se così non fosse, per quanto riguarda le specifiche tecniche dei vari pannelli e tv puoi guardare il sito Displayspecification dove,anche se non sempre sono corrette,puoi paragonare le varie tv.
    Per chi è possessore del 65c7006 mi dice per cortesia che attacco vesa ha grazie.
    Risposta ufficiale TCL:
    Sono entrambi ottimi TV dal punto di vista dell'immagine. Se consideri l’Indice di Performance dell'Immagine vince il TCL Xess X2, l'unico TV QLED Android al mondo, dotato di tecnologia Quantum Dot, con un valore di 2.100 VS 1.700 del C76. Tuttavia, il C76 è dotato di tecnologia WCG (Wide Color Gamut), garantendo anch'esso un’ottima resa colore, in linea con le aspettative dei produttori cinematografici.

A questo punto e fino a prova contraria di qualche REVIEW tecnica ufficiale, direi che C76 vince solo se si considera l'estetica e la parte audio.

D.

Parlando sempre del TCL, di cui sto leggendo in questi giorni, l'unico punto sfavorevole che ci ho visto è il refresh rate a 60Hz.
    Attualmente ho un Samsung del 2014 a 120Hz - secondo voi è un dettaglio molto visibile?

https://www.displayspecifications.co...ison/94eb7bcab

Leggendo su internet viene visto come un dettaglio a volte davvero importante, fra l'altro su un 65 polici forse l'effetto antiestetico sarà ancora più visibile. Sarà questo il tallone di achille del TCL?

D.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Sia il TCL XESS X2 che il Sony 65XF9005 che ho citato nel mio post si comportano bene con i contenuti in SD.

Ti linko due recensioni delle versioni da 55" di questi televisori:

https://altadefinizione.hdblog.it/20...-X2-Recensione

https://www.avforums.com/review/sony...f9005-x900f-re..........[CUT]
    Ciao Angelo,
    come da tuo consiglio sto guardando appena c'è un calo di prezzi per Xess X2.
    Alcune recensioni dicono che in HDR si comporta male, addirittura alcuni evitano di guardare cose in HDR per la poca luminosità (https://www.youtube.com/watch?v=UDrhakmlHnk).

A questo punto e visto il Black Friday sarebbe da fare una classifica anche in base al calo di prezzo che c'è adesso.
    Voi su cosa siete orientati?

Comunque questo mondo delle TV si sta complicando davvero parecchio - secondo il mio modesto parere.

d.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •