Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Scelta definitiva

E' ovvio che ogni pannello può rispondere in maniera diversa. Ma nella normalità il discostamento dallo standard è limitato.
    Ergo è del tutto possibile trovare dei setting "medi" ben fatti, al contrario di tv tarati "a cazzum" magari con colori ipersaturi e contrasti pompati per "colpire" gli spettatori negli showroom.

E questo vale per TUTTI i brand. Perché Tech72 vorresti mica farci credere che i "tuoi" Panasonic vengano tarati uno per uno?
    Eppure si riconosce a una grossa percentuale dei prodotti panasonic una precalibrazione di fabbrica ben fatta. Anzi è proprio uno dei suoi punti di forza.

Citazione Originariamente scritto da enrmb Visualizza messaggio
    E' ovvio che ogni pannello può rispondere in maniera diversa. Ma nella normalità il discostamento dallo standard è limitato.
    Ergo è del tutto possibile trovare dei setting "medi" ben fatti, al contrario di tv tarati "a cazzum" magari con colori ipersaturi e contrasti pompati per "colpire" gli spettatori negli showroom...........[CUT]
    Ricominci col flame? Non ti è bastato essere redarguito da un moderatore? Devo segnalarti ancora?

TCL ha sicuramente molto più interesse di altri marchi già noti di farsi conoscere e fare bella figura.
    Ergo potrebbero aver investito qualche ora a tarare bene i prodotti da inviare per le recensioni (non è altro che marketing).
    Non so sul C70 perchè ci sono poche impressioni in giro, ma sul P60 non sono poche le persone che hanno lamentato colori sballati a fronte di una recensione in cui le misure erano praticamente perfette.
    E' un'anomalia, visto che per altri modelli non mi risulta sia capitato, quindi è chiaro che fa sentire puzza di bruciato.

Citazione Originariamente scritto da citty75 Visualizza messaggio
    TCL ha sicuramente molto più interesse di altri marchi già noti di farsi conoscere e fare bella figura.
    Ergo potrebbero aver investito qualche ora a tarare bene i prodotti da inviare per le recensioni (non è altro che marketing).
    Non so sul C70 perchè ci sono poche impressioni in giro, ma sul P60 non sono poche le persone che hanno lamentato colo..........[CUT]
    E' esattamente quello che intendevo.

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    non è possibile perchè ogni pannello è diverso e fare una configurazione per ognuno è dispensivo.
    altrimenti che senso avrebbe la calibrazione post vendita?
    Esattamente, un'ottima calibrazione su tutti gli esemplari in fabbrica si può ottenere in due modi: o li si calibra uno ad uno come gia detto, oppure bisognerebbe utilizzare pannelli ed elettronica che abbiano tolleranze così minime da far risultare le differenze tra un esemplare e l'altro trascurabili e quindi la stessa calibrazione andrebbe bene per tutti. Ma dubito che questa seconda ipotesi sia più economica della prima.

Non so sul C70 perchè ci sono poche impressioni in giro, ma sul P60 non sono poche le persone che hanno lamentato colo..........[CUT]
    Lo credo anche io, anche perché nell'esemplare testato da Emidio i valori di rgb erano perfetti, troppo per essere un esemplare su cui non era stata fatta alcuna calibrazione.

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Ricominci col flame? Non ti è bastato essere redarguito da un moderatore? Devo segnalarti ancora?
    Veramente ha redarguito più te che me, visto che non ti sei qualificato come operatore del settore nonostante l'obbligo, e anzi, a proposito, ora lo hai fatto vero?
    E non c'è nessun flame, ti ho fatto una domanda.

Hai o non hai più volte consigliato panasonic anche per la loro calibrazione già buona "out of the box"?

(tra l'altro è tutto vero, non conosco ovviamente tutti i modelli ma in generale i panasonic eccellono in questo)

E' un'anomalia, visto che per altri modelli non mi risulta sia capitato, quindi è chiaro che fa sentire puzza di bruciato.
    Mi linki qualche fonte al riguardo per favore?

Citazione Originariamente scritto da enrmb Visualizza messaggio
    Veramente ha redarguito più te che me, visto che non ti sei qualificato come operatore del settore nonostante l'obbligo, e anzi, a proposito, ora lo hai fatto vero?
    E non c'è nessun flame, ti ho fatto una domanda.

Hai o non hai più volte consigliato panasonic anche per la loro calibrazione già buona "out of the box"?

(tra l'altro è t..........[CUT]
    Passo la segnalazione ai moderatori, nel frattempo entri nella mia lista dell'ignore.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Tech72 e Enrmb

Se ravvisate qualche particolare infrazione segnalatela e basta, ovvero non fate anche polemica qui.

Spero che la questione sia chiusa.

@ Tech72

Avrai notato che sei stato passato a "Operatore", poichè tu stesso hai dichiarato di operare nel settore.
    Ultima modifica di Nordata; 06-10-2017 alle 00:29
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ Tech72 e Enrmb

Se ravvisate qualche particolare infrazione segnalatela e basta, ovvero non fate anche polemica qui.

@ Tech72

Avrai notato che sei stato passato a "Operatore", poichè tu stesso hai dichiarato di operare nel settore.
    Si l'ho appena visto.
    Per me non c'è problema, ho scritto questo commento:
    Beh i tv per essere impostati a spada vanno calibrati uno alla volta, se fosse come dici tu basterebbe calibrarne 1 e copiare i valori su tutti, ma purtroppo non funziona così date le tolleranze dei pannelli e dell'elettronica. Ovviamente calibrare ogni singolo tv che esce dalla fabbrica richiede tempo, ed il tempo è danaro. Per quel che riguarda il reset di fabbrica, questo non resetta i parametri di calibrazione del service mode quindi se è stato calibrato in fabbrica i parametri memorizzati non si cancellano.
    E mi è stato risposto questo:
    Ergo è del tutto possibile trovare dei setting "medi" ben fatti, al contrario di tv tarati "a cazzum" magari con colori ipersaturi e contrasti pompati per "colpire" gli spettatori negli showroom.

E questo vale per TUTTI i brand. Perché Tech72 vorresti mica farci credere che i "tuoi" Panasonic vengano tarati uno per uno?
    Eppure si riconosce a una grossa percentuale dei prodotti panasonic una precalibrazione di fabbrica ben fatta. Anzi è proprio uno dei suoi punti di forza.
    Visto che non ho nominato alcun brand nel mio commento, non vedo perché l'utente enrmb debba fare provocazioni sulla base di cose non scritte.
    Ultima modifica di Tech72; 06-10-2017 alle 00:41

@enrmb
    mi riesce difficile linkarti qualcosa se dico che non mi risulta....
    se avessi detto la rete è piena di segnalazioni allora puoi chiedermi un link, ma se dico che non ho mai (a memoria) letto situazioni simili, difficle linkartela...

@enrmb
    mi riesce difficile linkarti qualcosa se dico che non mi risulta....
    se avessi detto la rete è piena di segnalazioni allora puoi chiedermi un link, ma se dico che non ho mai (a memoria) letto situazioni simili, difficle linkartela...
    Io ti chiedevo conferma di questo: "ma sul P60 non sono poche le persone che hanno lamentato colori sballati a fronte di una recensione in cui le misure erano praticamente perfette."

Con tutto che stiamo parlando di due prodotti diversi e quindi è tutto da interpretare.

Per cercare di capire, non per contestare.

Tra l'altro hai letto la risposta che ha dato Emidio a Tech72?
    http://www.avmagazine.it/forum/59-ar...07#post4771907 per ora sono propenso a fidarmi molto vista l'autorevolezza della fonte.

Ah ok. Se vai sul sito di DDay e guardi nei commenti della recensione del P60 capisci a cosa mi riferisco.
    Ho letto, però mi resta la curiosità di leggere i pareri di qualcuno che l'ha comprato.
    Poi guarda, io sono il primo che spesso compra cose di marche poco note, quindi non ho davvero nessun preconcetto.
    Però condivido con l'utente che ha chiesto un consiglio dei dubbi sul TCL. Diciamo che ci penserei qualche volta in più prima di comprarlo.
    Su Hisense andrei un po' più a cuor leggero.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Tech72

Quale parte di questa mia frase era di difficile comprensione:

Inoltre, poichè anche questa mia speranza si è rivelata vana:
    mi vedo costretto a passare ad altri metodi per chiuderla.

Account sospeso per 7 giorni.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •