|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: Scelta definitiva
-
05-10-2017, 15:56 #16
Senior Member
E' ovvio che ogni pannello può rispondere in maniera diversa. Ma nella normalità il discostamento dallo standard è limitato.
Ergo è del tutto possibile trovare dei setting "medi" ben fatti, al contrario di tv tarati "a cazzum" magari con colori ipersaturi e contrasti pompati per "colpire" gli spettatori negli showroom.
E questo vale per TUTTI i brand. Perché Tech72 vorresti mica farci credere che i "tuoi" Panasonic vengano tarati uno per uno?
Eppure si riconosce a una grossa percentuale dei prodotti panasonic una precalibrazione di fabbrica ben fatta. Anzi è proprio uno dei suoi punti di forza.
-
05-10-2017, 16:13 #17
Bannato
-
05-10-2017, 16:25 #18
TCL ha sicuramente molto più interesse di altri marchi già noti di farsi conoscere e fare bella figura.
Ergo potrebbero aver investito qualche ora a tarare bene i prodotti da inviare per le recensioni (non è altro che marketing).
Non so sul C70 perchè ci sono poche impressioni in giro, ma sul P60 non sono poche le persone che hanno lamentato colori sballati a fronte di una recensione in cui le misure erano praticamente perfette.
E' un'anomalia, visto che per altri modelli non mi risulta sia capitato, quindi è chiaro che fa sentire puzza di bruciato.
-
05-10-2017, 16:26 #19
Senior Member
-
05-10-2017, 17:42 #20
Bannato
Esattamente, un'ottima calibrazione su tutti gli esemplari in fabbrica si può ottenere in due modi: o li si calibra uno ad uno come gia detto, oppure bisognerebbe utilizzare pannelli ed elettronica che abbiano tolleranze così minime da far risultare le differenze tra un esemplare e l'altro trascurabili e quindi la stessa calibrazione andrebbe bene per tutti. Ma dubito che questa seconda ipotesi sia più economica della prima.
-
05-10-2017, 17:44 #21
Bannato
-
05-10-2017, 19:53 #22
Senior Member
Veramente ha redarguito più te che me, visto che non ti sei qualificato come operatore del settore nonostante l'obbligo, e anzi, a proposito, ora lo hai fatto vero?
E non c'è nessun flame, ti ho fatto una domanda.
Hai o non hai più volte consigliato panasonic anche per la loro calibrazione già buona "out of the box"?
(tra l'altro è tutto vero, non conosco ovviamente tutti i modelli ma in generale i panasonic eccellono in questo)
-
05-10-2017, 19:56 #23
Senior Member
-
05-10-2017, 19:59 #24
Bannato
-
06-10-2017, 00:27 #25
@ Tech72 e Enrmb
Se ravvisate qualche particolare infrazione segnalatela e basta, ovvero non fate anche polemica qui.
Spero che la questione sia chiusa.
@ Tech72
Avrai notato che sei stato passato a "Operatore", poichè tu stesso hai dichiarato di operare nel settore.Ultima modifica di Nordata; 06-10-2017 alle 00:29
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-10-2017, 00:39 #26
Bannato
Si l'ho appena visto.
Per me non c'è problema, ho scritto questo commento:
Beh i tv per essere impostati a spada vanno calibrati uno alla volta, se fosse come dici tu basterebbe calibrarne 1 e copiare i valori su tutti, ma purtroppo non funziona così date le tolleranze dei pannelli e dell'elettronica. Ovviamente calibrare ogni singolo tv che esce dalla fabbrica richiede tempo, ed il tempo è danaro. Per quel che riguarda il reset di fabbrica, questo non resetta i parametri di calibrazione del service mode quindi se è stato calibrato in fabbrica i parametri memorizzati non si cancellano.
E' ovvio che ogni pannello può rispondere in maniera diversa. Ma nella normalità il discostamento dallo standard è limitato.
Ergo è del tutto possibile trovare dei setting "medi" ben fatti, al contrario di tv tarati "a cazzum" magari con colori ipersaturi e contrasti pompati per "colpire" gli spettatori negli showroom.
E questo vale per TUTTI i brand. Perché Tech72 vorresti mica farci credere che i "tuoi" Panasonic vengano tarati uno per uno?
Eppure si riconosce a una grossa percentuale dei prodotti panasonic una precalibrazione di fabbrica ben fatta. Anzi è proprio uno dei suoi punti di forza.Ultima modifica di Tech72; 06-10-2017 alle 00:41
-
06-10-2017, 08:45 #27
@enrmb
mi riesce difficile linkarti qualcosa se dico che non mi risulta....
se avessi detto la rete è piena di segnalazioni allora puoi chiedermi un link, ma se dico che non ho mai (a memoria) letto situazioni simili, difficle linkartela...
-
06-10-2017, 09:00 #28
Senior Member
Io ti chiedevo conferma di questo: "ma sul P60 non sono poche le persone che hanno lamentato colori sballati a fronte di una recensione in cui le misure erano praticamente perfette."
Con tutto che stiamo parlando di due prodotti diversi e quindi è tutto da interpretare.
Per cercare di capire, non per contestare.
Tra l'altro hai letto la risposta che ha dato Emidio a Tech72?
http://www.avmagazine.it/forum/59-ar...07#post4771907 per ora sono propenso a fidarmi molto vista l'autorevolezza della fonte.
-
06-10-2017, 09:54 #29
Ah ok. Se vai sul sito di DDay e guardi nei commenti della recensione del P60 capisci a cosa mi riferisco.
Ho letto, però mi resta la curiosità di leggere i pareri di qualcuno che l'ha comprato.
Poi guarda, io sono il primo che spesso compra cose di marche poco note, quindi non ho davvero nessun preconcetto.
Però condivido con l'utente che ha chiesto un consiglio dei dubbi sul TCL. Diciamo che ci penserei qualche volta in più prima di comprarlo.
Su Hisense andrei un po' più a cuor leggero.
-
06-10-2017, 11:07 #30
@ Tech72
Quale parte di questa mia frase era di difficile comprensione:
Se ravvisate qualche particolare infrazione segnalatela e basta, ovvero non fate anche polemica qui.
Inoltre, poichè anche questa mia speranza si è rivelata vana:
Spero che la questione sia chiusa.
Account sospeso per 7 giorni."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).