Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Scelta definitiva

Scelta definitiva

Ciao a tutti sono arrivato al momento dell'acquisto ed ho ristretto la scelta tra questi televisori:
    50N6800 a 599€ con in regalo Moulinex Volupta
    49MU6400 a 699 con in regalo Moulinex Volupta
    49ex633 a 699 con in regalo Moulinex Volupta
    50ex703 a 899 con in regalo Moulinex Volupta o a 699 senza regali.

Voi che dite quale dei 4 mi consigliate?

Il migliore secondo me è il 50EX703.

Immaginavo. I 200€ che costa in più sono giustificati?

A meno che tu non l'abbia già scartato per altri motivi, fossi in te prenderei in considerazione anche il TCL C70, testato proprio in questi giorni da Emidio.
    Sia EX703 che EX780 sono stati tra le mie opzioni, ma la mancanza di recensioni me li ha fatti scartare.

I tcl mi puzzano un pochino e ti spiego il perchè.
    Quelli recensiti hanno una taratura tale che fuori dalla scatola sono già praticamente perfetti come se li avessero predisposti in fabbrica poi però i commenti nei vari forum dedicati non sono così idilliaci.Inoltre la versione da 49 pollici del C70 è non facilmente trovabile on line.

Ti capisco perfettamente.
    Anche a me questa cosa della taratura perfetta nelle recensioni mi lascia perplesso.
    Panasonic non mi convince per la parte smart ed onestamente senza recensioni non mi convincono nemmeno i 200€ in più.
    Ok, hai preso un Panasonic e non una cinesata o coreanata, ma alla fine cos'hai in più davvero?

Citazione Originariamente scritto da marck75.b Visualizza messaggio
    I tcl mi puzzano un pochino e ti spiego il perchè.
    Quelli recensiti hanno una taratura tale che fuori dalla scatola sono già praticamente perfetti come se li avessero predisposti in fabbrica poi però i commenti nei vari forum dedicati non sono così idilliaci.
    Se guardi la recensione di Emidio qua su avmagazine del TCL 55 pollici vedrai che anche lui ha avuto questo dubbio.
    http://www.avmagazine.it/articoli/4K...hdr_index.html
    E per fugarlo ha eseguito un factory reset in modo da annullare tutti gli eventuali barbatrucchi. E i risultati sono stati identici.

Spero che gli algoritmi e l'elettronica siano migliori. La parte smart mi frega poco.
    Uso praticamente solo SKY HD. Il digitale terrestre giusto qualche volta ma raramente.
    Sono davvero confuso :-)
    Ho notato anch'io che i Panasonic non vengono quasi mai recensiti. Un pò come i Sony. Solo gli alto di gamma.
    Ultima modifica di marck75.b; 05-10-2017 alle 14:25

Citazione Originariamente scritto da enrmb Visualizza messaggio
    Se guardi la recensione di Emidio qua su avmagazine del TCL 55 pollici vedrai che anche lui ha avuto questo dubbio.
    http://www.avmagazine.it/articoli/4K...hdr_index.html
    E per fugarlo ha eseguito un factory rese..........[CUT]
    non vuol dire molto. alcuni parametri possono essere salvati in memorie persistenti, senza richiedere mod al firmware...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Anche su dday quando hanno provato il P60 gli sembrava impossibile che fosse così perfetto. E gli era stato inviato direttamente dalla fabbrica. A pensar male si fa peccato ma spesso ci si becca.

C'è anche da dire che pre-tarato o no, comunque il pannello dimostra di essere valido. I Samsung hanno impostazioni di default da delirio però se li tari sono anche loro in grado di riprodurre colori e scala di grigi come dovrebbe essere.
    Il problema è quando nemmeno tarandoli riesci a tirar fuori qualcosa di buono. Per lo meno anche questi TCL hanno dimostrato di poter essere impostati a dovere.
    Tornando alla domanda iniziale, se dovessi scegliere per forza tra quei 4 e non mi interessasse la parte smart, probabilmente prenderei Hisense; le recensioni non sono male, il prezzo è buono e non credo che in quella fascia Panasonic possa offrire un salto prestazionale misurabile.
    Il Samsung lo prenderei in considerazione solo per le esclusive commerciali e per la parte smart. E perchè magari comprando il tv ti regalano anche altri 12 prodotti.... :-)

Anch'io ero orientato per l'HISENSE. Ora devo convincere la donna!

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    non vuol dire molto. alcuni parametri possono essere salvati in memorie persistenti, senza richiedere mod al firmware...
    Scusa ma perché mai dovrebbero fare una fesseria simile? Se i parametri di configurazione ottimale (o vicino all'ottimale) li conoscono è bene che li inseriscano in tutte le tv che vendono come predefiniti no? Ne guadagnano sicuramente in vendite se i consumatori sono soddisfatti.
    Mi pare altamente improbabile che preimpostino bene solo le tv destinate ai testing, non avrebbe senso.

Citazione Originariamente scritto da enrmb Visualizza messaggio
    Scusa ma perché mai dovrebbero fare una fesseria simile? Se i parametri di configurazione ottimale (o vicino all'ottimale) li conoscono è bene che li inseriscano in tutte le tv che vendono come predefiniti no? Ne guadagnano sicuramente in vendite se i consumatori sono soddisfatti.
    Mi pare altamente improbabile che preimpostino bene solo le tv desti..........[CUT]
    Beh i tv per essere impostati a spada vanno calibrati uno alla volta, se fosse come dici tu basterebbe calibrarne 1 e copiare i valori su tutti, ma purtroppo non funziona così date le tolleranze dei pannelli e dell'elettronica. Ovviamente calibrare ogni singolo tv che esce dalla fabbrica richiede tempo, ed il tempo è danaro. Per quel che riguarda il reset di fabbrica, questo non resetta i parametri di calibrazione del service mode quindi se è stato calibrato in fabbrica i parametri memorizzati non si cancellano.

non è possibile perchè ogni pannello è diverso e fare una configurazione per ognuno è dispensivo.
    altrimenti che senso avrebbe la calibrazione post vendita?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •