Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Scelta TV 65" sotto i 2500€

Ciao a tutti,
    vorrei acquistare una nuova TV per il salotto, l'utilizzo sarà sky, netflix, bluray e bluray 4K, la distanza di visione è circa 3m ed il budget massimo è 2500€

Da quello che ho letto in giro le alternative sono essenzialmente 3:

SONY 65XE9005: Sembra qualitativamente il il migliore soprattutto per il processore e la conseguente gestione del moto
    HISENSE 70NU9700: Ha 5 pollici in più, è FALD anche lui e sembra che i colori riprodotti dall'ULED siano molto validi
    PANASONIC 65EX780: E' più economico e nonostante sia EDGE sembra sia un ottimo televisore

Samsung sembra non abbia un modello competitivo così come LG.

Io sono molto indeciso tra Sony e Hisense (adesso ho un 58k700 cn cui i sono trovato abbastanza bene)
    Voi cosa mi consigliate?
    Grazie

Luca
    tv:LG 65C7 lettore BR:Panasonic UB820amplificatore:MARANTZ SR7011 + NAD T773 (finale front) diffusori:FRONT e CENTER: Arendal 1723 SR: B&W CCM683 sub: Arendal SUB 2 + antimode 8803II cavi:DIY

Il migliore, a mio parere, è il Sony 65XE9005 (è raccomandato da Avforums).

Anch'io come te possiedo un televisore Hisense del quale sono molto soddisfatto del rapporto qualità / prezzo.

Io tra il Sony da 65" e l'Hisense da 70" preferirei, avendone lo spazio, prendere quest'ultimo sia per i 5" in più e sia perchè, a mio parere, la qualità del 70NU9700 non sembra cosiì lontana da quella del Sony.

.

io aspetterei calo dei prezzi dopo l'estate oppure promo veramente favorevoli

Posso aspettare al massimo fine agosto, poi devo per forza acquistare la TV. Detto questo i 5 pollici in più mi attraggono molto, certo non vorrei scendere troppo di qualità rispetto al sony

Ragazzi ma una recensione fatta bene dell'hisense esiste? Io non l'ho trovata!

Hisense, ditta cinese mai e poi mai...poi fai te. fra i tre nessuno. nel taglio 65 tutta la vita LG OLed 65e6V che pero' è fuori badget per te. il pansasonic 65dx78 costa 1500 euro ed è un fald a 32 zone.
    come marche io metto nell'ordine
    1 Panasonic
    2.Sony
    3.Lg
    4.Samsung
    5.Philiphs
    ec.......
    Ultima modifica di james61; 02-07-2017 alle 16:41

Citazione Originariamente scritto da supercola Visualizza messaggio
    Ragazzi ma una recensione fatta bene dell'hisense esiste? Io non l'ho trovata!
    non ce ne sono. Le uniche serie sono per alcuni modelli 2016
    Ultima modifica di gem1978; 02-07-2017 alle 22:13

Scusa james, in base a quali dati dici questo?

Citazione Originariamente scritto da james61 Visualizza messaggio
    come marche io metto nell'ordine*
    1 Panasonic
    2.Sony
    3.Lg
    4.Samsung
    5.Philiphs
    ec.......
    Concordo parzialmente:
    1 Panasonic
    1.Sony
    2. Samsung
    3. Philiphs
    3. Lg
    Metto sullo stesso piano Sony e Panasonic in quanto entrambe hanno dimostrato negli anni di saper fare i migliori TV, chi più chi meno eccellendo in particolare nella gestione elettronica.
    Samsung, nonostante punti più al marketing che ad eccellere, oggi propone TV con un elettronica di tutto rispetto. Ha dimostrato di saper produrre plasma che potevano essere paragonati ai VT60 Panasonic, sicuramente inferiori a questi ultimi e con alcuni problemi ma non così tanto da essere definiti non considerabili.
    Philips ed LG sono sullo stesso piano. In realtà fino a qualche anno fa il fanalino di coda sarebbe stata LG.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Mi correggo con l'ultima parte della classifica. In realtà tra Philips e LG metto prima il valore dimostrato da Philips nel fare un OLED che si comportasse meglio di quellidi LG, e tutto questo al primo colpo.
    È quindi evidente che, nonostante la crisi che abbia passato ed il passaggio ai cinesi di TP Vision, qualcosa della capacità della vecchia Philips è rimasto.

Attualmente ho un hisense e penso sia un TV con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Secondo me ha poco senso fare classifiche per marca, piuttosto vanno analizzati i singoli prodotti.
    Detto questo Panasonic Sony o Hisense?

La mia classifica è basata sulle recensioni dei prodotti in fascia alta e sulla qualità che generalmente dimostrano i vari brands.
    Siccome qui si parla di un TV da 65 pollici e per una spesa anche oltre i 2000 euro c'è poco da discutere sul rapporto qualità prezzo.*

Il mio parere è quello. Hisense non merita di essere preso in considerazione almeno fino a quando qualche recensione (seria) non dica che abbia qualità pari ad un Sony o Panasonic, o anche Samsung che comunque ha una elettronica più che degna di nota.
    Ultima modifica di gem1978; 03-07-2017 alle 23:11

Ciao Gem, 2500 per 65 pollici siamo in fascia media quindi il q/p è fondamentale.
    Sono convinto che Sony sia il migliore ma la domanda è di quanto? E basta per compensare i 5" di meno?
    Ciao

Anch'io devo comprare un 65" entro settembre e sono indeciso tra i
    sony xe90/93
    Samsung ks7000/8000
    Quello che mi chiedo tra questi modelli vale la pena spendere di più per la serie superiore?
    Ho visto il prezzo dei samsung sono scesi parecchio il 7000 a 1450 e l'8000 a 1790
    I sony costano attualmente 2200 e 2700
    Il dilemma è risparmiare o......?

Citazione Originariamente scritto da james61 Visualizza messaggio
    Hisense, ditta cinese mai e poi mai...poi fai te. fra i tre nessuno. nel taglio 65 tutta la vita LG OLed 65e6V che pero' è fuori badget per te. il pansasonic 65dx78 costa 1500 euro ed è un fald a 32 zone.
    come marche io metto nell'ordine
    1 Panasonic
    2.Sony
    3.Lg
    4.Samsung
    5.Philiphs
    ec.......
    Beh io al primo posto metterei Sony, perchè anche in SD (digitale terrestre nonostante in pochi tengono in considerazione quando si sceglie una tv ma che poco o tanto guardiamo tutti...) offre un ottim visione cosa che Panasonic non offre seppure per mezzo punto Sony domina

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •